in molti penseranno al solito racconto, la storiella di una pescata, qualche bella cattura e uno o più pescatori soddisfatti per il bel pezzo pescato... invece no, nulla di tutto ciò!
son piacevolmente entusiasta, di raccontarvi del bel modo che si riesce ancora a trovare in alcune persone, del piacere del conoscer gente nuova, con la quale condividere passioni, emozioni, giornate...
vi dicevo, proprio oggi pomeriggio ho avuto l'occasione di incontrare e conoscere Daniele (maver84), che dopo uno scambio di opinioni e spunti su possibili spot di pesca tramite forum, mi ha invitato ad aggregarmi ad una sua sessione giornaliera, sul canale che lo ha visto protagonista di diverse belle sessioni, un canale a me sconosciuto, che con piacere ho scoperto grazie a lui!
più che del canale, che effettivamente è piaciuto molto anche a me e che conto di andare a riprovare presto, vorrei parlarvi di questo bel modo che a volte abbiamo noi tra pescatori appassionati, rispettosi dei posti che frequentiamo... il piacere del condividere!
Proprio così, il piacere di poter parlare liberamente di posti dove andare a pescare, ben lontani da pensieri di gelosia, rivolti a quella posta, che solo noi conosciamo, che invece che tener segreta per chissà quale motivo, con entusiasmo condividiamo con chi ci dimostra spirito da persona leale!
proprio per questo, abbiamo passato diverse ore a chiacchierare, raccontandoci di questo o di quel posto, con l'intenzione di dare quanto più possibile all'altro, sia in termini di piacere nel raccontarsi aneddoti ed episodi divertenti, sia per condividere esperienze!
sono proprio soddisfatto per aver trascorso un pomeriggio, che al di là delle ore passate in pesca, mi ha dato modo ancora una volta, di apprezzare quanto di buono si può trovare e provare grazie alla pesca!
spero con queste poche righe, di aver colto in voi un sorriso d'intesa, su questi principi che reputo fondamentali, oltre ogni tipo di pesca, di attrezzatura, di tecnica!
Grazie Daniele, per questa occasione, spero ricapiti presto!
per la cronaca ho preso cappotto... ehhee il posto nuovo si paga!

Paolo