Prologic Quasar

Discussioni relative alle canne da pesca per carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Ney10
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 99
Iscritto il: 05/07/2014, 13:34
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 18 nov 1998
Record cappotti: 3

Prologic Quasar

Messaggio da Ney10 » 13/12/2014, 18:49

Ciao...come vi sembrano queste canne che questa marca,presa poco in considerazione in Italia, ha lanciato per il 2015?
Ah, qualcuno sa il suo prezzo?
Grazie mille :D



goldberg2

Re: Prologic Quasar

Messaggio da goldberg2 » 13/12/2014, 21:41

il prezzo ora come ora non si sa..bisogna aspettare ancora un pochino..
cmq ti dico sulle 200eurini..spero di non sbagliare...
canne prese poco in coniderazioni non è tanto del tutto vero...ossia prologic è un ottimo marchio da anni..la problematica di prologic è la distribuzione su suolo italiano.del resto fa cose di buon livello!!!ho amici che con 42 euri hanno comprato canne da paura!!nel senso che peschi e sei contento!e dici:cavolo ho speso i soldi proprio bene!!
prologic è qualche anno che a mio avviso è ottima!!e ha un rapporto qualità-prezzo eccellente!

forse in pochi hanno provato le prologic fast water...ma chi le ha mi dice che sono qualcosa di pazzesco!!!mai viste canne da fiume di quel livello!
per non parlare delle c1...c2...c3..gli avvisatori.. i pod...la buffetteria!!!grande prologic!!!felice di vedere qualcosa di bello a costi onesti!!!
spero nella miglioria della distribuzione...del resto è ok!

chi conosce prologic...sa bene che produceva uno dei mix più buoni di sempre...ossia il crustacean mix...quasi mi scende la lacrima...

cmq quasar hai una canna completa...nel senso anellata bene bene..

Ney10
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 99
Iscritto il: 05/07/2014, 13:34
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 18 nov 1998
Record cappotti: 3

Re: Prologic Quasar

Messaggio da Ney10 » 14/12/2014, 18:38

Grazie mille goldberg..era solo per sapere visto che mmi sembra una canna a livello di carp tamer di free spirit e di altre sui 200.

goldberg2

Re: Prologic Quasar

Messaggio da goldberg2 » 14/12/2014, 18:53

Ney10 ha scritto:Grazie mille goldberg..era solo per sapere visto che mmi sembra una canna a livello di carp tamer di free spirit e di altre sui 200.
sinceramente la penso come tè,bella canna ma io a certi prezzi compro altro.
prendi con le molle il prezzo che ti ho detto...ma secondo mè siamo su quella cifra.

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2739
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Prologic Quasar

Messaggio da AxzGsK » 14/12/2014, 21:09

Della Prologic in italia non e disponibile tutto il catalogo... fatti un giro sui vari store online Francesi oltre a trovare tutto il catalogo i prezzi sono inferiori del 20/30%
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Ney10
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 99
Iscritto il: 05/07/2014, 13:34
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 18 nov 1998
Record cappotti: 3

Re: Prologic Quasar

Messaggio da Ney10 » 15/12/2014, 13:32

Grazie ad entrambe..

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4953
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Prologic Quasar

Messaggio da goldberg » 25/12/2014, 11:02

il prezzo in francia(che ha ottimi prezzi su prologic)è di 299euri...
un po troppo a mio avviso...

Ney10
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 99
Iscritto il: 05/07/2014, 13:34
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 18 nov 1998
Record cappotti: 3

Re: Prologic Quasar

Messaggio da Ney10 » 28/12/2014, 13:57

Diciamo che se uno vuole prendersi qualcosa, a quel prezzo c'è ben altro.. :D

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4953
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Prologic Quasar

Messaggio da goldberg » 28/12/2014, 14:36

Ney10 ha scritto:Diciamo che se uno vuole prendersi qualcosa, a quel prezzo c'è ben altro.. :D
si hai proprio ragione...
a mio avviso certe marche sono ottime ma fino ad un certo budget...,se poi si pensa che con 300 euri a canna si và vicino a century...free spirit ecc.,be altro mondo..
quando si pensa che in francia si comprano a 189 euri delle leon Emerald nuove....

Ney10
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 99
Iscritto il: 05/07/2014, 13:34
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 18 nov 1998
Record cappotti: 3

Re: Prologic Quasar

Messaggio da Ney10 » 29/12/2014, 12:59

Vero,ma le century di fascia più "bassa" (fg,ncs ecc.) sono canne paragonabili ad esempio a una (sparo una boiata) fascia medio alta shimano,alle bruce ashby in genere,daiwa carphunter evo, harrison torrix,fox horizon xt,free spirit ecc. secondo te? Su quel prezzo se ti va sapresti farmi una classifica personale?

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4953
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Prologic Quasar

Messaggio da goldberg » 29/12/2014, 14:16

Ney10 ha scritto:Vero,ma le century di fascia più "bassa" (fg,ncs ecc.) sono canne paragonabili ad esempio a una (sparo una boiata) fascia medio alta shimano,alle bruce ashby in genere,daiwa carphunter evo, harrison torrix,fox horizon xt,free spirit ecc. secondo te? Su quel prezzo se ti va sapresti farmi una classifica personale?
parti da un grosso presupposto:le shimano e le century sono 2 pianeti diversi.se tu prendi in mano una shimano è una cosa..se prendi in mano una century è un altro.
certi paragoni non si possono fare..,perché sono 2 tipi di canne diversi..completamente diversi e lo puoi verificare solo tu tenerdole in mano..tirandole...lanciandole..e con il pesce.
a mio avviso l'eccellenza della canna da carpfishing è:
-century
-free spirit
-leon hoogendijk ma specifico quali:millenium gold,emerald,dynasty,sapphire,millenium new generation ossia i vecchi modelli ma ancora acquistabili.
-daiwa infinity
-harrison

