davider1993 ha scritto:oggi presi 1000 m di 0,30 della korda
Ok, grazie per i suggerimenti! Secondo voi, per fiume/canale il Subline 20lb è esagerato? Io tendenzialmente vado sempre sui diametri maggiori per non avere fastidi. Magari il 15lb è già più che sufficiente?Ilovethisgame87 ha scritto:Adrenaline per laghetti e sub line per fiume.
Il carico di rottura e' invariato piu' o meno ma, quello che cambia e' l'affondabilita' del filo.
Veramente ottimo filo.
Dalle mie parti, i due fiumi che frequento non hanno di certo la portata del tuo Ticino, anzi uno è molto piccino però ha una grande presenza di alghe anche a galla... l'altro invece inizia ad essere un po' più importante ed essendo a pochi km dalla foce risente anche molto delle maree, quindi spesso aumenta la velocità della portata ed in quei casi si fa sentire sulle lenze.Ilovethisgame87 ha scritto:No no il 20 e' perfetto. E' molto morbido e si mimetizza alla perfezione.
Poi non so in che fiume peschi, io in ticino uso il 20lb.
Che se non sbaglio corrisponde allo 0.42mm.
Il thecnium non ha memoria,e l'fbi credo che sia il filo piu' scandalo che ho provato negli ultimi annisciubba ha scritto:Io ti consiglierei il technium shimano,abrasione e carico di rottura alto,ma ogni 5/6 catture converrebbe tagliarne via uno spezzone perche ha un po di memoria...pero ottimo,anche l'invisitech!Un amico usa il monofilo della fbi e dice che si trova meglio che con il technium perche non ha memoria!altri non saprei
AxzGsK ha scritto:Io rispondo sempre korda o tubertini spinner filo accoppiato mimetico,rigido quasi come una treccia e affondante lo uso con successo anche x long range ottimo sostituto economico (30 euro 1000mt) della treccia non me la fa rimpiangere anzi affonda che e un piacere, in caso di alghe pero non ha lo stesso potere "tagliante" di una treccia, al lancio non si e molto penalizzati come lo si e invece con il tech Shimano che e molto simile (monofili accoppiati)
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti