non la vedo complicata: farine igroscopiche + caseinati in una quantità del 10%. non capisco dove vuoi arrivaresempreleon ha scritto:Mi spiace ma non ci siamo.

non la vedo complicata: farine igroscopiche + caseinati in una quantità del 10%. non capisco dove vuoi arrivaresempreleon ha scritto:Mi spiace ma non ci siamo.
beh la caseina vien messa in quantità max 10% sul totale del mix farà un 30% di proteine. Non ho capito il discorsoFruLLo_82 ha scritto:toglierei caseina perchè se no non entra in pesca mai più e la putrefazione dei fondali melmosi con l'acqua a 15 \18°non c'èpiù quindi serve meno la caseina in tal senso, però esistono in commercio alimenti completi per animali di ogni tipo... vi cito un pastoncino secco da canarino della Patè Fly che ha il 30 di proteine, e oltre il30di carboidrati, in più viene venduto con una bustina ogni 2 kg che devi inserire nel pastoncino dentro vi sono tutte le vitamine basilari e complesse e aiuti per la digestione...
quello se tagliato bene ha tutto per essere un esca da mezza stagione e da lunga pasturazione... anche con acqua fredda..
Infatti non è semplicistica la questione. Per ottenere un buon scambio con l'acqua mi ci son voluti quasi tre anni di prove...sempreleon ha scritto:Sono intervenuto solo perché non mi piace questa visione "semplicistica" .....sai tra dire e il fare ce in mezzo LO SCAMBIO IN ACQUA CORRETTO
No non ha un sito lo tratta il mio rivenditore di fiducia... lo compro li a 5 euro circa al chilogrammo.ciandy ha scritto:beh la caseina vien messa in quantità max 10% sul totale del mix farà un 30% di proteine. Non ho capito il discorsoFruLLo_82 ha scritto:toglierei caseina perchè se no non entra in pesca mai più e la putrefazione dei fondali melmosi con l'acqua a 15 \18°non c'èpiù quindi serve meno la caseina in tal senso, però esistono in commercio alimenti completi per animali di ogni tipo... vi cito un pastoncino secco da canarino della Patè Fly che ha il 30 di proteine, e oltre il30di carboidrati, in più viene venduto con una bustina ogni 2 kg che devi inserire nel pastoncino dentro vi sono tutte le vitamine basilari e complesse e aiuti per la digestione...
quello se tagliato bene ha tutto per essere un esca da mezza stagione e da lunga pasturazione... anche con acqua fredda..![]()
![]()
che pastoncino è quello che citi? hai un sito??
la uso per lo scambio con l'acqua + che altro.. un 5%-10% o meno non cambia poi così tanto le proteine nel mixFruLLo_82 ha scritto:Non c'è un discorso da capire... dico solo che la caseina non si deve usare solo per dare proteine... le proteine si danno in altri modi più "diciamo naturali"se in inverno metti 10% di caseina acida nel mix la tua pallina prima di lavorare totalmente in acqua a 10° ci mette 1 settimana...
La caseina si usa per altre cose non solo per le proteine , e in inverno io ne metterei poca poi non so ogniuno fa ciò che vuole...
Guarda che stai sbagliando di brutto..i caseinati (e tutte le proteine lattee) servono per creare un reticolo all'interno della boiles per favorire lo scambio con l'acqua. Che poi non facciano puzzare la boiles non lo so non ho mai avuto questo problema... Altrimenti perchè tutte le grandi aziende dovrebbero metterne nei loro mix? Per spender di +??FruLLo_82 ha scritto:la caseina è un derivato del latte che impermeabilizza la pallina non la fa lavorare in modo più immediato! serve metterne il 10% per chilo se si ha fondo putrido o puzzolente in estate... per rimanee in pesca più ore senza cambiare pallina continuamente... ma in inverno questi problemi non ci sonoio tendo a non usarla per quanto possibile
è quello che ho detto io...angler68 ha scritto:la caseina regola l'ingresso dell'acqua all'interno della boile e rallenta lo scambio dell'esca inserita in un liquido.
mmh non so se ho scritto male io, ma io non parlo micca di puzza della boiles... io parlo di fondo marcio che antra nella pallina e ne rende nullo il fattore di attrazione ... è esattamente il contrario di quanto scritto! la caseina aiuta una pallina completa a lavorare come è stata fatta per più tempo e non assorbire odori o "puzza di pantano" ma voglio dire io quando tiro su le canne annuso sempre la mie palline... non penso di essere l'unico a farlo!!angler68 ha scritto:Le carpe mangiano in fondali che puzzano indipendentemente ch eci sia caseina o no nelle esche?
si, quindi è un segno evidente che sono abituate a mangiare in quel posto e non cio che non puzza.
Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti