Il piacere del condividere...

Dedicato alle vostre sessioni di pesca a carpfishing, raccontate le vostre esperienze di carpfishing con fotografie o video e racconti completi!

Moderatori: angelo, 80luke

badshade
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 22 giu 1983
Record cappotti: 11

Il piacere del condividere...

Messaggio da badshade » 26/04/2010, 23:14

stanco, ma soddisfatto, sono a raccontarvi di un bel pomeriggio passato sulle rive di un canale nel ferrarese.
in molti penseranno al solito racconto, la storiella di una pescata, qualche bella cattura e uno o più pescatori soddisfatti per il bel pezzo pescato... invece no, nulla di tutto ciò!

son piacevolmente entusiasta, di raccontarvi del bel modo che si riesce ancora a trovare in alcune persone, del piacere del conoscer gente nuova, con la quale condividere passioni, emozioni, giornate...

vi dicevo, proprio oggi pomeriggio ho avuto l'occasione di incontrare e conoscere Daniele (maver84), che dopo uno scambio di opinioni e spunti su possibili spot di pesca tramite forum, mi ha invitato ad aggregarmi ad una sua sessione giornaliera, sul canale che lo ha visto protagonista di diverse belle sessioni, un canale a me sconosciuto, che con piacere ho scoperto grazie a lui!

più che del canale, che effettivamente è piaciuto molto anche a me e che conto di andare a riprovare presto, vorrei parlarvi di questo bel modo che a volte abbiamo noi tra pescatori appassionati, rispettosi dei posti che frequentiamo... il piacere del condividere!

Proprio così, il piacere di poter parlare liberamente di posti dove andare a pescare, ben lontani da pensieri di gelosia, rivolti a quella posta, che solo noi conosciamo, che invece che tener segreta per chissà quale motivo, con entusiasmo condividiamo con chi ci dimostra spirito da persona leale!

proprio per questo, abbiamo passato diverse ore a chiacchierare, raccontandoci di questo o di quel posto, con l'intenzione di dare quanto più possibile all'altro, sia in termini di piacere nel raccontarsi aneddoti ed episodi divertenti, sia per condividere esperienze!

sono proprio soddisfatto per aver trascorso un pomeriggio, che al di là delle ore passate in pesca, mi ha dato modo ancora una volta, di apprezzare quanto di buono si può trovare e provare grazie alla pesca!

spero con queste poche righe, di aver colto in voi un sorriso d'intesa, su questi principi che reputo fondamentali, oltre ogni tipo di pesca, di attrezzatura, di tecnica!

Grazie Daniele, per questa occasione, spero ricapiti presto!

per la cronaca ho preso cappotto... ehhee il posto nuovo si paga! :D

Paolo

Immagine Immagine
"La morte sorride a tutti...
...Io le sorrido di rimando!"

daviders
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Re: il piacere del condividere...

Messaggio da daviders » 26/04/2010, 23:41

Bel racconto e lo condivido in pieno!!!è sempre bello trovare un 'altro appassionato e condividere le propie emozioni e segreti!!Di persone cosi' non cene sono moltissime! ;)
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

maver84
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 14 mag 1984
Record cappotti: 3

Messaggio da maver84 » 27/04/2010, 0:52

Ti ringrazio per queste belle parole Paolo, mi ha fatto molto piacere conoscerti come ha sicuramente fatto piacere anche al mio mitico collega di avventure/sventure di pesca Luca che è venuto a salutarci e a farci compagnia per qualche ora...finora ho avuto modo di conoscere di persona te e discus, tra le persone di questo bellissimo forum, e vi ho trovati entrambi pronti a condividere sia i vostri itinerari di pesca che i vostri modi di pescare, trovando per entrambi un approccio molto simile al mio, convenendo che spesso anche una tecnica come il carpfishing può e deve essere vista come un modo per trascorrere qualche ora (o tante ore, magari..) a contatto con la natura, ancora meglio se in buona compagnia di vecchi o nuovi amici...a volte, per svariati motivi, il tempo e gli impegni non ci concedono la possibilità di preparare sessioni in maniera accurata, cosa di vitale importanza per avere successo in questa pesca, con pasturazioni preventive e la possibilità di stare in pesca più giorni, ed è proprio in questi casi che, a parere mio, interviene il supporto e l'esperienza di qualcuno che ti suggerisce un tal posto perchè lo conosce e magari sa quale è la boiles giusta da usare, oppure ti dà una mano a tenerla pasturata perchè ha la possibilità di farlo più facilmente; sono convinto che più che nascondere certi posti tanto da arrivarne a sentirsi proprietari, in maniera talvolta morbosa e aggressiva, bisognerebbe oltremodo condividerlo con le persone che sappiamo avere cura e rispetto delle sponde, dei pesci e dell'ambiente naturale...certo questo è fondamentale, perchè prima ancora della pesca viene il benessere dei nostri corsi d'acqua e dei laghi, un qualcosa che ancora molti stentano a recepire e che capiranno forse solo dopo che sarà rimasto poco da pescare...
Infine ti auguro, così come è capitato a me, di prendere in questo canale il tuo "big fish" come è stato finora per me, stasera non ci sei riuscito ma sono convinto che arriverà presto! Mal che vada la prossima volta faremo delle altre chiacchiere!! :D

