Io sono sceso sotto la soglia dei 30 euro ( che pezzente! ) con canne Caperplan....eppure ci ho tirato su carpe oltre i 10 kg senza alcun problema ( sempre in libera con sponde disastrate! ).......l'importante e'riuscire a calcolare i limiti del materiale e,con l'esperienza,ridurli al minimo.E se ve lo dice uno che di tecnico ha poco o niente ( da buon Lambrista ).....goldberg ha scritto:fox69 ti posso dire molto tranquillamente che se qualcuno ti dice che se non spendi 150 euro non è una bella canna..vuol dire che non sa di cosa sta parlando,e in materia(carpfishing)non sa davvero nulla!!fidati!!dato che non è l'attrezzatura che fa il pescatore..ma il contrario!!e noi ti stiamo consigliando ottimi prodotti a qualità-prezzo ragionevoli.non farti ingannare da certi individui!!nel carpfishing la gente si deve mettere in testa che si puo avere cose buone a prezzi bassi!!non c'è bisogno di spendere molti soldi per avere buone cose in mano!!.dai 50 ai 80 euro compri gia bene!!
Canne per iniziare?
-
Akuaduulza
- Carpisti Esperti

- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 16 gen 1979
- Record cappotti: 2
Re: canne x iniziare??
-
goldberg
- Carpista Super

- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 29 lug 1982
- Record cappotti: 0
[Io sono sceso sotto la soglia dei 30 euro ( che pezzente! ) con canne Caperplan....eppure ci ho tirato su carpe oltre i 10 kg senza alcun problema ( sempre in libera con sponde disastrate! ).......l'importante e'riuscire a calcolare i limiti del materiale e,con l'esperienza,ridurli al minimo.E se ve lo dice uno che di tecnico ha poco o niente ( da buon Lambrista ).....
[/quote]
sei un esempio di quello che dico!!!la decathlon con 45 euro ti da canna e mulinello!!non male direi!!il fatto è che vanno benissimo!!testati e ritestati!!come la buffetteria.
sei un esempio di quello che dico!!!la decathlon con 45 euro ti da canna e mulinello!!non male direi!!il fatto è che vanno benissimo!!testati e ritestati!!come la buffetteria.
-
W4rlock
- Carpisti Premium

- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 06 ott 1986
- Record cappotti: 6
Re: Canne per iniziare?
infatti non mi rifornisco li,prendo gulp e richwort,le ho solo provate..goldberg ha scritto:non intendeva quelle,sicuro...non penso che si rifornisca li....,puo darsi che intenda le milo..dato che ne distribuisce diversi tipi...!hai ragione..stop che siamo gia andati fuori.
Catch and relase..
-
corso
- Carpista

- Regione: Veneto
- data di nascita:: 02 lug 1979
sto avvicinandomi al cf...diciamo che sono veramente all inizio e devo comprare ancora tutta l attrezzatura
vengo da praticamente 25 anni di pesca in fiume e agoniso ma per tanti motivi da 2 o 3 anni ho smesso completamente
adesso ho deciso di ripartire da qui....
sto leggendo sul forum tante cose interessanti e ho anche ordinato un paio di libri
ho girato x negozi e insomma sto cercando di farmi un idea di tante cose
una domanda per quanto riguarda le canne....vedo che tanti utilizzano tre dello stesso tipo compresi i mulinelli
a me per iniziare verrebbe invce da provarne tre diverse per testarmi e testarle
pensavo comunque 3lb e mulinelli 8000 come taglia...
inizierò in laghetti ma voglio presto dirigermi vesro fiumi o invasi piu grandi
per quanto riguarda la spesa faccio mio il consiglio di non spendere tanto....
vengo da praticamente 25 anni di pesca in fiume e agoniso ma per tanti motivi da 2 o 3 anni ho smesso completamente
adesso ho deciso di ripartire da qui....
sto leggendo sul forum tante cose interessanti e ho anche ordinato un paio di libri
ho girato x negozi e insomma sto cercando di farmi un idea di tante cose
una domanda per quanto riguarda le canne....vedo che tanti utilizzano tre dello stesso tipo compresi i mulinelli
a me per iniziare verrebbe invce da provarne tre diverse per testarmi e testarle
pensavo comunque 3lb e mulinelli 8000 come taglia...
inizierò in laghetti ma voglio presto dirigermi vesro fiumi o invasi piu grandi
per quanto riguarda la spesa faccio mio il consiglio di non spendere tanto....
-
goldberg
- Carpista Super

