Scelta mulinello con baitrunner

Discussioni relative ai mulinelli da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

penela
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: Scelta mulinello con baitrunner

Messaggio da penela » 29/06/2011, 11:39

massi88dux ha scritto:ma è a napoli giusto? ci sarebbero poi le ss...cmq oggi fo un giro per negozi se lo trovo a poco lo piglio...sennò cerco qualcosa nell'usato
no, Brandazza è a Piacenza ;)

Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

massi88dux
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Toscana
data di nascita:: 19 ott 1988
Record cappotti: 3

Messaggio da massi88dux » 29/06/2011, 17:34

alla fine ho trovato 3 shimano dl usati con garanzia marchiata settembre '10 quindi ancora 2 anni abbondanti di garanzia....già imbobinati con del buon 0,35...ne ho preso 1...(nn avevo esigenze di prenderne 2 o 3)...

prezzo 55 euro...di listino lo faceva 85 nuovo senza contare i 300 metri del 0,35...nn male, no?

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Messaggio da angelo » 29/06/2011, 20:29

se sono i dl 10000 ra vai tranquillo sono dei muli , io ne posseggo 3 da 2 anni , mai avuto problemi di nessun tipo :6:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

massi88dux
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da massi88dux » 30/06/2011, 14:05

sisi shimano dl 10.000 ra

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Messaggio da goldberg » 30/06/2011, 14:40

bravo,ottimo acquisto!!

massi88dux
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da massi88dux » 30/06/2011, 17:44

e adesso vi chiedo come migliorare il filo in bobina...in pratica c'è un 0,35 di marca sopra...però credo fossero stati 300 metri (dato che bobine da 350 nn le ho mai viste)...e contando qualche strappo...addesso saremo sui 280
c''è qualche mm di spazio ancora...cosa faccio? lo lascio così oppure ci aggiungo qualche metro di treccia?...nn saprei proprio...imbobinarlo da capo non mi interessa...c'è già un 15ino di euro di filo...alla fine nuovo...messo a ottobre e usato non troppe volte...

gobbonegg
UTENTE BANNATO
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Messaggio da gobbonegg » 30/06/2011, 17:54

Dipende da dove devi pescare e a che distanza

massi88dux
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da massi88dux » 30/06/2011, 19:54

gobbonegg ha scritto:Dipende da dove devi pescare e a che distanza
dove capita...laghi piccole, medie dimensioni...laghetti sportivi...fiume...

angelo
Consigliere
Consigliere

Messaggio da angelo » 30/06/2011, 20:26

massi88dux ha scritto:dove capita...laghi piccole, medie dimensioni...laghetti sportivi...fiume...
se non hai esigenze particolari lascia tutto come si trova, non sono i 30-40 mt in meno che non riesci a pescare

massi88dux
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da massi88dux » 30/06/2011, 21:14

ok lascio tutto così...

ultima cosa...

il baitrunner non l'ho mai avuto...come funziona? come lo devo impostare? a cosa serve e soprautto quando vado in pesca cosa devo azionare...

allora dalle mie provo ho capito che sembrerebbero 2 frizioni sullo stesso mulinello...comandate da una levetta che va giù o su....poi ho visto che sulla frizione sotto ci sono 2 regolazioni possibili, 2 rotelle 1 sopra e 1 sotto...quella sopra comanda il baitrunner e quella sotto comanda la friziojne classica...poi ho scoperto che se sono in modalità baitrunner e aziono la manovella, il bait si disinserisce e entra la frizione normale
e

gettone
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 22 nov 1985
Record cappotti: 6

Messaggio da gettone » 30/06/2011, 23:06

massi88dux ha scritto:ok lascio tutto così...

ultima cosa...

il baitrunner non l'ho mai avuto...come funziona? come lo devo impostare? a cosa serve e soprautto quando vado in pesca cosa devo azionare...

