Antifurto con gli acustici....

Dedicato alle vostre invenzioni!

Moderatori: angelo, 80luke

gambe
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Toscana
data di nascita:: 15 mag 1990
Record cappotti: 5

Antifurto con gli acustici....

Messaggio da gambe » 11/05/2010, 20:40

pensavo...visto che quando andiamo a fare le notturne abbiamo paura che qualcuno possa fregarci tutta l'attrezzatura(e vi assicuro che è successo ad alcuni)...io avevo pensato di costruirmi un antifurto con i miei vecchi best fisher...l'idea è questa:legare un filo ad un albero o palo a circa 60-70 cm da terra e farlo arrivare a un acustico,portarlo fino a dietro per 20-30 cm e in fondo legarci un piombo..così se qualcuno prova a passare suona tutto..e fare questo lavoro per tutto il perimentro del campo...con 3 vecchi acustici si puo fare...e i best fisher secondo me sono perfetti perche quando li spegni suonano..questa è la mia idea!!!!!certo è da farsi in posti un po isolati..chiaro che a galliano per il 1°maggio non serviva...

daviders
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Re: antifurto con gli acustici....

Messaggio da daviders » 11/05/2010, 21:05

i gambe ha scritto:pensavo...visto che quando andiamo a fare le notturne abbiamo paura che qualcuno possa fregarci tutta l'attrezzatura(e vi assicuro che è successo ad alcuni)...io avevo pensato di costruirmi un antifurto con i miei vecchi best fisher...l'idea è questa:legare un filo ad un albero o palo a circa 60-70 cm da terra e farlo arrivare a un acustico,portarlo fino a dietro per 20-30 cm e in fondo legarci un piombo..così se qualcuno prova a passare suona tutto..e fare questo lavoro per tutto il perimentro del campo...con 3 vecchi acustici si puo fare...e i best fisher secondo me sono perfetti perche quando li spegni suonano..questa è la mia idea!!!!!certo è da farsi in posti un po isolati..chiaro che a galliano per il 1°maggio non serviva...
potrebbe essere un'idea....io stavo pensando di comprare quei sensori laser tipo quelli degli antifurti degli appartamenti... :? cosa bisogna andare a pensare per andare a pescare :28: :28: :28: :28: :28: :28: :28: :28:
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

gambe
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da gambe » 11/05/2010, 21:16

davvero è proprio un bello schifo...comunque è vero ci sono anche quelli che hai detto te...ma c'è bisogno di una centralina?io avevo pensato a questi perche costano veramente poco..11€mi pare!!

gambe
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da gambe » 11/05/2010, 21:24

potrebbe essere un idea...quanto costano?io ho pensato a questi perche costano poco..11€ l'uno..

daviders
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da daviders » 11/05/2010, 21:28

i gambe ha scritto:davvero è proprio un bello schifo...comunque è vero ci sono anche quelli che hai detto te...ma c'è bisogno di una centralina?io avevo pensato a questi perche costano veramente poco..11€mi pare!!
nei vari self e brico ho visto che c'è il sensore a pile e poi c'è il trasmettitore acustico da tenere nel nostro caso in tenda,e il costo è anche quello contenuto sui 20€.tra neanche un meso e mezzo vado in allevamento a prendere un pitbull,penso sara'lui il mio antifurto! :corn:

gambe
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Re: Antifurto con gli acustici....

Messaggio da gambe » 11/05/2010, 21:36

l'antifurto vivente....mmm...penso sia la meglio cosa..ma io non lo posso tenere quindi mi organizzo cosi...e picchetto chiaramente dentro la tenda con me...

daviders
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da daviders » 11/05/2010, 21:52

i gambe ha scritto:l'antifurto vivente....mmm...penso sia la meglio cosa..ma io non lo posso tenere quindi mi organizzo cosi...e picchetto chiaramente dentro la tenda con me...
ti consiglio anche lo spray al peperoncino...io l ho comprato,ora in italia quelli con prodotti chimici sono stati banditi,quelli legali sono solo quelli con estratti naturali di peperoncino ,l ho pagato 20€ e ha un getto nebulizzante sui 2 metri e ti devo dire che funziona,l ho provato su una nutria che mi è entrata sabato notte in tenda perche' avevo il mio mangiare dentro mentre cazzeggiavo con i miei soci...non ti dico i numeri per trasportarla fuori dalla tenda pero'!! :lol:

gambe
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da gambe » 11/05/2010, 21:59

:hyst: :hyst: :hyst: no comunque noi scherziamo...ma qui sarebbe da andare a pescare con il fucile nel porta canne insieme alle canne...con tutta la gente strana che gira..

daviders
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da daviders » 11/05/2010, 22:09

i gambe ha scritto::hyst: :hyst: :hyst: no comunque noi scherziamo...ma qui sarebbe da andare a pescare con il fucile nel porta canne insieme alle canne...con tutta la gente strana che gira..
effettivamente...tornando al titolo del post....io metterei tre segnalatori che coprono il perimetro della tenda,in quello di sinistra lascierei il filo 10 15 cm che scende dalla rotella del segnalatore con un piombo di 50 g,quello in mezzo farei passare solo il filo per tenerlo in tensione e quello di destra stessa cosa di quello di sinistra con il piombo(facendo passare lo stesso filo nei tre segnalatori).mi spiego da talebano ma hai capito???

