si puo creare un dip self made ?

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
giorgio arcangeli
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Lazio
data di nascita:: 12 giu 1982
Record cappotti: 0

si puo creare un dip self made ?

Messaggio da giorgio arcangeli » 02/03/2013, 19:38

come da titolo volevo chiedere se si poteva creare un dip self made se si come ?

La pesca "catch and release" è molto simile al golf. Non hai bisogno di mangiarti la pallina per divertirti.

riccioluti
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 04 lug 1992
Record cappotti: 1

Re: si puo creare un dip self made ?

Messaggio da riccioluti » 02/03/2013, 20:15

mi ricordo di avere visto alcuni video su carponline, li puoi trovare subito su youtube scrivendo tutorial dip ;)

giorgio arcangeli
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da giorgio arcangeli » 02/03/2013, 20:19

si visti ma sono costruiti x vendere i loro prodotti sicuramente si possono fare anche con prodotti piu comuni
La pesca "catch and release" è molto simile al golf. Non hai bisogno di mangiarti la pallina per divertirti.

sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Messaggio da sampei92 » 02/03/2013, 20:26

giorgio arcangeli ha scritto:si visti ma sono costruiti x vendere i loro prodotti sicuramente si possono fare anche con prodotti piu comuni
la base è composta da acqua e fruttosio e betaina.....cosa c'è di più comune dell' acqua e del fruttosio non so........
Poi sono composti da attrattore e aroma, si possono usare di qualsiasi marca.....perché è difficile ottenere gli stessi risultati di un aminoacido tipo carpmino con cose di comune utilizzo anzi è impossibile......
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

giorgio arcangeli
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da giorgio arcangeli » 02/03/2013, 20:38

quindi su 500 ml di acqua va messo 1 kg di fruttosio e 3 cucchiaini di beatina x attrattore che cosa si intende ? sarebbe bello sviluppare una riocetta per noi del forum come ho visto che è stato fatto per i mix non trovate ?

umbe
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Piemonte
data di nascita:: 12 mar 1987

Messaggio da umbe » 02/03/2013, 20:52

l'attrattore come dice il nome stesso e qualcosa che serve ad attrarre, rilasciando una scia olfattiva che il pesce riconosce subito e ne viene immediatamente attratto
io aggiungerei anche del miele che di per se è già un buon attrattore e renderà il dip un pò più viscoso, ti cosiglieri di lasciare le boiles immerse nel dip qualche ora prima della pescata (per esempio le metti dentro la sera e la mattina dopo vai a pesca) in modo da fargli assorbire bene il dip e farlo lavorare al meglio perchè non essendo un dip commerciale non ha la stessa tenuta viscosità e la stessa tenuta sull'esca da quelli che trovi in commercio.
io qua sul forum ho letto di fare così l'ho provato una volta sola senza avere risultati(forse anche a causa delle neve che è venuta giù), se ho sbagliato qualcosa correggetemi pure

giorgio arcangeli
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da giorgio arcangeli » 02/03/2013, 21:37

Umbe lo so come si usa un dip se leggi bene chiedo la ricetta per farlo in casa

sampei92
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da sampei92 » 02/03/2013, 22:16

giorgio arcangeli ha scritto:quindi su 500 ml di acqua va messo 1 kg di fruttosio e 3 cucchiaini di beatina x attrattore che cosa si intende ? sarebbe bello sviluppare una riocetta per noi del forum come ho visto che è stato fatto per i mix non trovate ?
esatto rapporto 1:2, per "attrattore" si intende la parte liquida aminoacida che andiamo ad usare nel mix.....
Difficile fare una ricetta per tutti in quanto usiamo combinazioni liquide (aroma+aminoacido) troppo diverse tra loro.....

giorgio arcangeli
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da giorgio arcangeli » 02/03/2013, 22:39

Ma coma fa ad addensarsi come i dio comprati ? Quindi riassumendo base con fruttosio e beatina poi si prendo 100ml di base e ci mettiamo dentro gli aminoacidi e l'aroma che usiamo per il mix giusto ?

sampei92
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da sampei92 » 02/03/2013, 23:03

Esatto per addensarsi un po' si addensa....però non è che debba per forza esserlo i nash sono praticamente liquidi, oleosi ma liquidi ;)

umbe
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da umbe » 03/03/2013, 2:35

si scusa non volevo insegnarti ad usare il dip mi sarò espresso male :5: volevo solo essere chiaro nella spiegazione, comunque come ho detto aggiungendo il miele si addensa un pò di più che a lasciarlo "liscio" io in particolare ne ho aggiunto circa 200-250 ml sulle tue stesse quantità di acqua e fruttosio, ho usato il miele di acacia che è quello che tende a cristallizzare di meno

giorgio arcangeli
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da giorgio arcangeli » 03/03/2013, 8:50

No tranquillo era tanto per dire ok allora provo con il miele poi che metti aroma e aminoacidi ?

umbe
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da umbe » 03/03/2013, 12:08

si si la ricetta è identica alla tua con la sola aggiunto di 50 ml di miele ogni 100ml di acqua, questa ricetta l'ho vista qua sul forum e diceva di aggiungere il miele una volta che il composto di acqua, fruttosio e aromi si era raffreddato io invece l'ho aggiunto a caldo, ho tolto il composto dal fornello e versato nei barattolini aggiunto miele e aromi poi una volta raffreddato messo in frigo

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”