cava libera,come comportarmi!!
-
- Carpista
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 14 nov 1993
- Record cappotti: 4
cava libera,come comportarmi!!
ciao a tutti carpisti!! la settimana scorsa sono andato un pò ad esplorare qua nelle mie zone un posto dove poter pescare,e perchè no,creare una posta...ho trovato due "vasche" libere,una grande e una piccola...(ex cave di argilla per intenderci)...tutte e due sono circondate da canneti..avevo sempre sentito parlare di questo posto ma essendo molto nascosto non avevo ancora avuto occasione di poterlo vedere con i miei occhi..comunque tornando a noi..ci sono amur anche di grossa taglia (un mio conoscente appunto ha preso una 19 kg li dentro) e volevo chiedere come comportarmi riguardo esche e pasturazione..grazie in anticipo!! 

Re: cava libera,come comportarmi!!
Come esche ti consiglierei delle Pop-up fruttate, o delle catenelle di mais (ma sei meno selettivo).nicoantares ha scritto:ciao a tutti carpisti!! la settimana scorsa sono andato un pò ad esplorare qua nelle mie zone un posto dove poter pescare,e perchè no,creare una posta...ho trovato due "vasche" libere,una grande e una piccola...(ex cave di argilla per intenderci)...tutte e due sono circondate da canneti..avevo sempre sentito parlare di questo posto ma essendo molto nascosto non avevo ancora avuto occasione di poterlo vedere con i miei occhi..comunque tornando a noi..ci sono amur anche di grossa taglia (un mio conoscente appunto ha preso una 19 kg li dentro) e volevo chiedere come comportarmi riguardo esche e pasturazione..grazie in anticipo!!
Com'è la pressione di pesca ? (ci va molta gente ?)
Se ci va poca gente, scegli il tuo spot e una settimana prima di andare a pesca, ogni giorno vai e pasturi solamente.
I primi giorni solo granaglie (mais, tiger, canapa - ben cotti!!!) poi aggiungi boiles spezzettate, poi intere e riduci le granaglie gradualmente fino ad arrivare a molte boiles e poche granaglie.
Poi vai a pesca.

Per le boiles, se usi le ready-made compra solo di qualità (Nash, Nutrabaits - si le più costose) perché nelle ready-made economiche vengono utilizzati gel artificiali (per legare le farine) che provocano nausea e disturbi alle carpe (che non mangeranno più boiles anche per un mese).
Quindi per pasturazione massiccia su uno spot che deve durare nel tempo solo boiles di qualità.
-
- Carpista
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 14 nov 1993
- Record cappotti: 4
Re: cava libera,come comportarmi!!
no no tranquillo io uso solo boiles self made..comunque in media ogni mese ci andranno a pescare 2 o 3 volte in quel posto...non è molto battuto...pop-up fruttate per le amur quindi? e se provassi delle aglio e menta guasterebbe?