tenda

Discussioni, opinioni e consigli sulle tende, letti e sedie per la permanenza sulla posta

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
masa
Carpisti New
Carpisti New
Regione: Lombardia
data di nascita:: 12 apr 1990
Record cappotti: 0

tenda

Messaggio da masa » 10/07/2012, 13:11

ciao a tutti ragazzi!!!! voi tra la nash doble top extreme mk2 2 man e la fox continental easy dome 2 man quale mi consigliereste???? grzie mille in anticipo a quanti interverranno!!!! :D :D :D

marko
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Abruzzo
data di nascita:: 18 dic 1997
Record cappotti: 3

Re: tenda

Messaggio da marko » 10/07/2012, 13:48

secondo me la mk2 e più bella della fox continental easy dome 2 man ed è veramente grande se ti serve una tenda grande prendi la nash sennò la fox.ciao
amo la natura amo rispettare tutto ciò che mi circonda....amo il carpfishing

masa
Carpisti New
Carpisti New
data di nascita:: 12 apr 1990
Record cappotti: 0

Messaggio da masa » 11/07/2012, 0:37

beh la continental è grandina anke lei!!!!! io ho il lettino da 1 piazza e mezza e poi qll normale x la mia ragazza!!!! sicuramente la nash è piu stabile!!! la mia paura è ke la fox essendo altina se ce un pokino di vento si pieghi!!!! voi ke dite??? qualke possessore????

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 11/07/2012, 20:28

Io ho la nash, non la cambierei con nessun altra tenda in commercio, troppo bella e fatta bene, rifinita bene, super robusta ;)
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Veneto
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Messaggio da ciandy » 12/07/2012, 18:14

masa ha scritto:ciao a tutti ragazzi!!!! voi tra la nash doble top extreme mk2 2 man e la fox continental easy dome 2 man quale mi consigliereste???? grzie mille in anticipo a quanti interverranno!!!! :D :D :D
nash...
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 29 set 1987

Messaggio da Ilovethisgame87 » 13/07/2012, 10:39

Da possessore di Nash, tutta la vita Nash.
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

El barbon
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 21 ago 1991
Record cappotti: 5

Messaggio da El barbon » 13/07/2012, 20:13

Io invece da ex possessore di nash te la sconsiglio... Però purtroppo non avendo mai visto la fox non saprei consigliarti...

Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Ilovethisgame87 » 14/07/2012, 20:36

Mi diresti perchè la sconsigli?
:D
Matteo Grazioli

El barbon
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da El barbon » 14/07/2012, 21:06

Allora parlo per l'ultimo modello l MK3, teli e paleria ottimi niente da dire...

Ma il pavimento base (quello della cella interna) è veramente ridicolo... si rompe solo a guardarlo... certo basterebbe mettere un secondo pavimento in cerata come fanno molti... ma il fatto è questo: compro una tenda considerata il top da molti, la pago più di 400 euri e mi ritrovo un pavimento a livello delle quechua da 20 euro?!? :dom: e se voglio avere un pavimento decente devo sborsare altri 70-80 euro????

Poi come rapporto peso ed ingombro proprio non ci siamo... Io avevo la monoposto ed era leggermente meno ingombrante della Helium di carpzone (che come misure è 3,60x3,30x1,80 insomma il doppio)

Tutti dicono che è una tenda veloce da montare... Ma secondo me è tutto tranne che veloce, e le prime volte si smadonna come matti per montarla... (Se hanno addirittura dovuto fare delle guide su youtube su come montarla e smontarla un motivo ci sarà...)

A livello di abitabilità interna per la professional non posso parlare perchè non l'ho mai vista, la monoposto invece è ottima ma la 2 posti una volta messi i lettini dentro non ti sta più una fava.... E in giornate piovose in due la dentro o dormi 20 ore al giorno o vai via di testa...

Insomma per essere considerata una tenda al top secondo me ha un po troppi difetti, e con quei soldi a mio avviso prendi tende di livello ben superiore....

rudy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 04 mar 1978
Record cappotti: 6

Messaggio da rudy » 15/07/2012, 1:17

io da possessore dalla mk3 two man ti posso dire che non la cambierei con nessuna altra tenda . il pavimento non mi sembra così delicato anzi , la prima volta a montarla ti do ragione ma se capisci il sistema cinque minuti la monti e cinque la smonti . e poi altri difetti proprio non ne trovo.poi ognuno la vede a modo suo questo non ne discuto.

Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Ilovethisgame87 » 15/07/2012, 20:25

Il pavimento della MK3 non è per niente fragile. E fidati di tente ne ho viste veramente tante, in 25 anni di campeggio.

Per l'abitabilità interna anche qua non mi trovi d'accordo. Con dentro 2 lettino rimane all'incirca un 60 - 70 cm di spazio libero. Quindi ci si sta alla grande.

Per il montaggio ti do ragione ma, solo per le prime volte perchè poi i passanti della paleria si smollano un poco e ora la tenda la monto da solo in meno di un minuto.
Matteo Grazioli

El barbon
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da El barbon » 16/07/2012, 0:23

Dipende da dove si pesca di solito, io spesso pesco sopra a legni e co. oppure su zone ghiaiose e purtroppo il pavimento dell'mk3 non è durato molto...

Per il discorso abitabilità sarà che io ero abituato alla helium ma quando ho usato l mk3 da due posti metà roba ho dovuto metterla in macchina perchè non ci stava dentro... (con due lettini, il black celebration e il maver top di gamma, dentro per carità c'era il corridoio in mezzo... ma in caso di pioggia veramente in quella tenda dovevamo stare sdraiati tutti il giorno o non ci si poteva muovere)
Sinceramente confrontandola con la helium, li dentro ci mettevo i due lettini più il tavolo con le due sedie e anche tutta l'attrezzatura senza tanti problemi... Ed in più con la carp zone avevi anche il secondo pavimento in pvc pesante che rispetto a quello della nash sembra di un altro pianeta... E la differenza di soldi è di 50 euro...

Poi ovviamente sono gusti e gusti e personalmente io sono rimasto molto deluso dalla nash tutto qui...

P.S. @Ilovethisgame Nulla di personale ma mi riesce molto difficile credere al fatto che da solo la monti in un minuto...

Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Ilovethisgame87 » 16/07/2012, 9:32

Ovvio che il pavimento e' soggetto a una maggior usura in base alle superfici dove viene appoggiato ma, da qui a dire che e' un pavimento scadente come una tenda decathlon mi sembra veramente troppo.

Per il montaggio di quella tenta, non mi sembra una cosa impossibile, si monta da sola. Unisci la paleria e metti i picchetti dove previsto.
Puoi non crederci ma, se non ci metto 1 minuto ci metto un minuto e mezzo.

Prova a montare una veranda ti una roulotte e poi dimmi. :hyst:
Matteo Grazioli

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 25 giu 1986

Messaggio da FabioS » 16/07/2012, 21:21

El barbon ha scritto:Dipende da dove si pesca di solito, io spesso pesco sopra a legni e co. oppure su zone ghiaiose e purtroppo il pavimento dell'mk3 non è durato molto...

Per il discorso abitabilità sarà che io ero abituato alla helium ma quando ho usato l mk3 da due posti metà roba ho dovuto metterla in macchina perchè non ci stava dentro... (con due lettini, il black celebration e il maver top di gamma, dentro per carità c'era il corridoio in mezzo... ma in caso di pioggia veramente in quella tenda dovevamo stare sdraiati tutti il giorno o non ci si poteva muovere)
Sinceramente confrontandola con la helium, li dentro ci mettevo i due lettini più il tavolo con le due sedie e anche tutta l'attrezzatura senza tanti problemi... Ed in più con la carp zone avevi anche il secondo pavimento in pvc pesante che rispetto a quello della nash sembra di un altro pianeta... E la differenza di soldi è di 50 euro...

Poi ovviamente sono gusti e gusti e personalmente io sono rimasto molto deluso dalla nash tutto qui...

P.S. @Ilovethisgame Nulla di personale ma mi riesce molto difficile credere al fatto che da solo la monti in un minuto...

Posso confermarti che da solo anche io in due minuti la monto ;)
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TENDE SEDIE LETTI ECC.”