Big dal fiume

Dedicato alle vostre catture di pesca a carpfishing, pubblicate foto video e brevi descrizioni!

Moderatori: angelo, 80luke

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Big dal fiume

Messaggio da goldberg » 14/10/2012, 16:35

FruLLo_82 ha scritto:d'accordissimo... se lasciamo spazio a queste cose nei forum (seppur non dimostrabili al 100%) allora siamo nel paese dei balocchi.... perdonatemi ma la penso così... preferisco un brutto viso ma onesto che un finto sorriso.
be luca non avevo dubbi ;) !dico proprio le cose come stanno e tanta gente pensa..SOLO CHE IO LO DICO!meglio essere chiari e sinceri che fare FINTA DI NIENTE!io non sono il tipo...quindi dopo aver detto queste parole volete bannarmi???non vedo il problema..fate pure!
quà le cose vanno dette come stanno e senza giri di parole!COSì LA GENTE CAPISCE!

romano ha sbagliato,MA NON HA UCCISO NESSUNO!non lo capisco,ma NON lo condanno!!LE COSE DA CONDANNARE NELLA VITA SONO ALTRE!romano ha fatto il furbetto ok!E DA LUI MI ASPETTAVO UNA FRASE:HO SBAGLIATO SCUSATE!si sbaglia...e lo capisco!MA CHE UN AMMINISTRATORE VIENE A SCRIVERE BRAVO COMPLIMENTI..ALLORA Lì C'è PROPRIO QUALCOSA CHE NON Và!
la foto si vede chiaramente è il signor FABIOs per fare una cosa fatta bene DOVEVA NON SCRIVERE NIENTE O CHIUDERE IL POST!
MA INVECE HA SCELTO LA STRADA DEL VOLEMOSE BENE..TANTI BACINI A TUTTI E CHISSE NE FREGA DI TUTTO!!!
3 COSE:passa in sezione presentazione,canna stupenda,bravissimo bel pesce....IO vedo solo questo!
esporsi una volta no???vi esponete solo quando vi toccano il lago a pago?e poi nemmeno per discutere...è quello il FANTASTICO!ma solo per dire:BASTA CHIUDIAMO IL POST!!

NON si fà così!

P.S mi dispiace moltissimo fabio dirti queste cose,perchè sei una bravissima persona!però sempre a essere buoni ANCHE QUANDO NON SI DEVE non si può.(ti offenderai sicuramente..e mi dispiace,ma le cose vanno dette).

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Messaggio da AxzGsK » 14/10/2012, 18:05

Gold non pensi che Fabios abbia risposto cosi semplicemente per il fatto che non ha letto tutti i post?! Probabilmente per impegni e stato alcuni giorni offline e si e ritrovato a rispondere come moderatore a tantissimi post, e a questo semplice post su una cattura personale abbia risposto in automatico commettendo l errore di non guardare ne i post seguenti ne la foto.... So cosa vuol dire essere moderatore di un forum non e sempre facile essere onnipresenti e prestare attenzione a tutto sempre
:wpcf:

P.s Io stesso e tu stesso all inizio abbiamo postato i complimenti non accorgendoci della dubbiosita della foto
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 14/10/2012, 19:32

Lo sapete che in un ipotetico processo, l'imputato deve essere giudicato colpevole o innocente OLTRE OGNI RAGIONEVOLE DUBBIO??? avete voi in qualche modo la certezza che la foto non sia autentica?? bene tirate fuori le prove... non a me mi sembra oppure è palese ecc.. palese dove??? io non ci ho assolutamente fatto caso che la foto fosse "eventualmente" taroccata in qualche modo, anche perchè torno da una settimana di pesca e mi sono dovuto come sempre rileggere duecentomila post, e in questo ho visto solo la prima pagina con l'ìmmagine postata e come dice bene axz qualche riga sopra non sono andato avanti a leggere i commenti di tutti in quanto credevo fossero tutti complimenti e quindi cosa dovrei intervenire a fare?? Io la certezza che la foto non sia autentica non ce l'ho di conseguenza mi astengo dal criticare, anzi il pesce è proprio bello e merita i complimenti.
Non è questione di essere buonisti ecc... ma sai che i moderatori vengono scelti dall'amministratore di un forum non tanto per la conoscenza profonda di una materia ma soprattutto per come si interpongono con le persone????? E a me mi sembra sempre di essere educato verso tutti, anche verso chi sbaglia, perchè come fate spesso molti di voi che attaccano sparando a zero e ricevono in cambio solo insulti, parlando in modo educato si risolve la questione senza litigare.
e non ti preoccupare teo che non ti banno mica per una cosa del genere, altrimenti saresti fuori già da chissà quanto tempo :lol:
Ma poi perchè già metti le mani avanti, se volete bannarmi fate pure, cioè sai già che stai dicendo una cosa che non va bene e ti fai autocritica da solo :dom: :dom:

