daiwa vs shimano

Discussioni relative ai mulinelli da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
tato carpa
Carpisti New
Carpisti New
Regione: Basilicata
data di nascita:: 04 ott 1993
Record cappotti: 0

daiwa vs shimano

Messaggio da tato carpa » 22/06/2011, 13:45

ciao ragazzi ho intenzione di cambiare i miei 3 mulinelli..sono propenso x i daiwa infinity 5500 br..xo dicono k a parita di prezzo sono migliori gli shimano..k ne dite??altre proposte??sono tt orecchi.. :)

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982

Re: daiwa vs shimano

Messaggio da goldberg » 22/06/2011, 18:55

e chi lo dice che a parita di prezzo sono migliori i shimano??i daiwa infinity 5500 hanno problemi??se si quali??a me non risulta...dato che sono dei gran mulinelli!!!non essere un credulone ahahah :D ;) ,spesso sono delle grandizzime CAZZ.TE!fidati!

daviders
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Messaggio da daviders » 22/06/2011, 19:42

tato carpa ha scritto:ciao ragazzi ho intenzione di cambiare i miei 3 mulinelli..sono propenso x i daiwa infinity 5500 br..xo dicono k a parita di prezzo sono migliori gli shimano..k ne dite??altre proposte??sono tt orecchi.. :)
Di che shimano parli?
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Messaggio da angelo » 22/06/2011, 21:05

vai tranquillo che i daiwa infinity 5500 br, sono delle vere macchine da pesca, io ho i regal 5500bri e gli emcast evo, e vanno da paura, mai avuto problemi
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

ABISS
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 15 ago 1970

Messaggio da ABISS » 23/06/2011, 0:53

Tanto è sempre la solita storia. Chi ha i daiwa dice che sono i migliori ( ce li ho anch' io e secondo me lo sono ), chi invece ha gli shimano e per lui sono i migliori. Il consiglio che ti posso dare è prenderli in mano e provarli ( le cose più importanti sono i cuscinetti e la frizione ) e da lì decidi quel'è la scarpa giusta per il tuo piede. Secondo il mio parere comunque come caschi, caschi sempre impiedi.
Immagine
Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.

xxxgrimox
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Umbria
data di nascita:: 25 set 1992

Messaggio da xxxgrimox » 23/06/2011, 17:16

ABISS ha scritto:Tanto è sempre la solita storia. Chi ha i daiwa dice che sono i migliori ( ce li ho anch' io e secondo me lo sono ), chi invece ha gli shimano e per lui sono i migliori. Il consiglio che ti posso dare è prenderli in mano e provarli ( le cose più importanti sono i cuscinetti e la frizione ) e da lì decidi quel'è la scarpa giusta per il tuo piede. Secondo il mio parere comunque come caschi, caschi sempre impiedi.
meglio ancora prenderli uno per tipo!. . chi dice che per forza le canne o in questo caso i mulinelli devono essere tutti uguali???
cmq se hai 4 canne prendine due e due cosi dai una botta al cerchio ed una alla botte. . poi come ti hanno detto qua caschi sempre in piedi

davide trivellato
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Veneto
data di nascita:: 25 ago 1989
Record cappotti: 2

Messaggio da davide trivellato » 02/08/2011, 21:02

tato carpa ha scritto:ciao ragazzi ho intenzione di cambiare i miei 3 mulinelli..sono propenso x i daiwa infinity 5500 br..xo dicono k a parita di prezzo sono migliori gli shimano..k ne dite??altre proposte??sono tt orecchi.. :)
ciao, ero optato a prendere i daiwa windcast x ld 5000, poi però conosco un tipo che mi propone di aquistare i 3 daiwa infinity x 5000 br made in japan che aveva regalato al figlio e per nulla utilizzati perchè più optato per lo spinning...morale:erano perfetti sia di estetica che di meccanica e me ne sono innamorato...presi, pagati un botto x carità ma in pesca sono eccezzionali e non rimpiango e soldi spesi...per chi vuole fare l'aquisto di un mulinello baitrunner con bobina da long cast penso sia il top dei muli...senza togliere niente ai big di shimano ma gli infinity sono il top e li consiglio a tutti...
ciao

Astice
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lombardia
data di nascita:: 18 giu 1988
Record cappotti: 8

Messaggio da Astice » 03/08/2011, 9:55

davide trivellato ha scritto:
ciao, ero optato a prendere i daiwa windcast x ld 5000, poi però conosco un tipo che mi propone di aquistare i 3 daiwa infinity x 5000 br made in japan che aveva regalato al figlio e per nulla utilizzati perchè più optato per lo spinning...morale:erano perfetti sia di estetica che di meccanica e me ne sono innamorato...presi, pagati un botto x carità ma in pesca sono eccezzionali e non rimpiango e soldi spesi...per chi vuole fare l'aquisto di un mulinello baitrunner con bobina da long cast penso sia il top dei muli...senza togliere niente ai big di shimano ma gli infinity sono il top e li consiglio a tutti...
ciao
E ci credo,sono top gamma!costicchiano un pó!

Pyah
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 16 gen 1988
Record cappotti: 2
Contatta:

Messaggio da Pyah » 03/08/2011, 12:57

Io ho sia 3 regal 5500 che tre ultegra c14... I regal non hanno mai dato problemi, anche con prede importatanti, anche se ha distanza di 2 anni un po iniziano a non essere fluidi come prima.. mentre gli shimano sono degli orologi svizzeri, ma costano anche il doppio dei regal... comunque se vuoi stare su quella fascia di prezzo prova anche gli shimano dl ra
Andrea Piacentini

-- Che mondo sarebbe senza CarpFishing --

Macchia
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Veneto
data di nascita:: 14 giu 1966

Messaggio da Macchia » 25/09/2011, 16:21

Anzitutto stiamo parlando di due marchi al top di settore,questo credo sia indubbio... io avevo tre daiwa emblem, davvero degli argani ma con una frizione (a mio avviso) veramente triste! tuttavia però,rimango innamorato del " x 5500 br " e del " tournament iso " tutti e due però troppo costosi in questo momento x mè :( io sono possessore di tre ultegra (ottimi) ma credo di cambiarli con gli ultegra xtb 14000. Il mio consiglio visto che ne hai le possibilità è quello di prendere gli x5500br ad occhi chiusi,senza pensarci un attimo...sono fantastici!!! tanto prima o poi me li prendo anche io! ;)

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “I MULINELLI PER CARPFISHING”