Avvisatore acustico per abboccata in calata

Discussioni relative agli avvisatori per carpfishing, visivi e sonori. Segnalatori visivi SWINGER, sonori BITE INDICATOR e Centraline.

Moderatori: angelo, 80luke

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Avvisatore acustico per abboccata in calata

Messaggio da FabioS » 29/03/2011, 16:48

JIGHEN ha scritto:Ma perchè non è carpfishing scusa ? Io sono qui x imparare ma dove sta scritto che x praticare carpfishing devo per forza avere uno di questi sensori ? X me è molto meglio montare un galleggiamte scorrevole e osservarlo attentamente. Se no non c e gusto... Ma è un mio parere. E poi permettetemi una domanda: x voi cos' è il carpfishing ? X me è pescare carpe tando attento a non fargli troppo male e a non ucciderle !!! Anche se non ho la canna giusta o il mulinello giusto è sempre carpfishing !!! Altrimenti sembra che questa pesca sia un solo una moda o una specie di club dove ci si sente "superiori" non sto insultando sennuno eh percarità ;) vorrei solo capire. Un altro punto è la carpa. Ho letto che "i carpisti stanno sempre attentia non far male alle carpe" ok, e se io volessi portarne a casa una ? E magari mangiarla ? Non posso ? O non è carpfishing ? Ripeto che vorrei capire non cel ho con nessuno e non voglio offendere nessuno :P

Perchè il carpfishing è una tecnica che si deve praticare in un certo modo, ha le sue regole e le sue finalità. Stare a guardare il galleggiante è bellissimo, stare attenti alla minima toccata è bellissimo ma è semplicemente la classica pesca al galleggiante. Se uno pesca le carpe in carpodromo o in un qualsiasi specchio d'acqua attraverso l'utilizzo del galleggiante sta semplicemente "pescando le carpe" non sta facendo carpfishing. Fare carpfishing significa rispettare il pesce e la natura che ci circonda ed utilizzare la giusta tecnica; è come dire giochiamo una partita di calcio usando un pallone da rugby... non è calcio e non è rugby è un misto ma non si può definirlo con il suo giusto nome... non so se mi sono spiegato bene ;)
eh a maggior ragione che ti sei iscritto a questo forum per imparare che la prima cosa che si deve apprendere è che il carpfishing è solo ed esclusivamente CATCH E RELEASE!!! Nessuno ti vieta di portarti a casa la tua cattura, ma allora facendo così non sarai mai un praticante del carpfishing ma un pescatore normale. Non ci sentiamo affatto superiori perchè abbiamo attrezzature costose o quando ci muoviamo ci portiamo dietro il mondo di roba ma lo facciamo perchè la tecnica prevede questo tipo di cose, perchè ci piace stare anche una settimana in attesa di un BIP, è questo la nostra emozione più grande!!!
Non si deve tradurre la parola carpfishing con pesca alla carpa perchè è riduttivo di quello che ci sta dietro, a cominciare dalla preparazione della posta, gli inneschi, le montature.
Ognuno è libero di pescare come crede, con qualunque tecnica che voglia adoperare e a costo di ripetermi dico che il carpfishing o lo si pratica nel giusto modo oppure non ci si può definire praticanti di carpfishing ma "pescatori".
Non ti spaventare per le mie parole Jighen ma visto che sei alle prime armi è giusto imparare da subito quello che è la vera essenza del carpfishing e come si pratica :D :D

Ciao ciao

Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Messaggio da goldberg » 29/03/2011, 16:54

bravo fabio,ti quoto al 100%!!

JIGHEN
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Piemonte
data di nascita:: 14 gen 1993

Messaggio da JIGHEN » 29/03/2011, 19:05

Grazie fabio ora è tutto chiaro !!! Era un dubbio che avevo da un pò mille grazie x la spiegazione ;)

rudy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 04 mar 1978
Record cappotti: 6

Messaggio da rudy » 29/03/2011, 23:12

. e spero che scherzavi sul mangiare le carpe ....... :26: :26: :26: . e comunque le cose che hai detto non è carpfishing . fa parte di altre tecniche di pesca . ciao

FabioS
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da FabioS » 30/03/2011, 8:11

JIGHEN ha scritto:Grazie fabio ora è tutto chiaro !!! Era un dubbio che avevo da un pò mille grazie x la spiegazione ;)

:19:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

JIGHEN
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da JIGHEN » 30/03/2011, 10:14

Era un esempio sul mangiare le carpe !!! Ma anche se volessi provare che male c' è se volessi provare ad assaggiare la carne di carpa lo farò !!! Anche se dubito. Piuttosto mangio uno storione o un bel gatto che sono buoni :gnam:

rudy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 04 mar 1978
Record cappotti: 6

Messaggio da rudy » 30/03/2011, 22:50

dire di voler mangiare una carpa in un forum di cf è come entrare in un club di laziali con la maglia di totti.

