massimo.ortolani ha scritto:angelo ha scritto:massimo.ortolani ha scritto:giorgio arcangeli ha scritto:grazie Angelo troppo gentile
penso di usare questa allora
10gr peperoncino
10gocce black pepper
10ml carpamino
le lascio della colorazione naturale o uso il colorante rosso ?
Ma siamo matti!!! 10Gr di Peperoncino sono una esagerazione io non supero mai 2 / 3Gr e ti posso assicurare che il piccante si sente già di brutto.
Fai una prova prendi 1 etto di pasta e ci metti 1Gr di polvere di peperoncino poi mangiala e dimmi com'è??
Fidati che 10gr non sono un'esagerazione,certo non devi mettere altre spezie,c'è gente che ne mette anche 30gr al kg
Bho rimango dalla mia pensando che 10Gr di peperoncino sono veramente tanti, specialmente se sono di quelli piccanti.
Per quanto riguarda gente che ne usa anche 30 Gr poco tempo fa è uscito un articolo su COL di Zanchin dove diceva che ne usava anche 50Gr e che la dose massima di spezie all'interno di 1Kg era del 25 / 30%.
Va tutto preso con le pinze e sopprattutto prima di buttare in acqua palline a caso vanno studiate e provate.
quoto in tutto e per tutto!!se non sapete che dose può andare bene...evitate...
se vuoi un mix speziato ci metti:
aroma spezie (big-fish)
aroma spezie in olio (big-fish)
dolcificante nhdc
se lo vuoi al pesce:
aroma squid octopus(big-fish)
aroma in olio salmone(big-fish)
dolcificante nhdc
e sei a posto,senza stare li a mette peperoncino che non si hanno le dosi giuste..
-se vuoi fare un maggior speziato gli metti 50-70gr di robin red al tuo birdfood senza toccare nient'altro!e hai una boiles molto catturante!!sia in versione pesce che in versione spezie!fidati che queste 2 ricette..ne hanno prese di carpe in fiume...
1) i mix big-fish sono ottimi e vanno bene tutti!!!
2)con questi mix non bisogna lavorarci molto accanto...perché se no le boiles si fanno da 0..e non da un mix pronto!!
3)questi mix meno li tocchi e più funzionano!!