allora dalle mie provo ho capito che sembrerebbero 2 frizioni sullo stesso mulinello...comandate da una levetta che va giù o su....poi ho visto che sulla frizione sotto ci sono 2 regolazioni possibili, 2 rotelle 1 sopra e 1 sotto...quella sopra comanda il baitrunner e quella sotto comanda la friziojne classica...poi ho scoperto che se sono in modalità baitrunner e aziono la manovella, il bait si disinserisce e entra la frizione normale
e
provo a spiegartelo anche se sarebbe meglio vederlo(si fa anche prima)..la "manopola" sotto è divisa in due la parte grande inferiore è la frizione generale e quel cerchietto sopra è la frizione del baitrunner..per prima cosa regola la frizione "generale" (a tuo piacimento) poi una volta lanciato sistemi la canna sul pod e apri il bait runner ovvero tiri su la levetta!!questo permette alla frizione di liberare la bobina in caso di partenza..devi regolare la frizione del baitrunner in base a dove peschi o a tuo piacimento girando il "cerchietto" verso sinistra (less) o verso destra (more) a sinistra allenti e a destra stringi..tirando il filo con le mani ti rendi conto di quanto è stretta!!una volta partita la carpa per ferrare e quindi chiudere il baitrunner puoi farlo manualmente oppure fare un giro di mulinello e chiuderlo automaticamente..questo dipende da te come ti trovi meglio tu!!spero di essere riuscito a spiegarti tutto..se hai dubbi domanda pure!! ;)
cmq prendendo l mulinello in mano e facendo le prove capirai tutto da solo alla perfezione!!
Immagine
Field Tester Carpfishingestremo Baits

massi88dux
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da massi88dux » 30/06/2011, 23:59

gettone ha scritto:
massi88dux ha scritto:ok lascio tutto così...

ultima cosa...

e
provo a spiegartelo anche se sarebbe meglio vederlo(si fa anche prima)..la "manopola" sotto è divisa in due la parte grande inferiore è la frizione generale e quel cerchietto sopra è la frizione del baitrunner..per prima cosa regola la frizione "generale" (a tuo piacimento) poi una volta lanciato sistemi la canna sul pod e apri il bait runner ovvero tiri su la levetta!!questo permette alla frizione di liberare la bobina in caso di partenza..devi regolare la frizione del baitrunner in base a dove peschi o a tuo piacimento girando il "cerchietto" verso sinistra (less) o verso destra (more) a sinistra allenti e a destra stringi..tirando il filo con le mani ti rendi conto di quanto è stretta!!una volta partita la carpa per ferrare e quindi chiudere il baitrunner puoi farlo manualmente oppure fare un giro di mulinello e chiuderlo automaticamente..questo dipende da te come ti trovi meglio tu!!spero di essere riuscito a spiegarti tutto..se hai dubbi domanda pure!! ;)
cmq prendendo l mulinello in mano e facendo le prove capirai tutto da solo alla perfezione!!
sei stato chiarissimo...ma quindi in pratica serve solo a ferrare e ritirare con la frizione già regolata stretta?... io di solito prima alzavo la canna e ferravo bloccando il filo con la mano...e poi in 3-4 secondi stringevo la frizione sempre con la canna in alto e la mano sul filo e a quel punto cominciavo a recuperare...

gettone
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 22 nov 1985
Record cappotti: 6

Messaggio da gettone » 01/07/2011, 0:25

massi88dux ha scritto:ma quindi in pratica serve solo a ferrare e ritirare con la frizione già regolata stretta?
esatto...è un modo rapidissimo di chiudere la frizione!!in 1 secondo sei in combattimento!!io mi ci trovo benissimo!!
Immagine
Field Tester Carpfishingestremo Baits

angelo
Consigliere
Consigliere

Messaggio da angelo » 01/07/2011, 18:17

attenzione a non farrare con il baitrunner aperto, chiudilo prima, altrimenti sono dolori

gobbonegg
UTENTE BANNATO
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Messaggio da gobbonegg » 01/07/2011, 18:27

Non ho capito...alzavi la canna e tenevi stretto il filo con la mano? :shock: ma se la mano la mettevi sulla bobina del mulinello x bloccarlo temporaneamente durante la ferrata per poi rilasciala?

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “I MULINELLI PER CARPFISHING”