Ah e quindi io farei solo 3 cose... presentazione, qualche commento qua e la e i complimenti "io vedo solo questo"... esatto tu vedi solo questo... non hai idea di tutto quello che c'è dietro caro Matteo non sempre bisogna rispondere a ogni post che ogni utente scrive, quando mi sento di dover dare un consiglio o esprimere un parere lo faccio... Lo sai quanto tempo porta via il dover leggere tutti i post della giornata?? spostare modificare tagliare ecc... Spesso leggo il post senza alcun commento anche perchè spesso ci sono già inseriti un sacco di commenti fatti già da voi che passate la giornata intera sul forum, a leggere riviste ecc... io purtroppo passo la giornata in ufficio poi vado in palestra faccio altri hobby ecc... e la sera do un'occhiata al forum... senti qua... per vedere se va tutto bene... non per postare centomila commenti a destra e a manca... il ruolo di moderatore serve per controllare, aiutare e tenere in ordine il forum, non per insultare ;)
Noi che siamo in verde come ben potrai osservare non ci sentiamo superiori a nessuno di voi, siamo utenti normalissimi con la sola mansione in più del controllo, pratichiamo una passione non la viviamo come un ossessione e spesso ci asteniamo dal commentare perchè un nostro commento sbagliato mette in cattiva luce tutto PCF... perchè l'ha detto uno dello staff... invece se lo scrive un altro utente spesso nessuno ci fa caso.
Detto questo, se romy dovesse postare un sua pubblica scusa circa il taroccamento della foto allora sarei il primo a darmi del pirla e a fare autocritica, in caso contrario le vostre chiacchere valgono come parole al vento tanto quanto quelle continue persecuzioni contro i laghi a pago

Ah un'ultima cosa... se il mio lavoro non lo faccio bene me lo deve venire a dire il mio superiore come accade nella vita reale in ufficio (in questo caso Marco o Luca) e siccome fino ad adesso non mi è mai stato fatto notare niente di sbagliato nei miei comportamenti io vado avanti per la mia strada... sai anche perchè?? Perchè io vado d'accordo con tutti e sto simpatico alle persone soprattutto per come mi comporto con loro... chi invece si interpone male o fa il superiore in ogni post non è ben visto all'interno di una comunità... nessuno te lo verrà a dire personalmente ma è così sorry ;)
Ciao
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Messaggio da FruLLo_82 » 14/10/2012, 21:00

ebbene per me l'argomento era chiuso... ma se è così la finiamo... a me non piace giocare Fabio ma se mi dici che vuoi le prove ebbene eccotele aumento BANALE ma BANALE di contrasto , mostra che il pesce è stato ritagliato da un altro piano e portato su una altra base fotografica in posizione corretta sulle mani, a discapito delle mani stesse e a discapito del viso che è finito coperto . aggiungo anche che per farsela calzare in mano perfetta è stata ritoccata la parte sotto la testa del pesce con una riduzione , risulta quindi sformato il pesce e minuscole le dita di Romeo... non può avere all'improvviso le dita piccole... e nell'altra meno enormi e sfuovate con la scritta OVER 18. che tende a coprire il possibile.... MA DAI !!!!

Non sarei mai arrivato a tanto se non che chiunque di noi utenti può cliccare sulla foto , fare salva con nome, e aprirla zoommata sul proprio desktop... ma già si vedeva in piccolo e nella prima versione.
insomma io son buono, e non prevale in me l'apprezzamento di vedere solo pesci grossi ANZI ogni pesce anche se piccolo ha un suo valore... e spesso hanno più valore i pesci "medi" che quelli grossi che spesso è un fattore di fortuna non di ricerca.

però, a me per il culo (scusate la parola) ma non mi ci prendono... avrò visto 6000 foto di persone con pesci in mano... e riesco bene anche a capire il peso del pesce... colgo l'occasione anche per tirare in causa molte foto viste sul forum sparate a pesi esagerati ... non posso dimostrarlo ma dalle mani e dalle prospettive un buon occhio le vede.... non basta tenerlo avanti 1 metro dal corpo per dire che una 14 è 18...
quindi ribadisco, modestia a parte io un pò di occhio ce l'ho, e per il culo non amo farmici prendere.
punto e basta.
non è una critica tua Fabio, capisco che nel lavoro di Mod ci sia frenesia di non leggere tutto ma di postare... per questo posso capire che non ci hai pensato nè fatto caso...
Allegati
io5.jpg
TEAM IO E BASTA !

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 14/10/2012, 21:13

rispondo a punti:
le prime 3 frasi che scrivi sono spaziali,le vedo come quando la gente dice che in quel lago ci sono evidenti carpe volanti e quelli che lo frequentano dicono:hai le prove??ltro caso ma il succo è uguale..ovvio ;)
poi..io e frullo siamo intervenuti in diversi post..e quindi alla storia che non gli hai letti NON credo,ma hai voluto fare finta di niente per non puntare il dito(parere mio..ma era impossibile NON leggerli)
poi..si lo sò che i moderatori vengono scelti non per la conoscenza in materia ma per interporsi con il popolo,però c'è un limite...fare soli complimenti sono capaci tutti e non serve interporsi con nessuno ;) .non è questione di essere educati,è questione di avere un attimo di polso,e SENZA OFFENDERE NESSUNO si può dire:HAI SBAGLIATO!ma non vedo che lo fai ;)
poi..metto le mani avanti perchè poi quando si dice la verità...non verrei che ci rimane male...tuttoquà..
poi..quello che sai fare 3 cose era per dire:DAI SII UN PO ELASTICO FABIO!
poi...lo sò che un amministratore fà altro,ma NON bisogna insultare nessuno per dire quello che si pensa...
poi...MAI detto che siete superiori a nessuno,ho solo detto che voi amministratori senza dubbio dovete fare qualcosa in più di noi...tuttoquà..,nel senso che LA VOCE GROSSA SIETE VOI..
poi.. COSA PIù IMPORTANTE:io se fossi in tè NON mi vanterei di stare simpatico a tutti in un forum..ma proprio nò!
IO sono una persona che non ho bisogno di fare il bello e il simpaticone con tutti(diversamente da altri ;) )MI BASTA ESSERLO CON CHI DICO IO!!e fidati che quà sono più che soddisfatto..ma proprio contento!meglio 3-4 amici giusti che ti dicono le cose in faccia..che 100 AMICI CHE TI TENGONO BUONO PERCHè SEI SIMPATICO ;) !
forse a differenza di tè che ti dicono che sei simpatico e buono,IO faccio senza....ed è quello che fà la differenza!LA GENTE FIDATA LA CONOSCO e degli altri non me ne frega niente!!è quì che ti gioco il jolly ;) !
concludo dicendo:LE PERSONE CHE NON MI DIRANNO MAI IN FACCIA CHE NON GLI STò SIMPATICO SAI QUALI SONO???QUELLE CHE PER Mè VALGONO 0!ED SONO PROPRIO QUELLE CON CUI NON VOGLIO NIENTE A CHE FARE!E FIDATI CHE LE CONOSCO GIà TUTTE! ;)

blackline
UTENTE BANNATO
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Messaggio da blackline » 14/10/2012, 21:22

mi ritiro per deliberare..

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Messaggio da AxzGsK » 14/10/2012, 21:23

Siamo qui a menarcela per una foto ritoccata piu noi che lo stesso autore del post... io la prima volta che ho postato sul topic non avevo fatto caso al barbatrucco e penso che anche il nS moderatore abbia fatto la stessa cosa come ho gia sottolineato sopra. Penso che la questione debba finire qui penso che "lo smascheramento palese" sia gia una punizione per l autore del topic
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

FabioS
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da FabioS » 14/10/2012, 21:31

@ luca: tu come ben vedo hai un ottima conoscenza nel campo fotografico cosa che io non ho e quindi presumi che la foto sia taroccata, ok giustamente hai portato la tua spiegazione per il tuo intervento, io resto comunque dell idea che la prova al 100% non ci sara` mai e se anche la foto di per se e` bruttina per la scarsa qualita` non posso permettermi in qualita` di staff di giudicare cosi pesantemente la foto in questione! Spero che su questo ci siamo capiti
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

FabioS
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da FabioS » 14/10/2012, 21:48

@ gold: esatto teo se non hai le prove certe di una cosa non si potra` mai averne la certezza stesso discorso valevole per le fly carp in un lago a pago, anche a me sta tremendamente sulle palle questo fenomeno ma se non posso provarlo me ne astengo dal fare commenti inopportuni. Stessa cosa vale per il mio commento, tu oggi eri accanto a me mentre leggevo pcf e quindi hai la certezza che i post vostri non li ho letti? Nooooo non ce l hai e allora perche` fai dei commenti ti mettono in ridicolo visto che io sono una persona seria e quello che dico e scrivo e` la verita`! Se ci vuoi credere bene altrimenti non so cosa dirti. E non e`assolutamente vero che non ho polso, postami qualche messaggio dove sarei intervenuto in modo non consono, anzi giusto poco tempo fa mi sembra di essere stato il primo a criticare quella foto dell amur! Pensa che invece a me piace essere amico di tutti! Ognuno e` fatto a suo modo, si dice che il mondo e` bello perche` e`vario! In ogni caso per me la questione finisce qui, non mi sento offeso da nessuno, ci mancherebbe altro, buona serata
Ultima modifica di FabioS il 14/10/2012, 21:54, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Fabio Scuri

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Messaggio da sciubba » 14/10/2012, 21:51

:2:
AxzGsK ha scritto: non avevo fatto caso al barbatrucco
:hyst: :hyst: :hyst:

nemmeno io me ne ero accorto :17:
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

goldberg
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da goldberg » 14/10/2012, 22:30

FabioS ha scritto:@ gold: esatto teo se non hai le prove certe di una cosa non si potra` mai averne la certezza stesso discorso valevole per le fly carp in un lago a pago, anche a me sta tremendamente sulle palle questo fenomeno ma se non posso provarlo me ne astengo dal fare commenti inopportuni. Stessa cosa vale per il mio commento, tu oggi eri accanto a me mentre leggevo pcf e quindi hai la certezza che i post vostri non li ho letti? Nooooo non ce l hai e allora perche` fai dei commenti ti mettono in ridicolo visto che io sono una persona seria e quello che dico e scrivo e` la verita`! Se ci vuoi credere bene altrimenti non so cosa dirti. E non e`assolutamente vero che non ho polso, postami qualche messaggio dove sarei intervenuto in modo non consono, anzi giusto poco tempo fa mi sembra di essere stato il primo a criticare quella foto dell amur! Pensa che invece a me piace essere amico di tutti! Ognuno e` fatto a suo modo, si dice che il mondo e` bello perche` e`vario! In ogni caso per me la questione finisce qui, non mi sento offeso da nessuno, ci mancherebbe altro, buona serata
non è un problema mettermi in ridicolo,ma fidati di mè:è proprio volere essere amico di tutti che poi la prendi in quel posto ;) .cmq mai detto che non sei una persona seria.
buona serata!

gorby84
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 11 lug 1984

Messaggio da gorby84 » 14/10/2012, 22:48

tra l'altro aggiungerei che la testa di lui e' girata nel senso opposto del pesce questo mi fa sospettare che nella foto precedente la carpa era nel senso contrario! :ac: :21:

FabioS
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da FabioS » 15/10/2012, 7:50

gorby84 ha scritto:tra l'altro aggiungerei che la testa di lui e' girata nel senso opposto del pesce questo mi fa sospettare che nella foto precedente la carpa era nel senso contrario! :ac: :21:
Scusami ma secondo me questo non prova niente, non c`e` una regola fissa su come fare una foto! C`e` chi guarda direttamente in camera e chi tiene la testa di profilo a destra o sinistra indipendentemente da come e` messo il pesce semplicemente per avere un profilo migliore :lol:
Immagine
Fabio Scuri

MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 02 set 1975

Messaggio da MEOCARP » 15/10/2012, 9:47

goldberg ha scritto:rispondo a punti:
le prime 3 frasi che scrivi sono spaziali,le vedo come quando la gente dice che in quel lago ci sono evidenti carpe volanti e quelli che lo frequentano dicono:hai le prove??ltro caso ma il succo è uguale..ovvio ;)
poi..io e frullo siamo intervenuti in diversi post..e quindi alla storia che non gli hai letti NON credo,ma hai voluto fare finta di niente per non puntare il dito(parere mio..ma era impossibile NON leggerli)
poi..si lo sò che i moderatori vengono scelti non per la conoscenza in materia ma per interporsi con il popolo,però c'è un limite...fare soli complimenti sono capaci tutti e non serve interporsi con nessuno ;) .non è questione di essere educati,è questione di avere un attimo di polso,e SENZA OFFENDERE NESSUNO si può dire:HAI SBAGLIATO!ma non vedo che lo fai ;)
poi..metto le mani avanti perchè poi quando si dice la verità...non verrei che ci rimane male...tuttoquà..
poi..quello che sai fare 3 cose era per dire:DAI SII UN PO ELASTICO FABIO!
poi...lo sò che un amministratore fà altro,ma NON bisogna insultare nessuno per dire quello che si pensa...
poi...MAI detto che siete superiori a nessuno,ho solo detto che voi amministratori senza dubbio dovete fare qualcosa in più di noi...tuttoquà..,nel senso che LA VOCE GROSSA SIETE VOI..
poi.. COSA PIù IMPORTANTE:io se fossi in tè NON mi vanterei di stare simpatico a tutti in un forum..ma proprio nò!
IO sono una persona che non ho bisogno di fare il bello e il simpaticone con tutti(diversamente da altri ;) )MI BASTA ESSERLO CON CHI DICO IO!!e fidati che quà sono più che soddisfatto..ma proprio contento!meglio 3-4 amici giusti che ti dicono le cose in faccia..che 100 AMICI CHE TI TENGONO BUONO PERCHè SEI SIMPATICO ;) !
forse a differenza di tè che ti dicono che sei simpatico e buono,IO faccio senza....ed è quello che fà la differenza!LA GENTE FIDATA LA CONOSCO e degli altri non me ne frega niente!!è quì che ti gioco il jolly ;) !
concludo dicendo:LE PERSONE CHE NON MI DIRANNO MAI IN FACCIA CHE NON GLI STò SIMPATICO SAI QUALI SONO???QUELLE CHE PER Mè VALGONO 0!ED SONO PROPRIO QUELLE CON CUI NON VOGLIO NIENTE A CHE FARE!E FIDATI CHE LE CONOSCO GIà TUTTE! ;)
visto che cerchiamo la sincerità, ti dico , che nonostante non mi sei molto simpatico, in alcuni punti ti do ragione. non ho conoscenze specifiche per giudicare il tarocco, ma stando alle spiegazioni, mi sembra abbastanza evidente... in questo caso sembra come se ci volesse far credere che "gesu' cristo è morto di freddo..." io, in questi casi, applicherei l'indifferenza, io penso sia la maniera piu' crudele per far capire a qualcuno che "qui nessuno è fesso..." ma comprendo anche la posizione se vogliamo "scomoda" di un moderatore... ma un po di bastone ogni tanto ci vuole... troppe carote fanno male...ciao ciao
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

FabioS
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da FabioS » 15/10/2012, 10:46

Rispondo per chiarire definitivamente la mia posizione. Effettivamente osservando piu` attentamente la foto e ragionando molto sulle tesi che avete portato a sostegno delle vostre affermazioni, anche io sono propenso a pensare che la foto sia taroccata seppur non resta dimostrabile al 100% come gia` detto da luca in qualche post precedente se non per l`ammissione ufficiale del diretto interessato ovvero romy. Io sono il primo a chiedere scusa per aver frettolosamente osservato il post e la foto non badando ai commenti successivi visto che come me anche altri prima ci sono cascati nell`ipotetico tranello. Detto questo non siamo di certo qui a far passare e a riderci sopra su tutto quello che viene detto e scritto, non siamo dei babbei e il nostro lavoro credo che lo svolgiamo al meglio delle nostre possibilita` e non ci piace essere presi per i fondelli da nessuno soprattutto in casi del genere. Ci tengo comunque a precisare che gli uomini in verde in questo subforum non hanno nessun potere di moderazione e anche volendo non ci e` possibile bloccare o modificare il post. Questa e` la mia posizione, spero di non aver offeso nessuno ne tantomeno mi sento offeso da chi ha mosso le prime critiche, si cresce anche con quello e spero che tutti ora abbiamo capito la mia posizione! Ciao fabio
Immagine
Fabio Scuri

Bloccato

Torna a “LE VOSTRE CATTURE CARPFISHING”