vi ringrazio in anticipo e
Trecciato con delkim.
- fox75
- Carpisti Premium

- Regione: Toscana
- data di nascita:: 27 giu 1975
- Record cappotti: 3
Trecciato con delkim.
buonasera a tutti,volevo chiedervi un parere.ho comprato da poco avvisatori delkim in bobina delle mie canne ho del "powerpro"che non è proprio un trecciato,ma è molto tagliente e un amico mi ha detto che può rovinare la piastrina rilevatrice degli avvisatori,voi che ne pensate?
VIVO GIORNO PER GIORNO,24 ORE ALLA VOLTA...
- Ska
- Carpista Super

- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 24 nov 1976
- Record cappotti: 4
Re: trecciato con delkim
beh molto facile, questo succede proprio per il tipo di supporto usato dai delkim, nn essendo a rotella ... per il resto sarò sincero, ho già visto anche altri tipi di avvisatori rovinati e questo nn solo con del trecciato, nonostante fosserò a rotella, del resti credo dipenda specialmente dal tipo di pesca che si fa e dal tempo che impieghiamo ad uscire dalla tenda o semplicemente prima di ferrare
quindi puoi dedurre che è questione di tempo e basta, meno l'avvisatore è sollecitato meno danno potrebbe
quindi puoi dedurre che è questione di tempo e basta, meno l'avvisatore è sollecitato meno danno potrebbe

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."
- fox75
- Carpisti Premium

grazie della risposta ska,da i tuoi giusti appunti potrei dedurre anche che dipende da quanto tengo libera o serrata la frizione del bait runner?
ho sempre pensato che tenerla troppo serrata potesse in qualche modo insospettire il pesce durante l'approccio con l'esca,non so se mi capisci
cmq a gramolazzo te lo spiegherò di persona
grazie e 
ho sempre pensato che tenerla troppo serrata potesse in qualche modo insospettire il pesce durante l'approccio con l'esca,non so se mi capisci
cmq a gramolazzo te lo spiegherò di persona
- angelo
- Consigliere

- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
con il trecciato non ho mai avuto problemi con la forcella , devi avere l'accortezza di non serrare tyroppo la frizione del bait, se la devi chiudere chiudila tutta,e lega le canne ad un picchetto,così non avrai problemi

Red Angel bait Official Tester
- Ska
- Carpista Super

fox75 ha scritto:grazie della risposta ska,da i tuoi giusti appunti potrei dedurre anche che dipende da quanto tengo libera o serrata la frizione del bait runner?
ho sempre pensato che tenerla troppo serrata potesse in qualche modo insospettire il pesce durante l'approccio con l'esca,non so se mi capisci![]()
cmq a gramolazzo te lo spiegherò di personagrazie e
per quanto riguarda la frizione dipende come e dove peschi ... molto chiusa come ben capirai darai poco spazio alla carpa, ma è un bene come dice Angelo di legare la canna ad un picchetto
cerca il giusto compromesso e nn avrai problemi anche se la maghgior parte del tempo potrebbe dare fastidio il fatto di lanciare le lenze molto di traverso, in maniera che quando la carpa tira il trecciato o nylon che sia sfreghi contro il lato interno della sede, è successo e ho già visto che questo faccia si che il sensore nn rilevi l'abboccata e per giunta fondi o meglio tagli quindi la plastica all'interno ... nient'altro mi viene in mente per ora

- andrea bertello
- Carpisti Esperti

- data di nascita:: 16 giu 1982
- Record cappotti: 6
Io l'unica persona che ho sentito lamentarsi per la rottura della forcella stato circa 2 anni fà ma su una partenza laterale!
Se devi pescare a sinisra o a destra molto angolato, non tenere la canna sul pod ma se puoi mettila su di un picchetto con la punta diretta verso lo spot in cui peschi..........in modo da creare una retta tra canna, lenza e punto scelto........così non avrai mai problemi!
Se devi pescare a sinisra o a destra molto angolato, non tenere la canna sul pod ma se puoi mettila su di un picchetto con la punta diretta verso lo spot in cui peschi..........in modo da creare una retta tra canna, lenza e punto scelto........così non avrai mai problemi!
WILD CARPERS MONCALIERI
- Ska
- Carpista Super

esatto, quello che intendevo dire sopraandrea bertello ha scritto:Io l'unica persona che ho sentito lamentarsi per la rottura della forcella stato circa 2 anni fà ma su una partenza laterale!
quanti delkim che ho visto tagliati nella sede, ma ancora funzionanti anche se quel taglio potrebbe cmq compromettere molto il monofilo o anche un corretto utilizzo ...

- andrea bertello
- Carpisti Esperti

Non cè l'emoticon del mongoloide------!?Ska ha scritto:esatto, quello che intendevo dire sopraandrea bertello ha scritto:Io l'unica persona che ho sentito lamentarsi per la rottura della forcella stato circa 2 anni fà ma su una partenza laterale!
Se devi pescare a sinisra o a destra molto angolato, non tenere la canna sul pod ma se puoi mettila su di un picchetto con la punta diretta verso lo spot in cui peschi..........in modo da creare una retta tra canna, lenza e punto scelto........così non avrai mai problemi!![]()
quanti delkim che ho visto tagliati nella sede, ma ancora funzionanti anche se quel taglio potrebbe cmq compromettere molto il monofilo o anche un corretto utilizzo ...
Scusa Ska ma non avevo per niente letto il tuo intervento
WILD CARPERS MONCALIERI
- fox75
- Carpisti Premium

grazie dei consigli ragazzi,farò come dite anche perchè con i tempi che corrono questi avvisatori mi devono durare 20 anni

- andrea bertello
- Carpisti Esperti

Minimo 20!!!fox75 ha scritto:grazie dei consigli ragazzi,farò come dite anche perchè con i tempi che corrono questi avvisatori mi devono durare 20 anni![]()
![]()
WILD CARPERS MONCALIERI
- Ska
- Carpista Super

beh, se stai attento a questa cosa del resto nn hai di che preoccuparti, io ho gli txi plus e ne sono contentissimo ... na bombafox75 ha scritto:grazie dei consigli ragazzi,farò come dite anche perchè con i tempi che corrono questi avvisatori mi devono durare 20 anni![]()
![]()

- Aliaua
- Carpista Super

- Regione: Veneto
- data di nascita:: 10 ott 1970
Spero che non abbiate a che fare con la garanzia per un qualsiasi problema .....
7 mesi che io aspetto.....e ancora niente
Se tutti noi fossimo piu coerenti con i prinicipi che abbracciamo...forse forse...qualcosa cambierebbe....- Ska
- Carpista Super

che problema hai ?Aliaua ha scritto:Spero che non abbiate a che fare con la garanzia per un qualsiasi problema .....

- GIANLUCA80
- Carpisti Premium

- data di nascita:: 22 mag 1980
Re: Trecciato con delkim.
ciao ho apena fatto un post anch io proprio riguardante questo argomento . io ieri ho preso 3 plus e nei miei muli monto un trecciato 0.25 volevo sapere anch io se rischio di danneggiarli se no carico il nylon al volo 
- angelo
- Consigliere

- data di nascita:: 18 ott 1953
Re: Trecciato con delkim.
ripeto non hai nessun problema, l'unica accortezza è non lasciar che il filo scorra per troppo tempo, vuol dire ferrare subito e sei tranquillo

Red Angel bait Official Tester