Bertignano, ritorno alla postazione C......

Dedicato alle vostre sessioni di pesca a carpfishing, raccontate le vostre esperienze di carpfishing con fotografie o video e racconti completi!

Moderatori: angelo, 80luke

penela
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Bertignano, ritorno alla postazione C......

Messaggio da penela » 30/05/2011, 20:15

Sottotitolo: se la sfiga fa poker, il Penela fa pokerissimo :fischiet2: :lol:

è un po' di tempo che non vi rompevo le balle con qulache raccontino ed eccomi qua :D
Mi organizzo con il socio e Fabios per una sessione a Bertignano nella postazione C (chiamata così a Novembre da Meocarp dopo l'ultima sessione insieme, se volete sapere il perchè c'è il racconto di Meo) :lol:
ci troviamo al casello con Fabio e via per il solito caffè portafortuna....subito dopo siamo sulle rive del lago, che spettacolo come sempre!!!!
il socio arriverà più tardi e noi iniziamo a montare tutto....praticamente dalla volgia che avevo stavo già pescando!
posiziono i miei inneschi sui 5/6 mt di fonodo a 70 mt da riva circa...sto pescando con palline affondanti da 24 mm, su una canna le micidiali Tsunami fruit e sull'altra le Power gree alle erbe ;)
io e il socio siamo in una postazione, Fabios pesca nell'ansa....
la prima partenza ce l'ha Umberto ma anche forzando il pesce la sifga vuole che si vada a infilare nella legnaia che c'è alla mia destra :28:
dopo qualche birretta, come aperitivo, si manga :gnam2: e parte una bella grigliata light (quella pesante la teniamo per la sera) ;)
arriva a trovarci Daviders con il suo "bimbo" Aron....che spettacolo, e che attirapassere :hyst: :hyst:
tra un pisolo, una parola e l'altra si fanno le 17 e Daviders va....alle 17.15 circa ecco la partenza su una mia canna, ferro e dopo un paio di minuti si slama :28: :28: e con Umberto diciamo a Fabio "ue', adesso tocca a te perderla" :lol:
azz, che brutto quando si slama il primo pesce :24:
è quasi ora di controllare gli innechi e rilanciare...nel frattempo monto la 3^ canna per la notte e.....anche la 4^ ma non ditelo a nessuno :fischiet2: :lol:
la canna con le granagli la metto sul picchetto in un ansetta che mi ispira ;)
2 canne sul podo le tengo alla stessa distnaza del giorno, la 3^ la metto sui 5 mt a 40 mt da riva ;) e sarà la mossa vincente
rilancio anche tutte le altre e sono pronto per l'aperitivo....
beeeeeeeeeeeeeeep altra partenza a razzo su una mia canna...corro verso il pod ma non vedo la scimmietta muoversi allora di corsa verso la canna sul picchetto ma.....non è nemmeno quella!! :dom: :dom: :28: nel frattempo ci pensa Fabio a ferrare il pesce solo che quando mi passa la canna si slama subito :astemm: :astemm:
va be', due perse ci posso ancora stare ma non è finita.....rilanci, ripasturo e ririparte la solita canna. dopo 5 minuti di tira e molla arriva vicino a riva; la devo forzare per non farla finire tra i legni, la forzo e quando è a 1 mt dal guadino.....si slama :25: :25: eh no, e che cxxxo!!!! :bur: :28:
bon, il piombo intanto è finito su un albero e per il nervoso ho rotto tutto.....rifaccio la montatura, ripasturo e riririlancio sempre nel solito punto.
decido anche di rilanciare la canna lontana da riva con le power green alla stessa distanza e profondità della canna "partente" con le tsunami fruit :lol:
adesso è arrivata l'ora di grigliare...boccia di vino, che a fine cena saranno 3 :2:, patè de fois gras come aperitivo (portato da Umberto dalla Francia) e ci prepariamo per la serata....
alle 20.45 mentre stiamo mangiando ennesima partenza sulla mia canna....corro, faccio lo slalom tra tende e ostacoli vari, ferro e..... NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO slamata praticamente subito senza sentirla :28: :28: :28: :azz: adesso però è davvero troppo ma non è finita...anzi arriva il bello :D
finita la cena tra un bicchiere di vino, uno di mandorlato e un caffè si fa tardi e belli cotti andiamo in branda....
io sono appena appena demoralizzato...analizzo il perchè ci sono state così tante slamate ma do fiducia ai miei rig visto che hanno sempre funzionato non li cambio, diciamo che sfido la sifga e....vinco io! tie' :lol:
alla 1.15 una beeeep mi rintrona nell'orecchio, arrivo al pod ferro e c'è...la recupero con il terrore di slamarla e che si infili nella legnaia ma stranamente questa tira a sinistra e dopo un po' eccola sul materassino, una specchiotta sui 7 kg...e 1 :corn:
alle 3 altra partenza e altra specchi (linear) che viene a troavarmi sui 6 kg...e 2 :12:
alle 5 partenza a razzo....arrivo al pod e tutto tace ma vedo il filo bello in tensione, ferro e subito mi prende filo...evvai che questa è bella o come piace a Daviders " è bella, è bella...questa è bella" :lol:
eh si, questa tira e mi da filo da torcere, una bella battaglia....la "maledetta" punta a sinistra ma riesco a tenerla e la vedo...Fabio mi passsa il guadino e vai che è fatta....è bella cicciotta, è quella che volevo :20: e sono 3 :21:
alle 5.45 tocca a Fabio...arriviamo sul suo pod e la canna è lì lì per volare in acqua...la ferra e dopo un po' arriva una reginina sui 2 kg...azz, se era più grossa la canna non c'era più :25:
alle 6 altra partenza e arriva una Regina sugli 8 kg...foto veloce e via in acqua anche questa
arrivano le 7.30, mi sveglio e caffè anche per gli altri.
visto che dobbiamo andare via presto per impegni smontiamo e alle 8.30.....altra partenzona sulla mia canna con le tsunami fruit.
recupero dopo un bel combattimento una specchi in splenida forma che, non vorrei sbagliarmi ma credo di aver già preso a novembre nella precedente sessione e che, come l'altra volta, è la cattura che mi fa salutare Bertignano e finire la sessione....meglio di così non poteva!! :lol:
morale della favola mai mi sarei aspettato una sessione del genere....Penela batte la sfiga 5 a 4...evvai :coppa: :coppa: e alla fine cambiando la posizione degli inneschi e continuando a dare fiducia ai terminali sono stato abbondantemente ripagato :fischiet2: :23: :20: :lol:
Penela batte la sfiga 5 a 4...evvai :coppa: :coppa:
ora, dopo che vi ho rotto con il racconto ecco un po' di foto ;)
alla prossima....