ciao corso!!io ti dico che lo puoi fare tranquillamente..se a te piace avere 3 canne diverse per provarle...ci mancherebbe...si di solito come dici te sono canne uguali,mulinelli uguali...però c'è anche gente che ne ha anche 3 diverse!!!l'unica cosa che c'è molta diversità nella canna che usi in laghetto e quella che usi in fiume...per il fiume(lo sai meglio di me)ci vogliono delle canne potenti...(3,25-3,5-3,75-4libbre)invece per un laghetto o piccola cava con una 2,75libbre pesci benissimo...cmq per la spesa ti dico:guardati in giro perchè si comprano belle cose a prezzi onesti!!cmq per qualsiasi consiglio..sono qua!
-
corso
- Carpista

sempre dando un occhiata per la mia attrezzatura mi è capitato di vedere la k karp attraction e phoenix su mondopesca.net
mi sembrano canne interessanti e ben scontate
conoscete il sito? di dove sono?
mi sembrano canne interessanti e ben scontate
conoscete il sito? di dove sono?
-
goldberg
- Carpista Super

si,belle canne a ottimi prezzi.il negozio lo conoscevo già...negozio serio.
dimenticavo:il negozio è a piacenza.
- angelo
- Consigliere

- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
ciao Corso, cortesemente prima di postare presentati al forum da quì:
viewforum.php?f=4
e dicci qualcosa di te.
viewforum.php?f=4
e dicci qualcosa di te.

Red Angel bait Official Tester
- FOX69
- Carpisti Premium

- data di nascita:: 18 gen 1982
PRENDI LE KKARP VIOLENCE SU PESCAPLANET CI SN BEI PREZZI A ME LE HAN CONSIGLIATE QUA IN MOLTI CHE RINGRAZIO!! SOPRATUTTO RINGRAZIO BLACKLINE
E SALUTO!! CHE HA INSISTITO E AVEVA RAGIONE POCA SPESA E TANTA RESA SN DAVVERO BELLE ORA MI MANCA UN MULINELLO E SN PRONTO X PARTIRE PURE IO VISTO CHE NACHE IO PESCO DA 20 ANNI MA CN IL CARPFISHING INIZIO ORA..E COME TE X ORA VADO NEI LAGHI A PAGAMENTO X FARE ESPERIENZA MA POI PUNTO LE ACQUE LIBERE..
- angelo
- Consigliere

ciao Fox69, cortesemente ti chiedo di non scrivere in maiuscolo, nel linguaggio del forum vuol dire urlare.
grazie.
grazie.

-
corso
- Carpista

angelo ha scritto:ciao Corso, cortesemente prima di postare presentati al forum da quì:
viewforum.php?f=4
e dicci qualcosa di te.
mi sono presentato il 9 marzo...
- angelo
- Consigliere

-
corso
- Carpista

angelo ha scritto:![]()
scusami Corso .... ma in questi giorni non me ne va bene una , mi va tutto storto,
figurati...
- Alan206
- Carpisti Premium

- data di nascita:: 26 nov 1982
sei un esempio di quello che dico!!!la decathlon con 45 euro ti da canna e mulinello!!non male direi!!il fatto è che vanno benissimo!!testati e ritestati!!come la buffetteria.[/quote]goldberg ha scritto:[Io sono sceso sotto la soglia dei 30 euro ( che pezzente! ) con canne Caperplan....eppure ci ho tirato su carpe oltre i 10 kg senza alcun problema ( sempre in libera con sponde disastrate! ).......l'importante e'riuscire a calcolare i limiti del materiale e,con l'esperienza,ridurli al minimo.E se ve lo dice uno che di tecnico ha poco o niente ( da buon Lambrista ).....
D'accordo, io le prime canne che presi erano delle lineaeffe 3lb da 20€ l'una (aumentate poi a 25€ dopo qualche anno), e ho sempre pescato carpe anche abbastanza grosse (17/18 kg) poi ho avuto l'occasione di prendere l'attrezzatura nuova però non le scredito come canne...certo sono grosse per essere da carpfishing però ci si pesca senza problemi.
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 0 Risposte
- 6243 Visite
-
Ultimo messaggio da livio the kid
21/08/2023, 18:16
-