non sono in ordine di mia preferenza o come qualità..è che per mè queste sono il meglio del meglio.
partiamo da una base che ora in giro ci sono delle belle offerte e compri con 200euri a canna alcune di queste canne da mè menzionate e per mè al top:century ng montate bruce ashby da blackhooksnc le porti via con 590euri di 3...fantastiche!!
stilare una classifica è molto molto difficile..perché sono tutte canne eccelse...che ti assicuro che se le tieni in mano..non sai davvero quale comprare.
la canna va comprata in base agli spot che si frequentano...se pesco in fiume..non posso comprare una 2,75...ad esempio.
se uno vuole una canna che la usa ovunque..be compri una 3,5 libbre e sei a posto.ovviamente sacrifichi il piacere del combattimento in piccoli ambienti..o con peschi di piccola taglia..ma peschi sempre.
la canna è personale come la scelta..
per come la vedo io è meglio avere 2 batterie mediocri ma per usi diversi..che una sola al top.ripeto:poi dipende uno da dove pesca.ovvio che se uno non frequenta certi posti è inutile comprare certe canne..e con una batteria sei a posto.


altra cosa:
se uno ha un badget di 50euri a canna compra bene lo stesso,con 45 euri si comprano le daiwa black widow e io penso che la tua bella figura la fai alla grande!!
oppure con 60euri si comprano delle prologic c2..se uno guarda ci sono belle canne con tutti i budget:basso-medio-grande,poi è ovvio che le canne sono diverse...ma quello che ti voglio fare capire è che compri bene anche senza 400 euri a canna in tasca!!
poi ribadisco che ogni uno dei suoi soldi fa ciò che vuole e se uno vuole spendere 600euri per un infinity...è libero di farlo..ci mancherebbe altro.

-se devo spendere 80-100 euri a canna io compro k-karp,le ho provate e per mè come canna da 100 euri è tanta roba!!poi la nuova scrusader xs è mostruosa.
-se devo spedere 150 euri a canna compro free spirit carp tamer xwrap.
-se devo spendere sulle 200 euri a canna compro leon dinasty che in francia si trovano a 189 euri a canna oppure free spirit e-class che con qualcosina oltre i 200 si trovano.
oltre alle 200 euri vado su century-leon-daiwa-free spirit
un consiglio:il mercato dell usato certe volte fa fare ottimi affari!!!con canne praticamente nuove!

fox e shimano a mio modesto parere sono sotto queste marche che ho elencato...sempre belle canne ci mancherebbe,ma non le comprerei.

:pcf: :wpcf: :19:

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4953
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Prologic Quasar

Messaggio da goldberg » 29/12/2014, 20:47

purtroppo(a mio avviso) in italia siamo penalizzati con daiwa,perchè se guardi i cataloghi europei vedi molti altri tipi di canne daiwa,che in italia non vengono nemmeno prese in considerazione..quando farebbero la felicità di parecchie persone.questo purtroppo non l'ho ancora capito dopo anni e anni...,tutto all'estero e poco in italia..
ad esempio di daiwa c'è uno splendido rod pod...tipo il solar Worldwide..ma nessuno lo conosce...,costa poco ed è stupendo....,ci sono gli avvisatori che sono ottimi...,all'estero si commercializzano ancora gli emblem vecchio modello...super mulinelli..,mentre in italia no...ovviamente noi siamo a parte...
daiwa è un gran marchio.
esempio:quando prendi in mano una daiwa infinity titanium(lasciamo perdere il prezzo)senti che hai in mano qualcosa di unico e che fai fatica a trovare nelle altre canne,la tecnologia daiwa ...è davvero molto molto alta.
conosco bene le shimano tribal ultra perché gente in cava da mè le hanno,costano 380eurini l'una..e sono molto belle da vedere..però a mio avviso non c'è paragone tra daiwa e shimano..le daiwa hanno un altra marcia..(parere mio personale).
io ero un patito di canne..e mi reputo fortunato perché ho avuto le più belle in assoluto,ma negli anni si capisce una cosa fondamentale:che la canna non fa il pescatore...e che nel carpfishing contano due cose:
1)conoscere lo spot e sapere dove si mette il terminale
2)usare boiles di buona fattura

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2739
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Prologic Quasar

Messaggio da AxzGsK » 29/12/2014, 20:55

A differenza di Shimano, non esiste una Daiwa Italia la sua importazione e da anni affidata a Fassa; ecco spiegato il motivo della scarsa gamma e dai prezzi elevati di daiwa in Italia.
Forse nel 2015 le cose cambieranno daiwa dovrebbe entrare nel mercato italiano ufficialmente.
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4953
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Prologic Quasar

Messaggio da goldberg » 29/12/2014, 21:00

AxzGsK ha scritto:A differenza di Shimano, non esiste una Daiwa Italia la sua importazione e da anni affidata a Fassa; ecco spiegato il motivo della scarsa gamma e dai prezzi elevati di daiwa in Italia.
Forse nel 2015 le cose cambieranno daiwa dovrebbe entrare nel mercato italiano ufficialmente.
si hai ragione :19: ..me lo hanno detto anche a mè che dal 2015 dovrebbe cambiare...speriamo!

Ney10
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 99
Iscritto il: 05/07/2014, 13:34
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 18 nov 1998
Record cappotti: 3

Re: Prologic Quasar

Messaggio da Ney10 » 30/12/2014, 9:56

Grazie mille....spero vivamente che nel 2015 ci siano importanti cambiamenti nel mercato daiwa in Italia , anche perche fanno gran roba :glck:

Rispondi

Torna a “LE CANNE DA PESCA CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti