Ostellato

Dedicato alle vostre sessioni di pesca a carpfishing, raccontate le vostre esperienze di carpfishing con fotografie o video e racconti completi!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
M1R4GG10
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 240
Iscritto il: 17/08/2009, 0:45
Regione: Lombardia
Località: Casteggio PV
sesso: M
data di nascita:: 18 nov 1992
Record cappotti: 5

Ostellato

Messaggio da M1R4GG10 » 18/08/2011, 16:09

Di quel canale che tutti portano in trionfo non è rimasto niente. Non sono solito a raccontare esperienze negative per mancanza di tempo e di entusiasmo proprio nel parlare di sessione deludenti. Questa volta è diverso, la delusione è talmente forte che non posso non condividerla con voi, forse per mettervi in guardia in modo che possiate evitare la stessa delusione. Guarno (altro utente del forum) ed io decidiamo di organizzare una sessione ad ostellato che sarebbe dovuta durare da domenica notte sino a venerdì mattina. Incominciamo a perlustrare la zona, quanti pescatori! Parliamo con dei ragazzi che erano giù da venerdì molto delusi per non aver portato neanche un pesce a guadino. Cerchiamo allora una zona in cui essere almeno a 100 metri da altri, impresa ardua,e nel frattempo notiamo che molte stradine che portano vicino al canale sono sbarrate :( Dopo un po di tempo decidiamo di piazzarci in un punto in cui gli altri pescatori sembrano abbastanza distanti, la larghezza del canale è di circa 75m non male. Cominciamo a piazzare l'attrezzatura e subito noto un cadavere di carpa di circa un kg già in stato di putrefazione, chissà magari non è stata rilasciata con le dovute cure. Lunedì e martedì passano molto lentamente, una noia mortale, un caldo insopportabile, le giornate sembrano non passare mai, soltanto qualche bip isolato interrompe il nostro sonno, ma nessuna cattura, in compenso un terminale tranciato di netto probabilmente da qualche cozza. é martedì tardo pomeriggio, e decido di farmi una passeggiata approfittando per chiedere agli altri pescatori come stesse andando. Ho avuto a che fare con pescatori molto st...zi che neanche mi hanno risposto, poi fortunatamente ho incontrato 2 signori gentilissimi che abitano a 15 km di distanza dal canale, la chiacchierata è stata lunga e la delusione è cresciuta ancor di più. In tutte le pescate compiute da loro durante l'anno solo 3 carpe a guadino, rispetto all'anno precedente in cui 4-5 pesci al giorno si son sempre fatti vedere. Inoltre numerosi avvistamenti di pesci morti...
Tra tutti i pescatori con cui ho parlato solo uno mi ha detto di aver preso una carpa di 2 kg e qualcosa. Torno nel nostro "accampamento" e siccome avevo una manciata di boiles mangiate dalle formiche ne lancio un paio in acqua.... lo schizzo ci ha fatto notare il colore dell'acqua; verde. Tutta colpa dei fosfati scaricati dalle aziende nei dintorni. é mercoledì mattina, decidiamo di tornare a casa delusi e amareggiati, ma c'è ancora tempo per un'altra scoperta, una nutria enorme morta anch'essa nell'acqua del canale.



Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Ostellato

Messaggio da Ritchie » 18/08/2011, 16:33

Premesso che non conosco il posto, non ci sono mai stato e nemmeno mi attira, le condizioni pietose in cui versa Ostellato credo dipendano da questo
viewtopic.php?f=79&t=7027
C'è anche da dire che col gran caldo questo non è certo un posto su cui puntare; d'altra parte questo è stato vero ad ogni anno, ma una magra e soprattutto un ambiente desolato come quello di cui si parla quest'anno non risulta si siano mai riscontrati prima.
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
zambo68
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 938
Iscritto il: 08/06/2011, 9:49
Regione: Lombardia
Località: Mradolo Terme (pv)
sesso: M
data di nascita:: 06 lug 1968
Record cappotti: 5

