Malformazione?.....ditele di ridarmi la pallaquatto48 ha scritto:Malformazione forse...Ritchie ha scritto:comunque non avete nemmeno tentato una risposta alla mia domanda: a cosa può essere dovuta una tale panza?
Problemi intestinali (non va in bagno)...![]()
Sono curioso anch'io....
E' vero è il mio record...
12-13/03/2011
-
Akuaduulza
- Carpisti Esperti

- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 16 gen 1979
- Record cappotti: 2
Re: 12-13/03/2011
- mr.madness
- Carpisti Esperti

- Regione: Toscana
- data di nascita:: 17 apr 1982
- Record cappotti: 19
eh la madonna che panzaa!!!!
complimenti a tutti e due siete una bella coppia!!!grandi il vostro posticino vedo che rende i sui frutti!!bravi continuate ciosi!!

Cause there's a monster living under my bed
Whispering in my ear...
There's an angel, with a hand on my head
She say I've got nothing to fear
ora sei su,sopra le nuvole,libero di volare..sopra ogni pioggia ed ogni temporale..ciao giamma
-
pangy
- Carpisti Esperti

- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 27 gen 1985
- Record cappotti: 7
Che bonza!Spettacolare!Bravissimi ragazzi!

- Ritchie
- Carpista Super

- data di nascita:: 01 feb 1958
- Record cappotti: 9
In effetti, le "vecchie" sono quasi tutte color bronzo scuro, decisamente tendente al nero sulla schiena. L'area dove le carpe più belle sostano di preferenza è molto riparata e vede poco sole, in acqua cascano molte foglie dai castagni della riva; potrebbe forse essere il motivo della livrea così scura...maver84 ha scritto:La costanza pagabravi ragazzi...
ma oltre alla pancia, che è qualcosa che si può trovare ogni tanto, io ho notato il colore che hanno le carpe del vostro lago...sono tutte scurissime! Hanno il dorso quasi nero, non è la prima che prendete con questa sfumatura vero? Secondo voi a cosa è dovuto...per me è qualcosa legato all'habitat...che ne pensate?
Solo le 2-3 più piccole avevano tinte diverse: una sui 6 Kg. che ho preso a Dicembre era gialla oro, molto bella.
Secondo noi c'è stata una piccola semina in tempi recenti, ovviamente non si sa da parte di chi nè da dove provenissero le carpe; lo si vede perchè le più piccole hanno colori completamente diversi dalle vecchie.
Comunque sono tutte molto sane; un ragazzo del CFI Franciacorta con cui ho parlato sabato scorso mi ha raccontato di averne preso solo una, in molti anni, con tracce di allamata sul labbro, tutte le altre (e quelle prese da noi) sono perfette. Inoltre, il fatto che in 4 sessioni abbiamo preso 7 carpe senza mai riprendere la stessa, in un posto da 50 metri x 100 o poco più è indice di una popolazione discreta e poco disturbata.
Sapete, è molto bello dopo un pò sentire di conoscere bene un posto, sapere dove sta il pesce e come e quando mangia... è come aver imparato qualcosa di un altro mondo
nous sommes du soleil
- Ritchie
- Carpista Super

- data di nascita:: 01 feb 1958
- Record cappotti: 9
Akuaduulza ha scritto:Malformazione?.....ditele di ridarmi la pallaquatto48 ha scritto:Malformazione forse...Ritchie ha scritto:comunque non avete nemmeno tentato una risposta alla mia domanda: a cosa può essere dovuta una tale panza?
Problemi intestinali (non va in bagno)...![]()
Sono curioso anch'io....
E' vero è il mio record...
nous sommes du soleil
- andrevale88
- Carpisti Premium

- data di nascita:: 02 mag 1988
- Record cappotti: 0
avrei una domanda:non è che questo posticino si trova sulla traiettoria di aerei di linea??dalle mie parti molte cave e non solo hanno il fondo molto scuro dovuto al deposito dei residui della combustione del carburante sul fondo(abito praticamente dietro a linate e nella zona è ricco di cave scavate per la costruzione delle tangenziali milanesi) che si sommano ai normali depositi dovuti all'età delle cave in questione.Risultato: le carpe hanno colori molto più scuri per mimetizzarsi meglio (opinione non solo personale ma condivisa con molti carpisti).Mentre per quanto riguarda la panza penso si tratti di semplice fatto genetico dovuto alle dimensioni ridotte del luogo. Probabilmente si tratta di un pesce che ha comunque i suoi anni e morfologicamente non si sviluppa molto in lunghezza quanto in larghezza.Anche la carpa che ho nella foto dell'avatar presenta le stesse caratteristiche!Ritchie ha scritto:In effetti, le "vecchie" sono quasi tutte color bronzo scuro, decisamente tendente al nero sulla schiena. L'area dove le carpe più belle sostano di preferenza è molto riparata e vede poco sole, in acqua cascano molte foglie dai castagni della riva; potrebbe forse essere il motivo della livrea così scura...maver84 ha scritto:La costanza pagabravi ragazzi...
ma oltre alla pancia, che è qualcosa che si può trovare ogni tanto, io ho notato il colore che hanno le carpe del vostro lago...sono tutte scurissime! Hanno il dorso quasi nero, non è la prima che prendete con questa sfumatura vero? Secondo voi a cosa è dovuto...per me è qualcosa legato all'habitat...che ne pensate?
Solo le 2-3 più piccole avevano tinte diverse: una sui 6 Kg. che ho preso a Dicembre era gialla oro, molto bella.
Secondo noi c'è stata una piccola semina in tempi recenti, ovviamente non si sa da parte di chi nè da dove provenissero le carpe; lo si vede perchè le più piccole hanno colori completamente diversi dalle vecchie.
Comunque sono tutte molto sane; un ragazzo del CFI Franciacorta con cui ho parlato sabato scorso mi ha raccontato di averne preso solo una, in molti anni, con tracce di allamata sul labbro, tutte le altre (e quelle prese da noi) sono perfette. Inoltre, il fatto che in 4 sessioni abbiamo preso 7 carpe senza mai riprendere la stessa, in un posto da 50 metri x 100 o poco più è indice di una popolazione discreta e poco disturbata.
Sapete, è molto bello dopo un pò sentire di conoscere bene un posto, sapere dove sta il pesce e come e quando mangia... è come aver imparato qualcosa di un altro mondo
- maver84
- Carpisti Esperti

- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 14 mag 1984
- Record cappotti: 3
Anche io penso che la livrea scura sia dovuta all'ombreggiamento sostenuto, così come avviene per le trote appenniniche dei torrentelli, che spesso hanno il dorso quasi nero.
Comunque gran bei pesci, proteggetelo a dovere quel posto!
Comunque gran bei pesci, proteggetelo a dovere quel posto!
-
ciandy
- Carpista Super

- Regione: Veneto
- data di nascita:: 30 gen 1987
- Record cappotti: 6
l'avevo detto io che faceva male l'arachide..varda che panza

..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..
- freccia77
- Carpista Super

- Regione: Lazio
- data di nascita:: 22 nov 1977
- Record cappotti: 5
che panciona.....bravissimi ragazzi bella carpozza

Rosso di sera,over 30 si spera....
- Max74
- Collaboratore

- data di nascita:: 16 mag 1974
- Record cappotti: 100
- Contatta:
Gran bel pesce!!!!!!! Bravo Nicola...soddisfazione unica!!! 
PCF E' AMICO DELL'AMBIENTE E A FAVORE DEL RICICLAGGIO
www.passionecarpfishing.com
www.lagomandarino.it