non sempre bioles grossa=carpa grossamaikol_84 ha scritto:caio a tutti,avrei bisogno di un consiglio... ho una posta pasturata con granaglie e boiles, le partenze non mancano,vedi stamattina, sette in 5 ore... pesco con palline da 16 mm... vorrei poter prendere qualche carpa un pò piu grassotta visto che quelle che prendo sono sui 3/4 kg...!! se innesco boiles da 20 sicuramente seleziono un pò il pesce...
scusa, vuoi provare a prendere carpe più grosse ma non vuoi aspettare 4 ore?maikol_84 ha scritto:di pesce piu grande ce n è di sicuro dentro però non vorrei attendere tutta una mattina per una singola mangiata...(però magari da un esemplare piu massiccio....)![]()
![]()
secondo me no...maikol_84 ha scritto:non è che non voglioaspettare 4 ore.... figuriamoci! per una bella carpa aspetto anche giorni! parlo solo di prendere esemplari da 6 /7 per divertirmi di piu.... tutto qui.! quindi con una da 20 non cambia molto....? vedrò ....
be', pure io mi accontenterei i prendere 7 baffone, anche di 3/4 kg, in tre ore come temaikol_84 ha scritto:grazie mle delle risp!! cmq pesco in un canale non piu largo di 20 mt... sicuramente sono i branchi che mi vengono in pastura... vedo saltare carpe da 3kg ma anche da 7/8 quindi da come ho capito devo solo aspettare che la mia pallina venga succhiata prima di altre da una carpa più grande....! purtroppo non ho molto tempo per stare in pesca ore su ore.... quindi per ora mi devo accontentare....!!![]()
Qualche domenica fa in 5 orette spensierate (in libera ovviamente): 7,5kg - 5kg -6kg (specchi) - 2kg - 8kg - una falsa partenza - una persa.penela ha scritto:be', pure io mi accontenterei i prendere 7 baffone, anche di 3/4 kg, in tre ore come temaikol_84 ha scritto:grazie mle delle risp!! cmq pesco in un canale non piu largo di 20 mt... sicuramente sono i branchi che mi vengono in pastura... vedo saltare carpe da 3kg ma anche da 7/8 quindi da come ho capito devo solo aspettare che la mia pallina venga succhiata prima di altre da una carpa più grande....! purtroppo non ho molto tempo per stare in pesca ore su ore.... quindi per ora mi devo accontentare....!!![]()
![]()
ciao, Paolo!fox75 ha scritto:Gli amici carpisti che sopra ti hanno risposto ti hanno già dato risposte molto esaurienti che "appoggio" tutte...
L'unico consiglio ulteriore che posso darti e quello di provare a lanciare l'innesco 3-4 metri fuori pastura..magari a valle(dato che parli di un fiume) anche con un chicco di mais e un amo del 6 tanto se c'è pesce di disturbo l'avrai a monte della zona pasturata.A volte certe piccole accortezze danno buoni risultati.Ricordiamoci che quasi sempre "carpa più grossa=carpa più vecchia,quindi più furba"...almeno penso io![]()
fox75 ha scritto:Gli amici carpisti che sopra ti hanno risposto ti hanno già dato risposte molto esaurienti che "appoggio" tutte...
L'unico consiglio ulteriore che posso darti e quello di provare a lanciare l'innesco 3-4 metri fuori pastura..magari a valle(dato che parli di un fiume) anche con un chicco di mais e un amo del 6 tanto se c'è pesce di disturbo l'avrai a monte della zona pasturata.A volte certe piccole accortezze danno buoni risultati.Ricordiamoci che quasi sempre "carpa più grossa=carpa più vecchia,quindi più furba"...almeno penso io![]()
Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti