Parere Urgente ^^

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Dragonar
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Abruzzo
data di nascita:: 23 apr 1984
Record cappotti: 10

Parere Urgente ^^

Messaggio da Dragonar » 20/08/2009, 20:29

Ragazzi vi chiedo urgentemente un parere su questa ricetta che mi serve per creare boiles da innesco

Caseina Acida 10%
Farina di arachidi 5%
Farina di Riso 15%
Faraina di tiger Nuts 5%
Semolino 20%
Soya Tostata 20%
Farina di Mais 10%
Glutine di Mais 15%

Questo lo userei come mix base al quale aggiungerei nella parte liquida composta da 7 uova betaina, aroma opportuno (monster crab, pineapple, tutti frutti, apricot, cannella) devo ancora decidere, conservante lecitina di soya come emulsionante melassa o csl o fruttosio

Aspetto risposte vi ringrazio ^^

Immagine
HO VOGLIA DEL SILENZIO DI UN LAGO DI NOTTE, HO VOGLIA DELLA LUNA CHE SI RISPECCHIA NELL'ACQUA, HO VOGLIA DI UNA NOTTE IN TENDA CON UNA TAZZA DI BUON CAFFè IN MANO MENTRE OSSERVO L'ACQUA CHE SI PERDE NELLA NOTTE PER UNIRSI AL CELO SCURO... RAGAZZI HO VOGLIA DI CARPFISHING

Aliaua
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Veneto
data di nascita:: 10 ott 1970
Record cappotti: 4

Re: Parere Urgente ^^

Messaggio da Aliaua » 20/08/2009, 21:58

Sei un po alto con i grassi quindi potrebbe essere un po indigesta comunque se usata in periodo estivo ci puo anche stare
Comunque io abbasserei la caseina e la farina di riso e darei un impronta maggiore di gusto con le arachidi e le tiger se vuoi puoi mettici un po di albumina per compattare l'impasto
Come aromi io starei su un dolce/cremoso magari leggermente fruttato
Un monster crab in un nutty non ce lo vedo molto :25:

Quanto tempo pensi di tenerle in acqua ?
Immagine Se tutti noi fossimo piu coerenti con i prinicipi che abbracciamo...forse forse...qualcosa cambierebbe....

Dragonar
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da Dragonar » 20/08/2009, 23:21

Allora per il fatto dei grassi pensavo potesse andare bene perchè cmq non ci pasturerò conb quelle boiles quindi sarebbe l'unica pallina ad avere quel tenore di grasso (punto sul fattore differenzazione), per il monster crab ci stavo pensando perchè cmq il pesce funge sempre e siccome purtroppo non ho a disposizione farine al pesce speravo che almeno l'aroma aiuti un pochino per le tiger e le arachidi dici che sia consigliato aumentare??? non rischio che poi leghino pochino???
Immagine
HO VOGLIA DEL SILENZIO DI UN LAGO DI NOTTE, HO VOGLIA DELLA LUNA CHE SI RISPECCHIA NELL'ACQUA, HO VOGLIA DI UNA NOTTE IN TENDA CON UNA TAZZA DI BUON CAFFè IN MANO MENTRE OSSERVO L'ACQUA CHE SI PERDE NELLA NOTTE PER UNIRSI AL CELO SCURO... RAGAZZI HO VOGLIA DI CARPFISHING

Aliaua
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Aliaua » 21/08/2009, 9:02

Ma se ti serve una ricetta al pesce crea una ricetta al pesce
Il nutty "arachidi" a mio avviso fa a pugni con aromi pesciosi
poi per quanto riguarda le dosi il lo faccio con 200 arachidi 100 pastoncino 50 tiger
e rulla a meraviglia quindi abbonda pure
Stai attento comunque che con quelle dosi di caseina e di riso la pallina comincia a lavorare
molto tardi credo 6/7 ore hai bisogno di questo o cerchi una pallina più performante ?
Immagine Se tutti noi fossimo piu coerenti con i prinicipi che abbracciamo...forse forse...qualcosa cambierebbe....

Dragonar
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da Dragonar » 22/08/2009, 15:27

effettivamente è un po' esagerato come quantitativo di caseina ma mi renderebbe molto sotto l'aspetto proteico
e poi non ti si spaccano perniente con quei quantitativi di arachidi??
Immagine

Aliaua
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Aliaua » 23/08/2009, 13:05

Vai tranquillo come impasto si rulla bene non hai problemi
comunque se hai dubbi prova a buttar giu un mezzokilo e vedi come lavora
Metterci all'interno un quantitativo cosi basso di arachidi a mio avviso non ha senso

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Messaggio da dnacarp » 25/08/2009, 19:14

Dragonar ha scritto:Ragazzi vi chiedo urgentemente un parere su questa ricetta che mi serve per creare boiles da innesco

Caseina Acida 10%
Farina di arachidi 5%
Farina di Riso 15%
Faraina di tiger Nuts 5%
Semolino 20%
Soya Tostata 20%
Farina di Mais 10%
Glutine di Mais 15%

Questo lo userei come mix base al quale aggiungerei nella parte liquida composta da 7 uova betaina, aroma opportuno (monster crab, pineapple, tutti frutti, apricot, cannella) devo ancora decidere, conservante lecitina di soya come emulsionante melassa o csl o fruttosio

questo che ce esposto e un nuttymix che secondo me non sposa nessuno degli aromi elencati poi ci sono (come detto aliaua) molti grassi che rendono questa boiles molto indigesta (anche se ti serve solo per innesco) poi ce una quantita enorme di elementi che ti rendono sta boiles una pietra !!!il riso e la caseina fanno si che sta boiles diventa un sasso!!!!poi il csl lo eliminerei a priori la melassa per dolcificare questo nutty ce ne vuole un camion forse il fruttosio oppure un buon dolcificante
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

aneste24
UTENTE BANNATO
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Messaggio da aneste24 » 25/08/2009, 22:11

dnacarp ha scritto:
Dragonar ha scritto:Ragazzi vi chiedo urgentemente un parere su questa ricetta che mi serve per creare boiles da innesco

Caseina Acida 10%
Farina di arachidi 5%
Farina di Riso 15%
Faraina di tiger Nuts 5%
Semolino 20%
Soya Tostata 20%
Farina di Mais 10%
Glutine di Mais 15%

questo che ce esposto e un nuttymix che secondo me non sposa nessuno degli aromi elencati poi ci sono (come detto aliaua) molti grassi che rendono questa boiles molto indigesta (anche se ti serve solo per innesco) poi ce una quantita enorme di elementi che ti rendono sta boiles una pietra !!!il riso e la caseina fanno si che sta boiles diventa un sasso!!!!poi il csl lo eliminerei a priori la melassa per dolcificare questo nutty ce ne vuole un camion forse il fruttosio oppure un buon dolcificante
ragazzi m'inchino :shock: :fluch: :fluch: :21:

Dragonar
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da Dragonar » 29/08/2009, 2:38

dna era tanto che non ti sentivo e come sempre sei preciso e perfetto nelle spiegazioni grazie mille
Immagine

marco bg
Carpista
Carpista
Regione: Lombardia
data di nascita:: 22 feb 1983
Record cappotti: 0

Messaggio da marco bg » 29/08/2009, 12:26

ciao sono marco bg io la toglierei del tutto la caseina...lavora poco.. aggiungerei 10%di halibut e diminuerei a 10 il riso..tiger ok ed in piu cream casaujser nutrabaits,per aroma il pineapple spacca...tu quale usi?? oppure special pane..e fantastico poi come pasturazione cosa usi??? :pesca: :heng:

Rispondi

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”