griever ha scritto:ciao el barbon, ho letto ra questo tuo post e l' ho trovato estrenamante costruttivo ed interessante.... volevo farti alcube domande:
- in che negozio trovi il coccarda delka canary? e a quanto lo mettono al kg?
- il tuo mix mi piace molto ed ho intenzione di provarlo sostituendo i 200 di soya con 100 di soya e 100 di riso cosi da sgrassare un poco la pallina e renderla un pochino piu dura agli attacchi delka minutaglia; e passerei dai 100 di farina di melassa a 50 di farina di melassa + 50 robin red x dargli un po di speziato; infine metterei 30-40 gr oltre il chilo di lievito cz o ccmoore se lo trovo.... tu che sei il "padre" di questo mix e che cmq gia lo conosci un poco, cosa pensi delle modifiche che vorrei apportare io?
Il coccarda lo trovi in sacchi da 5 kg (che poi però son sempre da meno) a circa 13-13,90 euro e basta ricercare in internet, io lo trovo nel negozietto per animali vicino casa (amicipappagalli)... Per il fatto di diminuire la soya a favore del riso non penso sia un ottima idea inquanto i grassi vegetali della soya non danno nessun problema per le carpe semmai dovresti abbassare un po il fegato per "sgrassarla"... In più come detto da Angelo il riso serve solo in rari casi, e qui hai già il fegato che funge anche da indurente e garantisce (assieme ai derivati del latte) un ottima elasticità... Per il rr liberissimo di farlo però i costi lieviterebbero ulteriormente! Mentre per lievito per pescate brevi non ce lo vedo molto, anche perchè è già contenuto nel coccarda!
Per il resto poi liberissimo di provare
