è un po' di tempo che non vi rompevo le balle con qulache raccontino ed eccomi qua

Mi organizzo con il socio e Fabios per una sessione a Bertignano nella postazione C (chiamata così a Novembre da Meocarp dopo l'ultima sessione insieme, se volete sapere il perchè c'è il racconto di Meo)

ci troviamo al casello con Fabio e via per il solito caffè portafortuna....subito dopo siamo sulle rive del lago, che spettacolo come sempre!!!!
il socio arriverà più tardi e noi iniziamo a montare tutto....praticamente dalla volgia che avevo stavo già pescando!
posiziono i miei inneschi sui 5/6 mt di fonodo a 70 mt da riva circa...sto pescando con palline affondanti da 24 mm, su una canna le micidiali Tsunami fruit e sull'altra le Power gree alle erbe

io e il socio siamo in una postazione, Fabios pesca nell'ansa....
la prima partenza ce l'ha Umberto ma anche forzando il pesce la sifga vuole che si vada a infilare nella legnaia che c'è alla mia destra

dopo qualche birretta, come aperitivo, si manga

arriva a trovarci Daviders con il suo "bimbo" Aron....che spettacolo, e che attirapassere

tra un pisolo, una parola e l'altra si fanno le 17 e Daviders va....alle 17.15 circa ecco la partenza su una mia canna, ferro e dopo un paio di minuti si slama

azz, che brutto quando si slama il primo pesce

è quasi ora di controllare gli innechi e rilanciare...nel frattempo monto la 3^ canna per la notte e.....anche la 4^ ma non ditelo a nessuno

la canna con le granagli la metto sul picchetto in un ansetta che mi ispira

2 canne sul podo le tengo alla stessa distnaza del giorno, la 3^ la metto sui 5 mt a 40 mt da riva

rilancio anche tutte le altre e sono pronto per l'aperitivo....
beeeeeeeeeeeeeeep altra partenza a razzo su una mia canna...corro verso il pod ma non vedo la scimmietta muoversi allora di corsa verso la canna sul picchetto ma.....non è nemmeno quella!!

va be', due perse ci posso ancora stare ma non è finita.....rilanci, ripasturo e ririparte la solita canna. dopo 5 minuti di tira e molla arriva vicino a riva; la devo forzare per non farla finire tra i legni, la forzo e quando è a 1 mt dal guadino.....si slama

bon, il piombo intanto è finito su un albero e per il nervoso ho rotto tutto.....rifaccio la montatura, ripasturo e riririlancio sempre nel solito punto.
decido anche di rilanciare la canna lontana da riva con le power green alla stessa distanza e profondità della canna "partente" con le tsunami fruit

adesso è arrivata l'ora di grigliare...boccia di vino, che a fine cena saranno 3

alle 20.45 mentre stiamo mangiando ennesima partenza sulla mia canna....corro, faccio lo slalom tra tende e ostacoli vari, ferro e..... NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO slamata praticamente subito senza sentirla

finita la cena tra un bicchiere di vino, uno di mandorlato e un caffè si fa tardi e belli cotti andiamo in branda....
io sono appena appena demoralizzato...analizzo il perchè ci sono state così tante slamate ma do fiducia ai miei rig visto che hanno sempre funzionato non li cambio, diciamo che sfido la sifga e....vinco io! tie'

alla 1.15 una beeeep mi rintrona nell'orecchio, arrivo al pod ferro e c'è...la recupero con il terrore di slamarla e che si infili nella legnaia ma stranamente questa tira a sinistra e dopo un po' eccola sul materassino, una specchiotta sui 7 kg...e 1

alle 3 altra partenza e altra specchi (linear) che viene a troavarmi sui 6 kg...e 2

alle 5 partenza a razzo....arrivo al pod e tutto tace ma vedo il filo bello in tensione, ferro e subito mi prende filo...evvai che questa è bella o come piace a Daviders " è bella, è bella...questa è bella"

eh si, questa tira e mi da filo da torcere, una bella battaglia....la "maledetta" punta a sinistra ma riesco a tenerla e la vedo...Fabio mi passsa il guadino e vai che è fatta....è bella cicciotta, è quella che volevo

alle 5.45 tocca a Fabio...arriviamo sul suo pod e la canna è lì lì per volare in acqua...la ferra e dopo un po' arriva una reginina sui 2 kg...azz, se era più grossa la canna non c'era più

alle 6 altra partenza e arriva una Regina sugli 8 kg...foto veloce e via in acqua anche questa
arrivano le 7.30, mi sveglio e caffè anche per gli altri.
visto che dobbiamo andare via presto per impegni smontiamo e alle 8.30.....altra partenzona sulla mia canna con le tsunami fruit.
recupero dopo un bel combattimento una specchi in splenida forma che, non vorrei sbagliarmi ma credo di aver già preso a novembre nella precedente sessione e che, come l'altra volta, è la cattura che mi fa salutare Bertignano e finire la sessione....meglio di così non poteva!!

morale della favola mai mi sarei aspettato una sessione del genere....Penela batte la sfiga 5 a 4...evvai

Penela batte la sfiga 5 a 4...evvai

ora, dopo che vi ho rotto con il racconto ecco un po' di foto

alla prossima....
Luca
P.S. ancora non capisco il perchè delle 4 slamate visto com'è andata dopo...
P.P.S. avete capito il perchè della posta C