Luca

P.S. ancora non capisco il perchè delle 4 slamate visto com'è andata dopo...
P.P.S. avete capito il perchè della posta C :hyst: :hyst:
Allegati
Bertignano  28-29 Maggio 007.jpg
Bertignano  28-29 Maggio 001.jpg
Bertignano  28-29 Maggio 032.jpg
ma che bella boccuccia...
Bertignano  28-29 Maggio 029.jpg
reginina :-)
Bertignano  28-29 Maggio 018.jpg
ancora Lei in tutto il suo splendore...la prossima volta mi mandi la mamma? :-D
Bertignano  28-29 Maggio 016.jpg
eccola, la Regina
Bertignano  28-29 Maggio 013.jpg
la prima specchiotta

Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

gettone
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 22 nov 1985
Record cappotti: 6

Re: Bertignano, ritorno alla postazione C......

Messaggio da gettone » 30/05/2011, 20:32

mentre leggevo il racconto arrivato alla 3° slamata ho pensato esattamente questo..
penela ha scritto:eh no, e che cxxxo!!!
..poi l ho letto :hyst: :hyst: cmq :compli: per la pazienza per l'astuzia di spostare gli inneschi e per la grande vittoria..3 punti a penela!! :coppa: :21:
cmq anche nella sfiga il culo di penela c'è sempre..ha quanto ho capito tu hai fatto 9 partenze fabio 2 e umberto 1 pure slamata..quindi il blangio avrebbe detto"penela ha culooooooooo" :hyst: :hyst: :8:
Immagine
Field Tester Carpfishingestremo Baits

penela
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da penela » 30/05/2011, 20:36

gettone ha scritto:mentre leggevo il racconto arrivato alla 3° slamata ho pensato esattamente questo..
penela ha scritto:eh no, e che cxxxo!!!
..poi l ho letto :hyst: :hyst: cmq :compli: per la pazienza per l'astuzia di spostare gli inneschi e per la grande vittoria..3 punti a penela!! :coppa: :21:
cmq anche nella sfiga il culo di penela c'è sempre..ha quanto ho capito tu hai fatto 9 partenze fabio 2 e umberto 1 pure slamata..quindi il blangio avrebbe detto"penela ha culooooooooo" :hyst: :hyst: :8:
si Ste...io 9, Fabio 1 e Umberto 1....mi sa ce avevo trovato la buca giusta....e pensa che dopo tutte le partenze in notturna non avevo nemmeno ripasturato :fischiet2: :D
si vede che era proprio un punto di passaggio ;)
il Blangio ha sempre ragione :lol: :lol:
Ultima modifica di penela il 30/05/2011, 20:38, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine

daviders
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Messaggio da daviders » 30/05/2011, 20:37

Ammazzalo che sessione :compli: a tutti e 3 e complimenti a te, per la vittoria contro la sfiga!!!a quando gli dai la rivincita? :) ...... :augen: che sessione :augen: .... alla fine e' merito mio....tu sai perche'..... :lol:
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

marcoblu
Amministratore
Amministratore
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Messaggio da marcoblu » 30/05/2011, 20:45

Complimentoni ragazzi!
Bella sessione e gran bel racconto!
:21: :21: :compli:
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Veneto
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Messaggio da ciandy » 30/05/2011, 21:06

:25: :bravo: :bravo:
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

dav pro line
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Piemonte
data di nascita:: 17 apr 1976
Record cappotti: 2

Messaggio da dav pro line » 30/05/2011, 21:26

Bellissimo racconto e che belle catture...PS cavoli se sapevo che eravate voi mi fermavo..sono passato sabato sera verso le 11 con una punto bianca e qlc mi ha detto buona serata.. :D ahhh dai la prox starò piu attento e mi fermerò

badshade
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 22 giu 1983
Record cappotti: 11

Messaggio da badshade » 30/05/2011, 21:54

Grande Luca! il culo del penela è anche questo... ok che ne hai slamate 4, ma tutte quelle partenze avrai fatto invidia a tutti! ehehe
Immagine Immagine
"La morte sorride a tutti...
...Io le sorrido di rimando!"

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Messaggio da Ritchie » 30/05/2011, 22:04

Dài Luca, nonostante ti sia mancato un pò del consueto "fattore C" ;) sei stato ancora grande.... grandi tutti e tre per aver vissuto insieme una bellissima sessione, certo sarete stati un pò groggy alla mattina dopo tutte quelle partenze notturne... a mi sono davvero goduto il racconto!

:compli: è troppo poco
nous sommes du soleil

penela
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da penela » 30/05/2011, 22:33

dav pro line ha scritto:Bellissimo racconto e che belle catture...PS cavoli se sapevo che eravate voi mi fermavo..sono passato sabato sera verso le 11 con una punto bianca e qlc mi ha detto buona serata.. :D ahhh dai la prox starò piu attento e mi fermerò
eh si eravamo noi al traliccio...se erano le 11 di sera eravamo già un po' "andati" :2: se era mattina non ancora però :lol: :lol:
badshade ha scritto:Grande Luca! il culo del penela è anche questo... ok che ne hai slamate 4, ma tutte quelle partenze avrai fatto invidia a tutti! ehehe
Ritchie ha scritto:Dài Luca, nonostante ti sia mancato un pò del consueto "fattore C" ;) sei stato ancora grande.... grandi tutti e tre per aver vissuto insieme una bellissima sessione, certo sarete stati un pò groggy alla mattina dopo tutte quelle partenze notturne... a mi sono davvero goduto il racconto!

:compli: è troppo poco
Grazie Ritchie, ne ho avuto fin troppo di C :lol: :lol:
ti assicuro che non mi sarei mai aspettato una roba del genere :o dopo il pomeriggio "d'inferno" :fischiet2: :bur:
badshade ha scritto:Grande Luca! il culo del penela è anche questo... ok che ne hai slamate 4, ma tutte quelle partenze avrai fatto invidia a tutti! ehehe
appunto :fischiet2: :23: :hyst: :hyst:
Immagine Immagine

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Messaggio da Ritchie » 30/05/2011, 22:56

Luca Paglierani detto Penela è un grande pescatore, ragazzi. Non scherziamo.
nous sommes du soleil

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Messaggio da goldberg » 31/05/2011, 1:10

:compli:

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 31/05/2011, 16:49

Ma guarda che belle foto... chissà chi le ha fatte :fischiet2: :fischiet2: :fischiet2:

comunque ragazzi il penela ha un fattore "C" davvero mostruoso :lol: :lol: :lol:

Nell'unica mia partenza ci ho messo mezzora ad uscire dalla tenda, non trovavo la cerniera :astemm: :28: :28: :28: , esco e ti trovo penela e lo sfido ai 100 metri piani per raggiungere il mio pod, la canna era su per miracolo... era due ore che usciva filo dalla bobina... dalla partenza credevo fosse una 20... invece si e no 2 kg :D :D ma bellissima e sanissima!!!!

Comunque gran bella sessione davvero emozionante!!!!! :D :D :D :D
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

freccia77
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 22 nov 1977
Record cappotti: 5

Messaggio da freccia77 » 31/05/2011, 17:43

bravi ragazzi ....bel racconto penela
Rosso di sera,over 30 si spera....

quatto48
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 12 ago 1984
Record cappotti: 100

Messaggio da quatto48 » 31/05/2011, 21:59

:compli:
Bel racconto... Belle catture...
Immagine
La preparazione, lo studio dell'ambiente, l'attesa, la cattura, i compagni, il rispetto... Questo è CARPFISHING!

Rispondi

Torna a “I VOSTRI RACCONTI CARPFISHING”