Dave-lane-rig una brutta sorpresa

Discussioni relative ai terminali (FINALI) ed inneschi per la pesca a carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
fox75
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Toscana
data di nascita:: 27 giu 1975
Record cappotti: 3

Dave-lane-rig una brutta sorpresa

Messaggio da fox75 » 30/06/2010, 15:06

ciao a tutti come deducete dal titolo sto parlando del dave-line-rig,quando l'ho scoperto proprio qui su pcf avevo letto del fatto che fosse un pò invasivo nei confronti della bocca delle nostre amiche,però dato che i pareri erano un pò discordanti ho voluto provare ad usarlo .
sinceramente sono un paio di mesi che lo uso con ottimi risultati e senza problemi al pesce...fino a ieri :azz:
zoom taglio.JPG
questa è una bella carpotta sui 10 catturata con un innesco pop-up su dave-lane-rig (fox n°3).vedete la bocca anzi ciò che rimane
zoom.JPG
questa è la ferita zoommata è veramente aperta fino quasi alle branchie
zoom.JPG (13.3 KiB) Visto 7399 volte
sono veramente desolato l'ho curata come meglio ho potuto e le ho promesso che non avrei mai più usato il suddetto terminale... :5: :wpcf:

VIVO GIORNO PER GIORNO,24 ORE ALLA VOLTA...

gambe
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 15 mag 1990
Record cappotti: 5

Re: Dave-lane-rig una brutta sorpresa

Messaggio da gambe » 30/06/2010, 19:06

sti cazz...ma vedo male io o le manca tutta la parte sotto della bocca????

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Messaggio da angelo » 30/06/2010, 20:45

li mortacci............... :25:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

andrea bertello
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 16 giu 1982
Record cappotti: 6

Messaggio da andrea bertello » 30/06/2010, 21:12

Non per fare il sapientone della situazione ma Velo avevo detto!
Comunque non fartene una colpa perchè se no ne và della tuua autostima come pescatore!
Anzi, metti via questo brutto incidente nel bagaglio tecnico che ti stai facendo ogni giorno pescando......insomma dall'errore trine conclusioni che ti possano stimoplare a fare meglio!
Per le pop-up ne esistono un infinità di montature escluse il Dave lane rig.....comunque più che la montatura, io cercherei di evitare gli ami detti "BENT", tipo serie 5 fox ecc.
Se non vuoi cambiare invece la montatura puoi utilizzare i nuovi fox Arma Point SSC o i KURV SHANK della Korda......
Ciao
WILD CARPERS MONCALIERI

fox75
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da fox75 » 30/06/2010, 22:46

per igambe,si purtroppo le manca anche la parte inferiore della bocca,ma dal sangue della ferita sembra che non ce l'avesse neanche prima..però...
ringrazio andrea per lo stimolo a non demoralizzarmi troppo,tranquillo,ho accettato la cosa dato che ormai non potevo fare niente tranne medicarla con il cicatrizzante,ed è un'esperienza che mi potrà aiutare solo a migliorarmi giorno per giorno nel rispetto della natura e dei suoi abitanti :glck:
Volevo anche aggiungere che l'amo che ho usato era proprio un fox arma point ssc n3,fra l'altro il giorno prima avevo conosciuto un " RASTA CARPISTA"
che mi ha mostrato per la prima volta degli ami "bent",e mi ha spiegato il loro effetto dovuto all'allineamento della punta dell'arpione con l'occhiello,e io gli facevo notare che anche i fox arma ssc non erano da meno,diciamo che l'occhiello non è allineato,ma poco ci manca,purtroppo avevo ragione :(
cmq grazie mille per i consigli spero di poter presto usufruire della tua esperienza e di quella di tutti voi amici carpisti :wpcf: :wpcf: :wpcf: :glck:

andrea bertello
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da andrea bertello » 30/06/2010, 23:00

Bella considerazione Fox........vedi, te li ho consigliati a priori dato la diversa lunghezza del gambo ma come dici tu la curvatura subito dopo la punta si chiude subito!
Fortunatamente non li uso questi ami, uso dà sempre i fox 2xs, i Wide Gape x Korda ei K788 Fisheye.
WILD CARPERS MONCALIERI

fox75
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da fox75 » 30/06/2010, 23:34

grazie andrea,potresti magari darmi l'indirizzo di qualche sito,anche inglese,dove posso trovare questi ami e altra attrezzatura da carpfishing a prezzi abbordabili.ho intenzione di fare qualche ordine e dato che ti ho in contatto se mi puoi consigliare una discreta lenza per le mie bobine,possibilmente quelle che usi tu.... :8:
...ho bisogno di tanti consigli.... :sos:
:thank2: :thank2: :wpcf:

Ska
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Messaggio da Ska » 30/06/2010, 23:44

fox75 ha scritto:grazie andrea,potresti magari darmi l'indirizzo di qualche sito,anche inglese,dove posso trovare questi ami e altra attrezzatura da carpfishing a prezzi abbordabili.ho intenzione di fare qualche ordine e dato che ti ho in contatto se mi puoi consigliare una discreta lenza per le mie bobine,possibilmente quelle che usi tu.... :8:
...ho bisogno di tanti consigli.... :sos:
:thank2: :thank2: :wpcf:
beh i fox e i korda gli trovi quasi ovunque ... ma sentiamo andrea, magari riesce ad illuminarci con qualche negozietto nuovo :D
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

andrea bertello
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da andrea bertello » 30/06/2010, 23:58

Io direi "UNIVERSO PESCA", sò che è fornitissimo ed è dalle tue parti, se no Bricchi di Mortara.......purtroppo per gli ami Fisheye.........non li stò più trovando ma ho ripiegato su i THE CATCHER serie 1 e serie 7.
Lenza da Bobina.........stò usando l'Adrenaline della korda....dà paura, se no il buon JTM CARPHUNTER Green
WILD CARPERS MONCALIERI

gambe
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da gambe » 01/07/2010, 18:52

io in alternativa ai bent uso i kamasan b-725..sono un po diversi da i normali bent..ci puoi fare le solite montature però non distrugge la bocca al pesce...comunque ha ragione andrea..non c'è da demoralizzarsi..capita...a me in arno rimase un pezzo di bocca all'amo..colpa di un romeno dall'altra parte che mi lanciò sopra e quando recuperavo il pesce tirava anche lui... :evil: dimenticavo..gli ho comprati al general fishing a agliana..

fox75
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da fox75 » 02/07/2010, 2:12

grazie skà,grazie andrea,grazie igambe terrò di conto delle vostre informazioni e mi muoverò di conseguenza.mi piace questo forum perchè lo spirito e la passione sono il nostro legame comune,aiutarsi a vicenda non per interessi personali,ma per crescere insieme...come un vero gruppo..anche se non vi ho mai visti sento in me di conoscervi da molto,a tutti voi di pcf,grazie di vero cuore

:thank2: :thank2: :thank2: :thank2: :thank2: :thank2: :thank2: :thank2: :thank2: :thank2: :thank2: :thank2: :wpcf: :)

andrea bertello
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da andrea bertello » 02/07/2010, 8:38

:corn: :corn: :corn: GRANDE FOX:glck: :glck: :glck: :glck: :glck: :glck: :glck: :glck: :glck: :glck:
WILD CARPERS MONCALIERI

gambe
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da gambe » 02/07/2010, 18:13

grande foox!!!!non l'ho mai detto ma io penso la stessa cosa!!!! :wpcf: :wpcf:

Ska
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Messaggio da Ska » 02/07/2010, 21:35

fox75 ha scritto:grazie skà,grazie andrea,grazie igambe terrò di conto delle vostre informazioni e mi muoverò di conseguenza.mi piace questo forum perchè lo spirito e la passione sono il nostro legame comune,aiutarsi a vicenda non per interessi personali,ma per crescere insieme...come un vero gruppo..anche se non vi ho mai visti sento in me di conoscervi da molto,a tutti voi di pcf,grazie di vero cuore

:thank2: :thank2: :thank2: :thank2: :thank2: :thank2: :thank2: :thank2: :thank2: :thank2: :thank2: :thank2: :wpcf: :)

queste sono le cose che mi fanno più piacere ... ogni parola in più sarebbe superflua, quindi mi limito a dire di nuovo grazie e spero di poter essere sempre d'aiuto :wpcf:
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

penela
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Messaggio da penela » 09/07/2010, 17:23

io però non penso cmq che il "danno" sia tuo o della montatura che hai usato, magari ha inciso ma non fino a quel punto....
secondo me quel pesce è stato preso e ripreso più volte... :? e magari slamato male chissà quante volte prima!!!!!
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Rispondi

Torna a “TERMINALI E INNESCHI CARPFISHING”