Canne per iniziare?

Discussioni relative alle canne da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Akuaduulza
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Lombardia
data di nascita:: 16 gen 1979
Record cappotti: 2

Re: canne x iniziare??

Messaggio da Akuaduulza » 15/03/2011, 2:16

goldberg ha scritto:fox69 ti posso dire molto tranquillamente che se qualcuno ti dice che se non spendi 150 euro non è una bella canna..vuol dire che non sa di cosa sta parlando,e in materia(carpfishing)non sa davvero nulla!!fidati!!dato che non è l'attrezzatura che fa il pescatore..ma il contrario!!e noi ti stiamo consigliando ottimi prodotti a qualità-prezzo ragionevoli.non farti ingannare da certi individui!!nel carpfishing la gente si deve mettere in testa che si puo avere cose buone a prezzi bassi!!non c'è bisogno di spendere molti soldi per avere buone cose in mano!! ;) .dai 50 ai 80 euro compri gia bene!!
Io sono sceso sotto la soglia dei 30 euro ( che pezzente! ) con canne Caperplan....eppure ci ho tirato su carpe oltre i 10 kg senza alcun problema ( sempre in libera con sponde disastrate! ).......l'importante e'riuscire a calcolare i limiti del materiale e,con l'esperienza,ridurli al minimo.E se ve lo dice uno che di tecnico ha poco o niente ( da buon Lambrista )..... :fluch:

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Messaggio da goldberg » 15/03/2011, 9:59

[Io sono sceso sotto la soglia dei 30 euro ( che pezzente! ) con canne Caperplan....eppure ci ho tirato su carpe oltre i 10 kg senza alcun problema ( sempre in libera con sponde disastrate! ).......l'importante e'riuscire a calcolare i limiti del materiale e,con l'esperienza,ridurli al minimo.E se ve lo dice uno che di tecnico ha poco o niente ( da buon Lambrista )..... :fluch:[/quote]
sei un esempio di quello che dico!!!la decathlon con 45 euro ti da canna e mulinello!!non male direi!!il fatto è che vanno benissimo!!testati e ritestati!!come la buffetteria.

W4rlock
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lombardia
data di nascita:: 06 ott 1986
Record cappotti: 6

Re: Canne per iniziare?

Messaggio da W4rlock » 15/03/2011, 11:23

goldberg ha scritto:non intendeva quelle,sicuro...non penso che si rifornisca li....,puo darsi che intenda le milo..dato che ne distribuisce diversi tipi...! ;) hai ragione..stop che siamo gia andati fuori.
infatti non mi rifornisco li,prendo gulp e richwort,le ho solo provate..
Catch and relase..

corso
Carpista
Carpista
Regione: Veneto
data di nascita:: 02 lug 1979

Messaggio da corso » 16/03/2011, 9:56

sto avvicinandomi al cf...diciamo che sono veramente all inizio e devo comprare ancora tutta l attrezzatura
vengo da praticamente 25 anni di pesca in fiume e agoniso ma per tanti motivi da 2 o 3 anni ho smesso completamente
adesso ho deciso di ripartire da qui....
sto leggendo sul forum tante cose interessanti e ho anche ordinato un paio di libri
ho girato x negozi e insomma sto cercando di farmi un idea di tante cose
una domanda per quanto riguarda le canne....vedo che tanti utilizzano tre dello stesso tipo compresi i mulinelli
a me per iniziare verrebbe invce da provarne tre diverse per testarmi e testarle
pensavo comunque 3lb e mulinelli 8000 come taglia...
inizierò in laghetti ma voglio presto dirigermi vesro fiumi o invasi piu grandi
per quanto riguarda la spesa faccio mio il consiglio di non spendere tanto....

