ma davide non è una lotta a chi è meglio...
è non è questione di preferenze, le differenze ci sono è vero ma dove cadi cadi di certo in piedi...
shimano per un mulo interessante ti prende nemmeno 80€ daiwa 130... questa è la differenza... ti porto un altro esempio:
iphone 700 euro, samsung pari categoria 400...
audi 40000, fiat 30000...
ora ti dico ho speso soldi, ma con daiwa, iphone e audi il valore di mercato rimane medio alto... la presa per il culo invece di altri oggetti per esempio ti porto un esempio papale che come tempistiche ha nemmeno 12 mesi... ultegra 14000xtb... lanciati nel catalogo, da molti anche online sparati oltre i 200 euro... ora li cediamo a 399€ tre pezzi... che vuol dire 135€ a mulo... non è passato mezzo anno e son calati 70€...
quando esce la serie nuova shimano sprezza i vecchi prodotti... in italia c'è la shimano mania... e shimano e nella bocca di tutti, punto e basta è così inutile negare...
io ho appena comprato gli shimano.... vendendo dei daiwa nella seconda batteria... sai cosa ho comprato?? i vecchi big baitrunner, e sai perchè... ? perchè i nuovi hanno solo una modifica nell'imbobinamento e la medesima meccanica interna... hanno modernizzato il case... e via alzato di oltre 70€ il listino... poi in rete vengono svenduti pure i nuovi di big e allora ecco la mossa commerciale... facciamo il case in CI4 e via a 300pippi a mulo!! ma sai cosa cambia da 160 a 300?? il materiale della pressofusione...
questo per dire che nel mercato tutti fanno i magheggi... e i giochini... è solo un fatto di gusto, io non lodo spudoratamnente shimano nè daiwa dico solo che un daiwa dura l'eternità... uno shimano big a parte NON dura un eternità... poi non ho detto altro che la pura verità , Matteo ha ragione daiwa meccanicamente sono meglio, lo dimostra il baitrunner unico e mai riproposto in quella "forma verticale" degli infinity... su cui prezzo folle a parte poi daiwa non ha più premuto e se vogliamo shimano ha premuto all'impossibile sul brevetto e progettazione del sistema baitrunner... quindi il mercato è suo... giusto così diamo a cesare quel che è di cesare, ma non crediamo cesare sia un dio.... non lo è
Matteo!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ferrari o Lamborghini???????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io lavoro per le corse... io sono a 10km da Maranello !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
paragoniamo la NUTELLA vera alla cioccolatina sottomarca...
Ferrari tutta la vita !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!