fodero da 3 canne!

Attrezzatura Carpfishing. Discussioni generali relative alla tecnica di pesca a carpfishing e all'attrezzatura.

Moderatori: angelo, 80luke

The_Young_Fisher
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 11 giu 1995
Record cappotti: 0

fodero da 3 canne!

Messaggio da The_Young_Fisher » 25/03/2013, 18:00

Ho deciso che è arrivato il momento di prendermi dei foderi (per comodità e protezione), io possiedo 3 canne daiwa mission x da 12 piedi...magari non le avete mai sentite :lol2:
Cmq stavo pensando di rimanere sempre sul marchio daiwa e avevo trovato questi: fassa.it/scheda.asp?tipo=tipo_di_pesca&id_tipo_di_pesca=12&id_categoria=23&id_famiglia=2247
Che ne pensate? Qualcuno li ha? Sapete il costo?
Accetto volentieri ogni consiglio (anche quello di cambiare marca), non li prendo singoli per comodità! dato che quest'estate dovrò farmi un po' di strada a piedi per arrivare al lago in cui voglio pescare, e non riesco a tenere in mano 3 foderi singoli , il guadino, il materassimo, il borsone ecc.ecc. (non compro un carrello perchè la strada è poca...ma non faccio avanti e indietro 100volte :lol: )
Ultima modifica di The_Young_Fisher il 25/03/2013, 18:16, modificato 2 volte in totale.

sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: foderi da 3 canne!

Messaggio da sampei92 » 25/03/2013, 18:14

dIpende tutto da quanto puoi spendere io ti dico tre foderi sulle 100€ ma sono tutti fantastici:

Daiwa infinity
Kkarp intrepid
Mack2 european
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: foderi da 3 canne!

Messaggio da Stone Generator » 25/03/2013, 18:14

l'unico consiglio che posso darti è di non prendere un fodero troppo semplice... ce ne sono alcuni che mi sembra si chiamino QUIVER dove c'è un'ampia sacca dove le canne stanno troppo libere... io prenderei quelli con i separatori, realizzati a forma di "libro" aperti sotto, tipici del carpfishing. ci sono le sedi in fondo e in cima per proteggere e tener ferme le canne, i laccetti e soprattutto è importante il palo centrale che tiene aperto il tutto (estraibile, se si desidera)

importanti poi custodie esterne, con due vai alla grande in una ci metti l'ombrellone, nell' altra palo del guadino, palo dello spod e volendo anche cobra e picchetti... ti viene una roba abbastanza pesante ma almeno racchiudi lì tanta dell' attrezzatura fondamentale. l'ombrellone poi sei sempre in tempo a toglierlo così guadagni in peso (ma io me lo porto dietro 9 pescate su 10!)

non farti impressionare dalle dimensioni: tanto deve stare in macchina a volte qualche cm. in più in larghezza significa maggiore protezione per le canne... poi un po' di protezione se il fodero non è eccessivamente largo e con tanti scompartimenti, gliela dai tu con alcuni accorgimenti: chiudere le manopole dei mulinelli a fine sessione, togliere i piombi che è velocissimo con le safety clip, proteggere gli ami (han fatto degli strumenti appositi la trakker e forse altre marche) se lasci i finali agganciati al lead core... e soprattutto FASCETTE IN CIMA E IN FONDO ALLE CANNE. quelle sempre! :D
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

sampei92
Carpista Super
Carpista Super

Re: fodero da 3 canne!

Messaggio da sampei92 » 25/03/2013, 18:19

Io ho il fodero kkarp intrepid ed ha l' imbottitura per ogni canna, singolarmente chiusa (anche gli altri modelli consigliati la hanno ;) ) inoltre ho anche i tip top sulle canne (proteggi punte e caccio) sono un po' delicato :mrgreen:

The_Young_Fisher
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da The_Young_Fisher » 25/03/2013, 18:25

Scusate! nella fretta ho tralasciato alcune cose importanti da dire, come ad esempio il budget. Vorrei non spendere più di 100€ massimo 120€. O comunque il meno possibile, senza però rinunciare alla qualità!
Mi piacerebbe un fodero con lo spazio per metterci anche il guadino/ombrellone o altre canne senza mulinello, ecc.ecc.(questo solo per comodità, non mi è indispensabile, ma mi aiuterebbe).
Stone Generator, condivido in pieno il tuo discorso ma...che fodero mi consigli, senza spendere un patrimonio? Il fodero che ho linkato fa al caso mio?

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Stone Generator » 25/03/2013, 18:52

io ho un fodero della strategy che non è più reperibile perchè la casa se non erro è fallita da qualche tempo... ti consiglio una via di mezzo fra quelli troppo poco protettivi (quiver) e quelli top di gamma che effettivamente sono oggetti larghissimi e fastidiosi durante il trasporto (troppo spazio preso in auto e troppo ingombro addosso quando magari devi portare anche un borsone, una sedia e l'astuccione del rod pod!)

quindi direi se vuoi spendere veramente il giusto una roba del genere: londipesca.it/attrezzatura-pesca.php?prod=1208
altrimenti qualcosa di più bombardone: londipesca.it/attrezzatura-pesca.php?prod=120
o lui: londipesca.it/attrezzatura-pesca.php?prod=857

mi sto rifacendo al negozio dove mi rifornisco io... di roba in giro ce n'è tanta

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Stone Generator » 25/03/2013, 18:55

The_Young_Fisher ha scritto:Scusate! nella fretta ho tralasciato alcune cose importanti da dire, come ad esempio il budget. Vorrei non spendere più di 100€ massimo 120€. O comunque il meno possibile, senza però rinunciare alla qualità!
Mi piacerebbe un fodero con lo spazio per metterci anche il guadino/ombrellone o altre canne senza mulinello, ecc.ecc.(questo solo per comodità, non mi è indispensabile, ma mi aiuterebbe).
Stone Generator, condivido in pieno il tuo discorso ma...che fodero mi consigli, senza spendere un patrimonio? Il fodero che ho linkato fa al caso mio?
rifacendomi a quello che hai linkato, ti direi B... D è troppo ingombrante ti ci vuole una monovolume grossa o una station wagon o una jeep o un transformer e poi a portarlo col resto dell' attrezzatura addosso ti muovi male specie se devi attraversare argini o tratti di bosco...

The_Young_Fisher
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da The_Young_Fisher » 25/03/2013, 19:05

nono sicuramente non avrei comprato il D ma il B o C!
Ma non volevo sapere quale dei 4 comprare ma bensì se qualcuno conosceva questo fodero e me lo consigliava...o quanto meno, se faceva al caso mio...

sampei92
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da sampei92 » 25/03/2013, 20:30

The_Young_Fisher ha scritto:Scusate! nella fretta ho tralasciato alcune cose importanti da dire, come ad esempio il budget. Vorrei non spendere più di 100€ massimo 120€. O comunque il meno possibile, senza però rinunciare alla qualità!
Mi piacerebbe un fodero con lo spazio per metterci anche il guadino/ombrellone o altre canne senza mulinello, ecc.ecc.(questo solo per comodità, non mi è indispensabile, ma mi aiuterebbe)...
seguendo il tuo budjet quello che ti ho consigliato ci entrano e sono ottimi sia come qualità sia come comodità perché ci sta davvero tanta roba dentro, tutto quello che ti serve ;)

The_Young_Fisher
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da The_Young_Fisher » 26/03/2013, 0:39

Grazie a tutti!

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Stone Generator » 26/03/2013, 9:02

unica cosa non starei troppo a fissarmi sul fatto canne daiwa ---> fodero daiwa... se per te non è fondamentale questa cosa guardati bene intorno e vedi se riesci a trovare di meglio a miglior prezzo

sampei92
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da sampei92 » 26/03/2013, 9:14

Stone Generator ha scritto:unica cosa non starei troppo a fissarmi sul fatto canne daiwa ---> fodero daiwa... se per te non è fondamentale questa cosa guardati bene intorno e vedi se riesci a trovare di meglio a miglior prezzo
:6: concordo !!!

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 26/03/2013, 20:11

Per le tue esigenze il kkarp è perfetto, io lo possiede, così come lo possiede il mio soc ilovethisgame87 e anche sampei92 e ti possiamo confermare la sua ottima qualità ;)

3 canne montate con mulo, 3 canne smontate, tasche per guadino, ombrellone ecc... c'è tutto :D
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

The_Young_Fisher
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da The_Young_Fisher » 27/03/2013, 0:35

:mrgreen: Adesso cercherò nella mia zona dei negozi che abbiano questi foderi, così potrò valutare di persona. :thank2:
Sapete se il famoso brandazza ce li ha? Così magari risparmio un po' comprandoli da lui...

sampei92
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da sampei92 » 27/03/2013, 7:56

Se non erro....brandazza non tratta kkarp, però altri siti si ;)

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TECNICA ED ATTREZZATURA CARPFISHING”