penela ha scritto:furby79 ha scritto:Anni fà mi si verificò lo stesso sgradito problema, ma su delle ready al pesce

...... chiaramente le dovetti buttare ... ripensandoci bene forse il problema è stato essenzialmente generato da una cattiva ventilazione del posto in cui le tenevo in fase di asciugatura, e ancor prima alla presenza eccessiva di liquido di bollitura al loro interno.
Penala ma le boilies in questione al tatto sono morbide e umide? e il gusto?
le mie sono alla fragola/crema/bergamotto....
esatto...umide, morbide e un po' appiccicose!!

... Ma erano già in quelle condizioni appena hai aperto la confezione? Perchè se così fosse azzarderei a pensare a dei difetti di fabbricazione o a un loro prematuro confezionamento (Cotte di recente, e subito sigillate, senza aver modo di perdere l'umidità insita al loro interno, all'aria o tramite procedimenti di asciugatura industriali).
p.s.

sono molti chili? se si

piglia un m16 e vai dal negoziante ... scherzo ovviamente, non avendo comunque la possibilità di acquistare qualsiasi prodotto in maniera diretta (

vivo in Sardegna .. che palle aggiungerei

) mi sono sempre arrangiato ordinando tutto tramite catalogo e orientando per lo più le mie scelte su recensioni e pareri, positivi ovviamente; per quanto riguarda le esche ai!ai! tutto fatto in casa