Riflessione sui miei mix per il 2013

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

El barbon
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Veneto
data di nascita:: 21 ago 1991
Record cappotti: 5

Re: Riflessione sui miei mix per il 2013

Messaggio da El barbon » 17/03/2013, 13:48

griever ha scritto:ciao el barbon, ho letto ra questo tuo post e l' ho trovato estrenamante costruttivo ed interessante.... volevo farti alcube domande:
- in che negozio trovi il coccarda delka canary? e a quanto lo mettono al kg?
- il tuo mix mi piace molto ed ho intenzione di provarlo sostituendo i 200 di soya con 100 di soya e 100 di riso cosi da sgrassare un poco la pallina e renderla un pochino piu dura agli attacchi delka minutaglia; e passerei dai 100 di farina di melassa a 50 di farina di melassa + 50 robin red x dargli un po di speziato; infine metterei 30-40 gr oltre il chilo di lievito cz o ccmoore se lo trovo.... tu che sei il "padre" di questo mix e che cmq gia lo conosci un poco, cosa pensi delle modifiche che vorrei apportare io?

Il coccarda lo trovi in sacchi da 5 kg (che poi però son sempre da meno) a circa 13-13,90 euro e basta ricercare in internet, io lo trovo nel negozietto per animali vicino casa (amicipappagalli)... Per il fatto di diminuire la soya a favore del riso non penso sia un ottima idea inquanto i grassi vegetali della soya non danno nessun problema per le carpe semmai dovresti abbassare un po il fegato per "sgrassarla"... In più come detto da Angelo il riso serve solo in rari casi, e qui hai già il fegato che funge anche da indurente e garantisce (assieme ai derivati del latte) un ottima elasticità... Per il rr liberissimo di farlo però i costi lieviterebbero ulteriormente! Mentre per lievito per pescate brevi non ce lo vedo molto, anche perchè è già contenuto nel coccarda!

Per il resto poi liberissimo di provare ;)

griever
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 10 gen 1977
Record cappotti: 4

Messaggio da griever » 17/03/2013, 17:13

Grazie mille per la risposta cosí completa ed esaudiente!!! credo proprio che rulleró il mix da te indicato!!!
Del resto il bello dei forum e proprio questo, ossia discutendo portando le proprie convinzioni ed idee si accresce il proprio bagaglio di coboscenze!!! Grazie mille el barbon! :mrgreen:

El barbon
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 21 ago 1991
Record cappotti: 5

Messaggio da El barbon » 17/03/2013, 17:25

griever ha scritto:Grazie mille per la risposta cosí completa ed esaudiente!!! credo proprio che rulleró il mix da te indicato!!!
Del resto il bello dei forum e proprio questo, ossia discutendo portando le proprie convinzioni ed idee si accresce il proprio bagaglio di coboscenze!!! Grazie mille el barbon! :mrgreen:

Figurati grazie a te! L'unica cosa che ti consiglio è che la melassa ha un profumo naturale molto forte quindi se vuoi sentire l'aroma ti conviene usare aromi forti tipo mulberry melone ecc...

griever
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 10 gen 1977
Record cappotti: 4

Messaggio da griever » 17/03/2013, 17:41

Mi piace la variante banana ke hai proposto, credo proveró quella!!!
Grazie ancira x ke dritte! :2:

Rispondi

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”