Re: Ostellato

Messaggio da zambo68 » 18/08/2011, 16:44

Ciao Mattia, mi dispiace molto per la vostra avventura a Ostellato, posso solo cercare di sdrammattizzare dicendoti che quando vuoi puoi tornare dalle mie parti e rifarti abbondantemente pur dovendoti subire le mie performance canore!!! :5:
Immagine

Akuaduulza
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 382
Iscritto il: 08/01/2011, 21:19
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 16 gen 1979
Record cappotti: 2

Re: Ostellato

Messaggio da Akuaduulza » 19/08/2011, 0:03

Davvero pesante !!!!!!........che sia meglio il LAMBRO ?!?.......almeno non vedo cadaveri.
E'sempre difficile accettare situazioni del genere ma, ovviamente, bisogna farsi forza per le prossime avventure :12:
Dal brutto puo'sempre saltar fuori qualcosa di buono.....si spera :cross:

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4953
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Ostellato

Messaggio da goldberg » 19/08/2011, 0:12

c'era scritto qualche mese fa su un giornale,non ricordo quale...ma informava della moria di pesce sia a ostellato che a viverone(che sembra scongiurata e sembra che non sia stata niente di grave..meno male).peccato per questo canale,un mito sia per i carpisti che per i garisti di pesca al colpo!!speriamo si riprendi al piu presto!

rudy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 623
Iscritto il: 22/03/2009, 14:20
Regione: Emilia Romagna
Località: camerlona (ra)
sesso: M
data di nascita:: 04 mar 1978
Record cappotti: 6

Re: Ostellato

Messaggio da rudy » 20/08/2011, 0:56

se d'estate pescate con le boiles ad ostellato potete stare un mese in pesca e non vedere il segno . si pesca pasturando con mais quanto basta senza esagerare e innescando tiger . una canna attaccata alla sponda opposta una sui due mt dal canneto e la terza sui 5mt. due settimane fa due miei amici del club hanno fatto 14 partenze fra amur e carpe in 18 ore . non sputtaniamo un posto in base a una singola pescata io prima di capirci qualcosa ad ostellato avrò preso sei sette cappotti , ed ora 3/4 pesci in sessioni di 24h li prendo.è logico che in periodi di ferie cè più casino del solito e il top è andarci fra settimana e poi se parli con gente del posto ti dicono che ogni anno è sempre peggio , che non si prende più niente le solite storie . pensa che al po di goro un carpista del posto mi ha detto che i rumeni hanno cavato tutti i pesci del po . la settimana dopo siamo andati a pescare e abbiamo avuto 18 partenze in 2 giorni senza pasturazione preventiva. anche io quando incontro pescatori nei miei spot abituali dico che non si prende mai niente.mica mi sbatto per farci pescare gli altri . poi i ferraresi sono super gelosi dei loro posti .ciao

discus
UTENTE BANNATO
Messaggi: 384
Iscritto il: 04/02/2010, 8:47
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 08 dic 1971
Record cappotti: 2

Re: Ostellato

Messaggio da discus » 20/08/2011, 8:10

ragazzi... premesso che i problemi ci sono stati e ci saranno... in futuro.. come da altre parti... ma non hanno mai toccato i livelli del viverone o di altri posti... Avete deciso di affrontare un posto tra i + pressati d'italia.. in un periodo... completamente sbagliato... quindi.. normale è il vostro risultato finale...

M1R4GG10
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 240
Iscritto il: 17/08/2009, 0:45
Regione: Lombardia
Località: Casteggio PV
sesso: M
data di nascita:: 18 nov 1992
Record cappotti: 5

Re: Ostellato

Messaggio da M1R4GG10 » 20/08/2011, 19:58

Che sia un posto difficile questo è sicuro.Io non sto dicendo che è un posto che fa schifo e da abbandonare, per quanto riguarda il mais abbiamo usato anche quello senza alcun risultato. Io sono schifato di come un posto portato in palmo di mano da tutti come questo sia in queste condizioni. Pesci morti pieni di macchie non centra un bel niente con i pescatori, sono le condizioni di un posto considerato una meraviglia che deludono, noi non siamo andati per fare il pesce della vita, ma per divertimento e vedere cadaveri galleggiare ovunque non è di certo divertente.

Rispondi

Torna a “I VOSTRI RACCONTI CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti