questa è una delle tante zzate di Wikipedia, quella è una enciclopedia libera dove chiunque può scrivere quindi.....giorgio arcangeli ha scritto:Wikipedia riporta che la capsicina viene sentita solo dai mammiferi quindi non penso che le carpe sentono il piccante quindi non dovrei aver problemi di dosi
boiles al peperoncino (habanero messicano)
- sampei92
- Carpista Super

- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 22 gen 1992
- Record cappotti: 2
Re: boiles al peperoncino (habanero messicano)
- massimo.ortolani
- Carpisti Premium

- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 07 lug 1979
- Record cappotti: 20
Ma siamo matti!!! 10Gr di Peperoncino sono una esagerazione io non supero mai 2 / 3Gr e ti posso assicurare che il piccante si sente già di brutto.giorgio arcangeli ha scritto:grazie Angelo troppo gentile
penso di usare questa allora
10gr peperoncino
10gocce black pepper
10ml carpamino
le lascio della colorazione naturale o uso il colorante rosso ?
Fai una prova prendi 1 etto di pasta e ci metti 1Gr di polvere di peperoncino poi mangiala e dimmi com'è??
- sampei92
- Carpista Super

- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 22 gen 1992
- Record cappotti: 2
quando faccio i spaghetti aglio olio e peperoncino forse ne metto anche di più di un grammomassimo.ortolani ha scritto:Ma siamo matti!!! 10Gr di Peperoncino sono una esagerazione io non supero mai 2 / 3Gr e ti posso assicurare che il piccante si sente già di brutto.giorgio arcangeli ha scritto:grazie Angelo troppo gentile
10gr peperoncino
10gocce black pepper
10ml carpamino
Fai una prova prendi 1 etto di pasta e ci metti 1Gr di polvere di peperoncino poi mangiala e dimmi com'è??
10g di peperoncino è la dose massima, tu ne usi 2/3g ma aggiungi altre spezie probabilmente,ma qua no.........
- angelo
- Consigliere

- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
Fidati che 10gr non sono un'esagerazione,certo non devi mettere altre spezie,c'è gente che ne mette anche 30gr al kgmassimo.ortolani ha scritto:Ma siamo matti!!! 10Gr di Peperoncino sono una esagerazione io non supero mai 2 / 3Gr e ti posso assicurare che il piccante si sente già di brutto.giorgio arcangeli ha scritto:grazie Angelo troppo gentile
10gr peperoncino
10gocce black pepper
10ml carpamino

Red Angel bait Official Tester
- massimo.ortolani
- Carpisti Premium

- data di nascita:: 07 lug 1979
- Record cappotti: 20
Bho rimango dalla mia pensando che 10Gr di peperoncino sono veramente tanti, specialmente se sono di quelli piccanti.angelo ha scritto:Fidati che 10gr non sono un'esagerazione,certo non devi mettere altre spezie,c'è gente che ne mette anche 30gr al kgmassimo.ortolani ha scritto:Ma siamo matti!!! 10Gr di Peperoncino sono una esagerazione io non supero mai 2 / 3Gr e ti posso assicurare che il piccante si sente già di brutto.giorgio arcangeli ha scritto:grazie Angelo troppo gentile
10gr peperoncino
10gocce black pepper
10ml carpamino
Per quanto riguarda gente che ne usa anche 30 Gr poco tempo fa è uscito un articolo su COL di Zanchin dove diceva che ne usava anche 50Gr e che la dose massima di spezie all'interno di 1Kg era del 25 / 30%.
Va tutto preso con le pinze e sopprattutto prima di buttare in acqua palline a caso vanno studiate e provate.
-
goldberg
- Carpista Super