JIGHEN
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da JIGHEN » 31/03/2011, 8:48

Lo so ma io la penso così ;) banditemi pure dal forum ma è così. Cmq non voglio litigare :19:

FabioS
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da FabioS » 31/03/2011, 9:51

:offtopic3: :offtopic3: :offtopic3: Siamo andati un po' fuori... ora i mod. si arrabbiano, ritorniamo in tema ;)
Immagine
Fabio Scuri

marcoblu
Amministratore
Amministratore
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Messaggio da marcoblu » 31/03/2011, 11:34

Il rispetto e il diritto di opinione va concesso a tutti, nel limite del possibile, come sempre abbiamo fatto ;)
Ora però cerchiamo di proseguire la discussione in tema con l'argomento aperto, evitando di continuare OT specialmente col discorso "mangiare", che è enormemente contro il carpfishing.
Il carpfishing, prima di essere un tipo di pesca è etica e stile di vita ;)
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

JIGHEN
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da JIGHEN » 31/03/2011, 12:38

Illuminami ;) cioè come sarebbe questo stile di vita ? Xk a questo punto non sono sicuro di aver fatto bene a iscrivermi. Cioè io non sono ne ecologista ne animalista ecc... Vorrei portarla a casa qualche carpa ! Cmq va bene torniamo in tema... :27:

FabioS
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da FabioS » 31/03/2011, 12:55

JIGHEN ha scritto:Illuminami ;) cioè come sarebbe questo stile di vita ? Xk a questo punto non sono sicuro di aver fatto bene a iscrivermi. Cioè io non sono ne ecologista ne animalista ecc... Vorrei portarla a casa qualche carpa ! Cmq va bene torniamo in tema... :27:

:14: :14: :14: Jighen non ci siamo capiti allora... Non si padellano, nè si uccidono, nè si tolgono dal loro ambiente naturale le carpe, NON è CARPFISHING!!!

Ti riporto qualche frase presa dall'home page del nostro sito (questa è la nostra filosofia di vita):

Carpfishing = Il rispetto della Natura

Carpfishing = Una sfida con la Natura

Carpfishing = L'Arte della tecnica di pesca alla carpa

Carpfishing = Amore e rispetto per la Carpa

Prima di tutto si imparano queste 4 regole e poi ci si può definire pescatori di carpfishing ;)
Allegati
immagine1oi.jpg
immagine1oi.jpg (4.9 KiB) Visto 3978 volte
Immagine
Fabio Scuri

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 29 lug 1982

Messaggio da goldberg » 31/03/2011, 14:26

jighen ma una cosa:lo sai che la carpa in padella fa cacare??posso capire uno storione,una trota,un pescegatto...ma una carpa no!!!!io sono totalmente per il catch & release!!!prendi e molla!!poi certo che se mi voglio divertire per portare a casa il pesce da mangiare me ne vado in un laghetto a pago a fare storioni,trote,pescigatto....!il carpfishing è rispetto!!!!materassino,guadino,pesatura,foto e via la carpa torna in acqua!!!ma la mia filosofia è che qualsiasi pesce va in acqua!!!ad esempio prendo un siluro:stesso rito che uso con la carpa..e torna in acqua!!e cosi come con qualsiasi altro pesce che catturo!!se voglio portare a casa il pescato(trota,pescigatto,storioni)vado a pago e a fare la pesca da laghetto!!!ho ancora in mente un signore(72 anni..scusate se gli ho dato 10 anni in piu(avevo scritto 82)..al signor aldino)che pescava in po!!!canna da fondo(non era in carbonio),mulinello(se costava 5euro era gia molto),forcella senza avvisatore acustico..usava un avvisatore visivo fatto a cerchietto in gomma,guadino enorme,montatura fatta con hair-rig,boiles all'anice(i signori del po non si smentiscono mai),materassino super imbottito!!e il bello che quello che prende la rimolla(dura da vedere a certe età)!!!!per me questo signore è un carpista!!!e non centra l'attrezzatura!!!il carpfishing è una pesca che rispetta la natura,la gente,il pescato!!!io penso una cosa anche:che oltre a materassino ecc...(fondamentali),ci vuole l'hair-rig!!se no per me non è carpfishing!!!se no metto qualcosa sull'amo..e chiunque fa carpfishing!!per me un carpista non è chi ha una attrezzatura da carpfishing!!avvisatori ecc....!ma basta il rispetto per quello che ho detto,e un hair-rig!!!ho una foto storica che intende perfettamente quello che dico...il fatto è che non sono capace di inserirla....vedrò di mandarla a qualcuno!!e vi faccio vedere quello che secondo me è un carpista!!
Ultima modifica di goldberg il 31/03/2011, 15:28, modificato 1 volta in totale.

JIGHEN
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da JIGHEN » 31/03/2011, 15:18

Grazie mille a tutti e 2 x la spiegazione :D :19:

80luke
Consigliere
Consigliere
data di nascita:: 09 dic 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Messaggio da 80luke » 31/03/2011, 23:04

FabioS ha scritto::offtopic3: :offtopic3: :offtopic3: Siamo andati un po' fuori... ora i mod. si arrabbiano, ritorniamo in tema ;)
Ciao Fabio finalmente sono arrivati i miei delkim tx-i con relativi nitelite.. Visto che tu l'i hai da un po' mi sai dire se hanno l'opzione di abboccata in calata o meno? ciao luca :wpcf:

Rispondi

Torna a “AVVISATORI PESCA CARPFISHING”