gambe
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da gambe » 11/05/2010, 22:16

un altra soluzione validissima...l'unica cosa a cui non ho pensato è come e dove fissare i sensori in modo che siano alla giusta altezza da terra...forse fermati su un fianco con lo scotch dovrebbero reggere..e poi magari nascosti con dei rametti o qualcos'altro...io comunque pensavo di coprire non solo in torno alla tenda..cioè..farne partire uno dalla riva dalla parte sinistra fino a dietro la tenda,uno a destra e l'altro dietro che vada dall'uno all'altro..in modo da coprire anche pod e canne..che alla fine è quello che è piu in pericolo...

daviders
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da daviders » 11/05/2010, 22:42

i gambe ha scritto:un altra soluzione validissima...l'unica cosa a cui non ho pensato è come e dove fissare i sensori in modo che siano alla giusta altezza da terra...forse fermati su un fianco con lo scotch dovrebbero reggere..e poi magari nascosti con dei rametti o qualcos'altro...io comunque pensavo di coprire non solo in torno alla tenda..cioè..farne partire uno dalla riva dalla parte sinistra fino a dietro la tenda,uno a destra e l'altro dietro che vada dall'uno all'altro..in modo da coprire anche pod e canne..che alla fine è quello che è piu in pericolo...
li avviti su dei normalissimi picchetti da 2 €.....

marcoblu
Amministratore
Amministratore
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 giu 1980
Contatta:

Messaggio da marcoblu » 12/05/2010, 9:52

E si è un vero schifo....
Ma se qualcuno vi viene a far visita, se non avete un "antifurto" nella maggior parte dei casi vi svegliate senza attrezzatura...
Se invece avete l'antifurto?
Credo che le cose sono 2....
La prima è che sentendo l'allarme se ne vada :roll:
La seconda è che si piazza in fianco alla tenda e vi da una bella randellata appena mettete la testa fuori....
Non so quanto convenga un allarme.....
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

Aliaua
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Veneto
data di nascita:: 10 ott 1970
Record cappotti: 4

Messaggio da Aliaua » 12/05/2010, 10:45

Sperando nella prima
La prima è che sentendo l'allarme se ne vada
Io ho preso quello in foto (pagato una cazzata)ho modificato l'alimentazione
mettendo una batteria a gel tipo quelle dei antifurti (7/8 A)
quindi anche se lo lascio attaccato per più notti non ha problemi
Lo posiziono in maniera che sia coperto dall'eventuale pioggia o umidità
anche se non servirebbe e tramite il telecomando lo accendo o lo spengo a esigenza
Se vi passano davanti topi o nutrie non ha problemi ...non scatta ..
Come dice Marco dovrebbe funzionare da deterrente
visto il costo irrisorio io ve lo consiglio
Si trovano in rete fiere o semplicemente nei centri commerciali
Immagine Se tutti noi fossimo piu coerenti con i prinicipi che abbracciamo...forse forse...qualcosa cambierebbe....

daviders
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da daviders » 12/05/2010, 10:54

Aliaua ha scritto:Sperando nella prima
La prima è che sentendo l'allarme se ne vada
Io ho preso quello in foto (pagato una cazzata)ho modificato l'alimentazione
mettendo una batteria a gel tipo quelle dei antifurti (7/8 A)
quindi anche se lo lascio attaccato per più notti non ha problemi
Lo posiziono in maniera che sia coperto dall'eventuale pioggia o umidità
anche se non servirebbe e tramite il telecomando lo accendo o lo spengo a esigenza
Se vi passano davanti topi o nutrie non ha problemi ...non scatta ..
Come dice Marco dovrebbe funzionare da deterrente
visto il costo irrisorio io ve lo consiglio
Si trovano in rete fiere o semplicemente nei centri commerciali
è lo stesso che ho visto io!!!ma suona dove c'è la centralina esterna vero?perchè ce ne sono alcuni che avvisano solo nel telecomando...

Aliaua
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Veneto
data di nascita:: 10 ott 1970
Record cappotti: 4

Messaggio da Aliaua » 12/05/2010, 11:31

No non suona nel telecomando ....
Se hai lo spazio consiglio di montarlo in maniera da controllare tutto il campo escludendo giusto l'entrata della tenda
e il cavalletto in maniera (come mi e successo :lol: :lol: ) in caso di partenza non diventi matto a staccare tutto o a ferrare con una sirena che ti urla nelle orecchie (105 db son parecchio fastidiosi)
A un campo di 110 ° e una buona distanza quindi se qualcuno ti si avvicina incomincia già a suonare a circa 3-4 metri dal tuo campo
Se invece sei in posti in cui esiste solo un sentiero per arrivare al posto lo posizioni giusto all'entrata e sei tranquillo
La storia dei sensori con il filo non mi da molta fiducia perchè se si accorgono lo possono tranquillamente scavalcare
Immagine Se tutti noi fossimo piu coerenti con i prinicipi che abbracciamo...forse forse...qualcosa cambierebbe....

Rispondi

Torna a “FAI DA TE CARPFISHING”