- data di nascita:: 29 lug 1982
- Record cappotti: 0
quoto in tutto e per tutto!!se non sapete che dose può andare bene...evitate...massimo.ortolani ha scritto:Bho rimango dalla mia pensando che 10Gr di peperoncino sono veramente tanti, specialmente se sono di quelli piccanti.angelo ha scritto:Fidati che 10gr non sono un'esagerazione,certo non devi mettere altre spezie,c'è gente che ne mette anche 30gr al kgmassimo.ortolani ha scritto:Ma siamo matti!!! 10Gr di Peperoncino sono una esagerazione io non supero mai 2 / 3Gr e ti posso assicurare che il piccante si sente già di brutto.giorgio arcangeli ha scritto:grazie Angelo troppo gentile
10gr peperoncino
10gocce black pepper
10ml carpamino
Per quanto riguarda gente che ne usa anche 30 Gr poco tempo fa è uscito un articolo su COL di Zanchin dove diceva che ne usava anche 50Gr e che la dose massima di spezie all'interno di 1Kg era del 25 / 30%.
Va tutto preso con le pinze e sopprattutto prima di buttare in acqua palline a caso vanno studiate e provate.
se vuoi un mix speziato ci metti:
aroma spezie (big-fish)
aroma spezie in olio (big-fish)
dolcificante nhdc
se lo vuoi al pesce:
aroma squid octopus(big-fish)
aroma in olio salmone(big-fish)
dolcificante nhdc
e sei a posto,senza stare li a mette peperoncino che non si hanno le dosi giuste..
-se vuoi fare un maggior speziato gli metti 50-70gr di robin red al tuo birdfood senza toccare nient'altro!e hai una boiles molto catturante!!sia in versione pesce che in versione spezie!fidati che queste 2 ricette..ne hanno prese di carpe in fiume...
1) i mix big-fish sono ottimi e vanno bene tutti!!!
2)con questi mix non bisogna lavorarci molto accanto...perché se no le boiles si fanno da 0..e non da un mix pronto!!
3)questi mix meno li tocchi e più funzionano!!
- giorgio arcangeli
- Carpisti Esperti

- Regione: Lazio
- data di nascita:: 12 giu 1982
Allora può andare così ?
aroma spezie (nutrabaits)
dolcificante nhdc
Carpamino
2/3 gr peperoncino
dolcificante nhdc
Carpamino
2/3 gr peperoncino
La pesca "catch and release" è molto simile al golf. Non hai bisogno di mangiarti la pallina per divertirti.
-
goldberg
- Carpista Super

per l'aroma ok,per il carpamino se ce l'hai già in casa bene...se no compra il robin red liquido della big-fish.giorgio arcangeli ha scritto:Allora può andare così ?
dolcificante nhdc
Carpamino
2/3 gr peperoncino
io Giorgio sul peperoncino non metto bocca,perchè io quando lo uso vado di super classico e faccio un mix di 20gr su kg di spezie miste..
ad occhio cmq i grammi di peperoncino dovrebbero andare bene...non so la potenza del tuo peperoncino...può darsi benissimo che abbia ragione anche angelo quando dice che 10gr non sono troppi...
- giorgio arcangeli
- Carpisti Esperti

Perché il Robin red sostituisce il carpamino? No devo comprarlo comunque te metti 20 gr di spezie per kg più aroma e olio ?
La pesca "catch and release" è molto simile al golf. Non hai bisogno di mangiarti la pallina per divertirti.
-
goldberg
- Carpista Super

perché a mio avviso in una boiles con impronta speziata il robin red liquido ci stà a meraviglia(ma non solo in quella speziata)!giorgio arcangeli ha scritto:Perché il Robin red sostituisce il carpamino? No devo comprarlo comunque te metti 20 gr di spezie per kg più aroma e olio ?
io faccio un 20gr su kg di spezie miste,togli l'aroma in olio.
fai aroma spezie+robin red liquido+dolcificante nhdc
- giorgio arcangeli
- Carpisti Esperti

Ok scusa le troppe domande ma ho mille dubbi ma se invece faccio un mix di spezie dA cucina e necessario usare anche gli aromi liquidi esempio mi tengo con dosi fittizzie 5 gr peperoncino 5 gr cannella 5 gr pepe nero 5 gr curry + robin red + dolcificante il tutto su 1kg di mixer birdfood può andare così o devo metterci comunque gli aromi liquidi ?
-
goldberg
- Carpista Super

mpgiorgio arcangeli ha scritto:Ok scusa le troppe domande ma ho mille dubbi ma se invece faccio un mix di spezie dA cucina e necessario usare anche gli aromi liquidi esempio mi tengo con dosi fittizzie 5 gr peperoncino 5 gr cannella 5 gr pepe nero 5 gr curry + robin red + dolcificante il tutto su 1kg di mixer birdfood può andare così o devo metterci comunque gli aromi liquidi ?
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
-
Boiles al GLM
da Lisandro_96 » 30/03/2023, 22:18 » in BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made - 1 Risposte
- 8988 Visite
-
Ultimo messaggio da roby04
23/07/2023, 23:21
-