come al solito per questo tipo di discussioni un po' generiche chiedo aiuto agli admins qualora non fosse questa la sezione corretta.
Vi espongo una riflessione figlia della mia ultima sessione.
Arrivai sul posto intorno alle 4 di pomeriggio, giornata bella, ma leggermente ventilata. All'orizzonte le nubi facevano presagire un temporale che poi, infatti, è arrivato portandi pure la grandine.
Come quasi tutti i temporali è arrivato in fretta e ha cominciato subito a mandarla giù a secchiate, cosa che mi ha impedito di tirare su le canne.
Ora, so bene che è pericoloso pescare coi temporali, ma vorrei chiedervi qualche parere su quale dovrebbe essere un comportamento sicuro da tenere.
Le canne vanno tirate su immagino e per nessuna ragione, visti i fulmini, vanno riprese in mano sino a che non è passato il tutto, corretto?
Ma qui mi nasce un secondo dubbio: dove le metto? Le devo smontare? le appoggio stese tra l'erba vicino al rod pod? E quest'ultimo va lasciato montato o va smontato per sicurezza?
So che magari ai più veterani sembrano domande stupide, ma il temporale con fulmini caduti in zona mi ha fatto riflettere. Voi coi temporali come vi comportate? Io a sto giro mi ero limitato a montare la tenda lontano dagli alberi e il pod stava a circa 15 metri dalla tenda.
Attendo i vostri consigli

Grazie a tutti