cava libera,come comportarmi!!

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
nicoantares
Carpista
Carpista
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 14 nov 1993
Record cappotti: 4

cava libera,come comportarmi!!

Messaggio da nicoantares » 16/06/2011, 1:23

ciao a tutti carpisti!! la settimana scorsa sono andato un pò ad esplorare qua nelle mie zone un posto dove poter pescare,e perchè no,creare una posta...ho trovato due "vasche" libere,una grande e una piccola...(ex cave di argilla per intenderci)...tutte e due sono circondate da canneti..avevo sempre sentito parlare di questo posto ma essendo molto nascosto non avevo ancora avuto occasione di poterlo vedere con i miei occhi..comunque tornando a noi..ci sono amur anche di grossa taglia (un mio conoscente appunto ha preso una 19 kg li dentro) e volevo chiedere come comportarmi riguardo esche e pasturazione..grazie in anticipo!! :)

DavideM

Re: cava libera,come comportarmi!!

Messaggio da DavideM » 16/06/2011, 8:27

nicoantares ha scritto:ciao a tutti carpisti!! la settimana scorsa sono andato un pò ad esplorare qua nelle mie zone un posto dove poter pescare,e perchè no,creare una posta...ho trovato due "vasche" libere,una grande e una piccola...(ex cave di argilla per intenderci)...tutte e due sono circondate da canneti..avevo sempre sentito parlare di questo posto ma essendo molto nascosto non avevo ancora avuto occasione di poterlo vedere con i miei occhi..comunque tornando a noi..ci sono amur anche di grossa taglia (un mio conoscente appunto ha preso una 19 kg li dentro) e volevo chiedere come comportarmi riguardo esche e pasturazione..grazie in anticipo!! :)
Come esche ti consiglierei delle Pop-up fruttate, o delle catenelle di mais (ma sei meno selettivo).
Com'è la pressione di pesca ? (ci va molta gente ?)
Se ci va poca gente, scegli il tuo spot e una settimana prima di andare a pesca, ogni giorno vai e pasturi solamente.
I primi giorni solo granaglie (mais, tiger, canapa - ben cotti!!!) poi aggiungi boiles spezzettate, poi intere e riduci le granaglie gradualmente fino ad arrivare a molte boiles e poche granaglie.

Poi vai a pesca. :)
Per le boiles, se usi le ready-made compra solo di qualità (Nash, Nutrabaits - si le più costose) perché nelle ready-made economiche vengono utilizzati gel artificiali (per legare le farine) che provocano nausea e disturbi alle carpe (che non mangeranno più boiles anche per un mese).
Quindi per pasturazione massiccia su uno spot che deve durare nel tempo solo boiles di qualità.

nicoantares
Carpista
Carpista
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 14 nov 1993
Record cappotti: 4

Re: cava libera,come comportarmi!!

Messaggio da nicoantares » 16/06/2011, 19:30

no no tranquillo io uso solo boiles self made..comunque in media ogni mese ci andranno a pescare 2 o 3 volte in quel posto...non è molto battuto...pop-up fruttate per le amur quindi? e se provassi delle aglio e menta guasterebbe?

Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”