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 16/03/2011, 10:16

ciao corso!!io ti dico che lo puoi fare tranquillamente..se a te piace avere 3 canne diverse per provarle...ci mancherebbe...si di solito come dici te sono canne uguali,mulinelli uguali...però c'è anche gente che ne ha anche 3 diverse!!!l'unica cosa che c'è molta diversità nella canna che usi in laghetto e quella che usi in fiume...per il fiume(lo sai meglio di me)ci vogliono delle canne potenti...(3,25-3,5-3,75-4libbre)invece per un laghetto o piccola cava con una 2,75libbre pesci benissimo...cmq per la spesa ti dico:guardati in giro perchè si comprano belle cose a prezzi onesti!!cmq per qualsiasi consiglio..sono qua!

corso
Carpista
Carpista

Messaggio da corso » 18/03/2011, 17:34

sempre dando un occhiata per la mia attrezzatura mi è capitato di vedere la k karp attraction e phoenix su mondopesca.net
mi sembrano canne interessanti e ben scontate
conoscete il sito? di dove sono?

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 18/03/2011, 18:38

si,belle canne a ottimi prezzi.il negozio lo conoscevo già...negozio serio. ;)dimenticavo:il negozio è a piacenza.

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Messaggio da angelo » 18/03/2011, 21:03

ciao Corso, cortesemente prima di postare presentati al forum da quì:
viewforum.php?f=4
e dicci qualcosa di te.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

FOX69
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 18 gen 1982

Messaggio da FOX69 » 18/03/2011, 21:52

PRENDI LE KKARP VIOLENCE SU PESCAPLANET CI SN BEI PREZZI A ME LE HAN CONSIGLIATE QUA IN MOLTI CHE RINGRAZIO!! SOPRATUTTO RINGRAZIO BLACKLINE :thank2: E SALUTO!! CHE HA INSISTITO E AVEVA RAGIONE POCA SPESA E TANTA RESA SN DAVVERO BELLE ORA MI MANCA UN MULINELLO E SN PRONTO X PARTIRE PURE IO VISTO CHE NACHE IO PESCO DA 20 ANNI MA CN IL CARPFISHING INIZIO ORA..E COME TE X ORA VADO NEI LAGHI A PAGAMENTO X FARE ESPERIENZA MA POI PUNTO LE ACQUE LIBERE..

angelo
Consigliere
Consigliere

Messaggio da angelo » 18/03/2011, 22:13

ciao Fox69, cortesemente ti chiedo di non scrivere in maiuscolo, nel linguaggio del forum vuol dire urlare.
grazie.

corso
Carpista
Carpista

Messaggio da corso » 19/03/2011, 8:21

angelo ha scritto:ciao Corso, cortesemente prima di postare presentati al forum da quì:
viewforum.php?f=4
e dicci qualcosa di te.

mi sono presentato il 9 marzo... :28: ;)

angelo
Consigliere
Consigliere

Messaggio da angelo » 19/03/2011, 17:44

:16: :5: scusami Corso .... ma in questi giorni non me ne va bene una , mi va tutto storto, :4:

corso
Carpista
Carpista

Messaggio da corso » 19/03/2011, 18:41

angelo ha scritto::16: :5: scusami Corso .... ma in questi giorni non me ne va bene una , mi va tutto storto, :4:

figurati...
:wpcf:

Alan206
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 26 nov 1982

Messaggio da Alan206 » 02/04/2011, 12:13

goldberg ha scritto:[Io sono sceso sotto la soglia dei 30 euro ( che pezzente! ) con canne Caperplan....eppure ci ho tirato su carpe oltre i 10 kg senza alcun problema ( sempre in libera con sponde disastrate! ).......l'importante e'riuscire a calcolare i limiti del materiale e,con l'esperienza,ridurli al minimo.E se ve lo dice uno che di tecnico ha poco o niente ( da buon Lambrista )..... :fluch:
sei un esempio di quello che dico!!!la decathlon con 45 euro ti da canna e mulinello!!non male direi!!il fatto è che vanno benissimo!!testati e ritestati!!come la buffetteria.[/quote]
D'accordo, io le prime canne che presi erano delle lineaeffe 3lb da 20€ l'una (aumentate poi a 25€ dopo qualche anno), e ho sempre pescato carpe anche abbastanza grosse (17/18 kg) poi ho avuto l'occasione di prendere l'attrezzatura nuova però non le scredito come canne...certo sono grosse per essere da carpfishing però ci si pesca senza problemi.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LE CANNE DA PESCA CARPFISHING”