si puo creare un dip self made ?
- giorgio arcangeli
- Carpisti Esperti
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 12 giu 1982
- Record cappotti: 0
si puo creare un dip self made ?
come da titolo volevo chiedere se si poteva creare un dip self made se si come ?
La pesca "catch and release" è molto simile al golf. Non hai bisogno di mangiarti la pallina per divertirti.
-
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 04 lug 1992
- Record cappotti: 1
Re: si puo creare un dip self made ?
mi ricordo di avere visto alcuni video su carponline, li puoi trovare subito su youtube scrivendo tutorial dip 

- giorgio arcangeli
- Carpisti Esperti
si visti ma sono costruiti x vendere i loro prodotti sicuramente si possono fare anche con prodotti piu comuni
La pesca "catch and release" è molto simile al golf. Non hai bisogno di mangiarti la pallina per divertirti.
- sampei92
- Carpista Super
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 22 gen 1992
- Record cappotti: 2
la base è composta da acqua e fruttosio e betaina.....cosa c'è di più comune dell' acqua e del fruttosio non so........giorgio arcangeli ha scritto:si visti ma sono costruiti x vendere i loro prodotti sicuramente si possono fare anche con prodotti piu comuni
Poi sono composti da attrattore e aroma, si possono usare di qualsiasi marca.....perché è difficile ottenere gli stessi risultati di un aminoacido tipo carpmino con cose di comune utilizzo anzi è impossibile......
- giorgio arcangeli
- Carpisti Esperti
quindi su 500 ml di acqua va messo 1 kg di fruttosio e 3 cucchiaini di beatina x attrattore che cosa si intende ? sarebbe bello sviluppare una riocetta per noi del forum come ho visto che è stato fatto per i mix non trovate ?
-
- Carpisti Premium
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 12 mar 1987
l'attrattore come dice il nome stesso e qualcosa che serve ad attrarre, rilasciando una scia olfattiva che il pesce riconosce subito e ne viene immediatamente attratto
io aggiungerei anche del miele che di per se è già un buon attrattore e renderà il dip un pò più viscoso, ti cosiglieri di lasciare le boiles immerse nel dip qualche ora prima della pescata (per esempio le metti dentro la sera e la mattina dopo vai a pesca) in modo da fargli assorbire bene il dip e farlo lavorare al meglio perchè non essendo un dip commerciale non ha la stessa tenuta viscosità e la stessa tenuta sull'esca da quelli che trovi in commercio.
io qua sul forum ho letto di fare così l'ho provato una volta sola senza avere risultati(forse anche a causa delle neve che è venuta giù), se ho sbagliato qualcosa correggetemi pure
io aggiungerei anche del miele che di per se è già un buon attrattore e renderà il dip un pò più viscoso, ti cosiglieri di lasciare le boiles immerse nel dip qualche ora prima della pescata (per esempio le metti dentro la sera e la mattina dopo vai a pesca) in modo da fargli assorbire bene il dip e farlo lavorare al meglio perchè non essendo un dip commerciale non ha la stessa tenuta viscosità e la stessa tenuta sull'esca da quelli che trovi in commercio.
io qua sul forum ho letto di fare così l'ho provato una volta sola senza avere risultati(forse anche a causa delle neve che è venuta giù), se ho sbagliato qualcosa correggetemi pure
- giorgio arcangeli
- Carpisti Esperti
Umbe lo so come si usa un dip se leggi bene chiedo la ricetta per farlo in casa
- sampei92
- Carpista Super
esatto rapporto 1:2, per "attrattore" si intende la parte liquida aminoacida che andiamo ad usare nel mix.....giorgio arcangeli ha scritto:quindi su 500 ml di acqua va messo 1 kg di fruttosio e 3 cucchiaini di beatina x attrattore che cosa si intende ? sarebbe bello sviluppare una riocetta per noi del forum come ho visto che è stato fatto per i mix non trovate ?
Difficile fare una ricetta per tutti in quanto usiamo combinazioni liquide (aroma+aminoacido) troppo diverse tra loro.....
- giorgio arcangeli
- Carpisti Esperti
Ma coma fa ad addensarsi come i dio comprati ? Quindi riassumendo base con fruttosio e beatina poi si prendo 100ml di base e ci mettiamo dentro gli aminoacidi e l'aroma che usiamo per il mix giusto ?
- sampei92
- Carpista Super
Esatto per addensarsi un po' si addensa....però non è che debba per forza esserlo i nash sono praticamente liquidi, oleosi ma liquidi 

-
- Carpisti Premium
si scusa non volevo insegnarti ad usare il dip mi sarò espresso male
volevo solo essere chiaro nella spiegazione, comunque come ho detto aggiungendo il miele si addensa un pò di più che a lasciarlo "liscio" io in particolare ne ho aggiunto circa 200-250 ml sulle tue stesse quantità di acqua e fruttosio, ho usato il miele di acacia che è quello che tende a cristallizzare di meno

- giorgio arcangeli
- Carpisti Esperti
No tranquillo era tanto per dire ok allora provo con il miele poi che metti aroma e aminoacidi ?
-
- Carpisti Premium
si si la ricetta è identica alla tua con la sola aggiunto di 50 ml di miele ogni 100ml di acqua, questa ricetta l'ho vista qua sul forum e diceva di aggiungere il miele una volta che il composto di acqua, fruttosio e aromi si era raffreddato io invece l'ho aggiunto a caldo, ho tolto il composto dal fornello e versato nei barattolini aggiunto miele e aromi poi una volta raffreddato messo in frigo
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 2 Risposte
- 3832 Visite
-
Ultimo messaggio da goldberg
13/11/2024, 14:39