Caro discus .... lo Sluis CLO che compro io al Kg costa 2,90 €/Kg, la caseina acida della B.F. stà a 19,00 €/Kg, il R.R. Haiths 17,00 €/Kg, Ttx B.F. 2,90 €/Kg, Latte in polvere B.F. 6,90 €/Kg, Red Factor Haiths 8,90 €/Kg, soya B.F. prendo il bidone da 5 kg e costa 15,90 €/5Kg sennò 3,90 €/Kg in busta, lo squid o lo squid-liver della imperial baits in buste da 3Kg costa 29,90€...... hai pienamente ragione a quantificare il tutto in 6-7 euro a chilo di mix, non ti si può dar torto.... ma sai sbagliando s'impara e quando i risultati arrivano e riuscendo a tirare fuori tante carpe anche durante l'inverno con delle boilies fatte con questo mix, bhe non mi sento di dire che va male o che è un'insuccesso, al contrario ho avuto modo di pescarci per due mesi di fila e sempre con ottimi risultati, una delle mie tre canne ha sempre su delle boilies fatte con quel mix, e puntualmente è sempre quella che cattura

, ripeto non è un caso, non uso esche da quattro soldi per un discorso legato alla salute del pesce .... prediligo sempre ingredienti di medio alta qualità e idem per le boilies ready-made che innesco sulle altre canne per avere dei riscontri in termini di catture.... e non penso che esche marchiate Solar (Winter Secrets, Squid O.), Imperial Baits (Monster, Monster-Liver, Osmotic Spice, Fish-Black Pepper), Rod H. (Monster Crab, Mulberry ecc) ecc siano da considerarsi di serie B, tutte quelle che ti ho elencato sono quelle che puntualmente uso e oddio ci pesco ma non catturo quanto con quelle realizzate da me e testate dal sottoscritto e dal socio di pesca.
Poi se parliamo di carpe da 20 Kg, e quindi di pesce di taglia, non posso darti di certo torto.... qui entra in gioco un discorso più ampio, ricerca, studio del posto, pasturazione preventiva (laddove è possibile), selezione della taglia e via dicendo .... ma quando vuoi puoi venire qui in Sardegna a smentirmi e tirarla fuori te per primo la Big

, non per fare lo spaccone ma semplicemente per ribadire il discorso che ogni ambiente a parer mio è un discorso assestante, e quindi forse le regole che valgono per gli spot dove peschi tu non sempre potrebbero dare li stessi risultati dove pesco io e viceversa... in conclusione qui sul forum, noi tutti abbiamo la possibilità di discutere delle nostre esperienze, mettendole a conoscenza della collettività, e sono convinto che ciandy non avesse intenzione di provocarti ma semplicemente di cercare un confronto con le idee di tutti noi, discutendone in maniera civile e costruttiva. Magari potresti illuminarci tu, con una ricetta da te testata con buoni risultati

, io la mia l'ho detta e non me ne vergogno

.