:wpcf:

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 19 feb 1981
Contatta:

Messaggio da dnacarp » 27/04/2010, 5:25

mbhe che dirvi complimenti ad entrambi !!!! questo e il vero carpfishing condividere,aiutarsi,esporre e rispondere a consigli dati e ricevuti!!!!! bravi continuate cosi siete da prendere di esempio per tutti coloro che ogni volta chiedi qualkosa sembra che gli hai chiesto la moglie!!!!!!

:compli: :compli:
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

aneste24
UTENTE BANNATO
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Messaggio da aneste24 » 27/04/2010, 11:46

:10: :10: :10: :10:

:21: :21: :21:

federicopescatore96
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lazio
data di nascita:: 05 gen 1996
Record cappotti: 2

Messaggio da federicopescatore96 » 27/04/2010, 12:36

bellissimo racconto ;)

diego.carpa

Messaggio da diego.carpa » 27/04/2010, 15:01

complimenti bel racconto

montero
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 10 lug 1985

Messaggio da montero » 27/04/2010, 15:08

complimenti davvero!!! queste sono parole di chi ama veramente questo sport!!! :compli:
MEMENTO AUDER SEMPER!!!

Fabio_a85
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 13 ago 1985
Record cappotti: 9

Messaggio da Fabio_a85 » 27/04/2010, 17:54

bravi ragazzi,questo si che e' spirito!!!!.. avete veramente riprodotto quello che e' il mio modo di intendere il carpfishing.... :compli: :compli: :compli: :21: :21: :21: :21: :wpcf: :wpcf: :wpcf:

Ska
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Messaggio da Ska » 27/04/2010, 18:40

complimenti bad ... ovviamente anche a maver (daniele) ma preferisco parlare di bad perchè lui l'ho conosciuto di persona ... anche se ci siamo visti solo per qualche ora mi sembra di aver trovato in lui una persona seria, responsabile e piena di voglia ...
sicuramente è cosi anche daniele e il suo socio, ma qui voglio parlare di altro, come ha ben detto badshade questo nn è il solito racconto e lo abbiamo visto, fa parte anche questo della tecnica del carpfishing, ma spesso le persone fanno finta solamente di interprettarlo perchè nn sono disposte fino in fondo a condividere le loro poste per esempio, e questo è la cosa che più mi pesa ... nn per il fatto della posta, nn fraintendiate, ma proprio per il falso moralismo che cercano di tirare fuori e la voglia di volersi far vedere solo per quello che in realtà nn sono ...
parole difficili e contorte le mie, e voglio dire che qui all'interno del forum ci sono molte persone con la testa sulle spalle, e bad è proprio una di loro ... come detto sopra cito lui per un fattore di conoscenza in real nn per altro ;)

avanti cosi ragazzi, questa è la giusta dose di spirito che ci vuole in una comunity come questa :corn:
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

blangio
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 19 ago 1977

Messaggio da blangio » 27/04/2010, 19:57

Tanto di cappello bad e maver :21: :21: :21:
che bello leggere di tanta passione e voglia di condividere e stare assieme :6:
Immagine

Io sono un carpista di serie B..
.... B di blangio

maver84
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 14 mag 1984

Messaggio da maver84 » 27/04/2010, 20:08

grazie a tutti ragazzi...senza contare che grazie a questo forum e quindi grazie a voi, ho potuto migliorare il mio approccio alle tecniche del carpfishing e i risultati cominciano a vedersi!
A volte è bastato leggere un post per correggere errori grossolani commessi dato che sono un neofita di questa tecnica, e questo si tramuta in qualche bella cattura!
:thank2:

penela
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Messaggio da penela » 27/04/2010, 20:15

:compli: ragazzi e avanti con questo spirito!!!! :21: :12:
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
data di nascita:: 11 feb 1970

Messaggio da Salvatore » 27/04/2010, 20:17

:21: :21: :21:
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

mr.madness
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 17 apr 1982
Record cappotti: 19

Messaggio da mr.madness » 27/04/2010, 20:23

bravi ragazzi complimenti!!! :compli:
Immagine
Cause there's a monster living under my bed
Whispering in my ear...
There's an angel, with a hand on my head
She say I've got nothing to fear
ora sei su,sopra le nuvole,libero di volare..sopra ogni pioggia ed ogni temporale..ciao giamma

Rispondi

Torna a “I VOSTRI RACCONTI CARPFISHING”