Lago del surf Campogalliano (Mo). itinerario carpfishing

Itinerari carpfishing acque libere in Emilia Romagna, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Riky Rich
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Toscana
data di nascita:: 02 feb 1987
Record cappotti: 2

Re: Lago del surf Campogalliano (Mo). itinerario carpfishing

Messaggio da Riky Rich » 18/04/2012, 22:07

ciao... volevo fare un paio di domande a frullo visto che lo vedo informatissimo su questo lago... vorrei andare sto fine settimana... ti chiedo dove sono magari le poste migliori o i punti migliori dove calare le esche nn conoscendo per niente il lago meglio chiedere a chi sa sicuramente più di me! poi volevo sapere se è meglio boiles o granaglie.... ed in fini con quante canne è consentita la pesca.... scusa per la miriade di domande ma prima di partire in un posto così difficile come dite e lontano da casa mia qualche domandina la devo fare... grazie in anticipo!!! :sos: :4: :thank2:

FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Messaggio da FruLLo_82 » 19/04/2012, 12:50

Riky Rich ha scritto:ciao... volevo fare un paio di domande a frullo visto che lo vedo informatissimo su questo lago... vorrei andare sto fine settimana... ti chiedo dove sono magari le poste migliori o i punti migliori dove calare le esche nn conoscendo per niente il lago meglio chiedere a chi sa sicuramente più di me! poi volevo sapere se è meglio boiles o granaglie.... ed in fini con quante canne è consentita la pesca.... scusa per la miriade di domande ma prima di partire in un posto così difficile come dite e lontano da casa mia qualche domandina la devo fare... grazie in anticipo!!! :sos: :4: :thank2:
allora, tigernut molto gettonate, ma anche palline.. dipende se la temperatura e la profondità della posta in cui pescherai ti permetterà di stare in pesca con i gamberi a palline o no....
portati le tigernut o mais
poste sono tutte valide o tutte non valide dipende dove gira il pesce... questa cava è strana... io conosco a memoria 4 poste perchè li pesco di solito... ma non per questo le altre sono meno buone...
MARKER OBBLIGATORIO o barchino ed eco... devi se vuoi prendere un pesce sapere cosa hai davanti a te ....
tutto il lato sinistro della cava guardandola dalla strada in cui arrivi è buono generalmente tutto l'anno... in linea di massima la cava è meno profonda dal lato della strada... per poi arrivare a scendere nel lato più lontano dalla strada.
scalini , secche ci sono cercale...
il vero problema che troverai e per cui non ti dico in che posta è meglio pescare è che sarà pieno sin da venerdì sera... quindi ti metterai dove trovi... se puoi attualmente i pesci li fai più facilmente in meno acqua vicino alla strada... ma c'è un bosco sommerso a 80 metri dalla riva... quindi non pescare troppo fuori ... li un amur lo potresti benissimo fare ce ne son tanti e grossi...

3 canne... tenda e tenere pulita la posta son le regole... soprattutto la terza che ti ho scritto! ;)
il lato sinistro della cava se sei da solo è consentito... a destra c'è un parcheggio dove ci sono persone un pò particolari (scambisti) quindi se sei solo eviterei SOLO per dormire tranquillo ma non succede nulla
TEAM IO E BASTA !

FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Contatta:

Messaggio da FruLLo_82 » 19/04/2012, 12:53

ah... pastura pochissimo! ;)
TEAM IO E BASTA !

Riky Rich
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da Riky Rich » 19/04/2012, 13:44

frullo ti rigrazio infinitamente per tutti i tuoi consigli sei stato fin troppo esauriente! si vede che conosci proprio bene questo posto! se dovessi passare da quelle parti sabato o domenica fermati a fare una pescata o a bere qualcosa con noi! almeno mi sdebito dei tuoi preziosi consigli! :thank2: ovviamente se me ne devi dare altri io sono qui che ascolto!!! grazie ancora :8:

FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Contatta:

Messaggio da FruLLo_82 » 19/04/2012, 19:53

se vuoi quando saprai in che posta sei posso darti qualche dritta... magari la conosco bene... magari non la conosco...
comunque preparatevi è un posto stupendo...
ma se non è la giornata giusta dove i pesci vi entrano sa soli nel guadino (capita di rado) non esistono stratagemmi o invenzioni che danno risultati in questa cava...
purtroppo in 14 anni circa ha visto veramente di tutto... non esistono assi nella manica... se non sapere qualche punto dove mettere i terminali
TEAM IO E BASTA !

Riky Rich
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da Riky Rich » 19/04/2012, 21:19

bene allora che dio ce la mandi buona.... cmq appena mi piazzo ti scrivo per avere due diritte sulla posta allora! grazie ancora :thank2: :21: :thank2:

federico1997

Messaggio da federico1997 » 25/06/2012, 20:13

boiles al latte , così da evitare gamberi ?
con mio papa' vorremmo fare 4 giorni ....
qualche consiglio ?

villa 90
Carpista
Carpista
data di nascita:: 17 ago 1990
Record cappotti: 5

Messaggio da villa 90 » 11/07/2012, 12:17

ciao a tutti volevo sapere se qualcuno sa se questo week del 14/15 luglio la cava e disponibile per pescare liberamente o se ce un enduro?? grazie ciao

federico1997

Messaggio da federico1997 » 11/07/2012, 13:24

villa 90 ha scritto:ciao a tutti volevo sapere se qualcuno sa se questo week del 14/15 luglio la cava e disponibile per pescare liberamente o se ce un enduro?? grazie ciao
vieni pure ci sono anche io che pesco !!!!! ..., l'enduro c'è 20-21-22
io vado venerdi' mattina con mio papà e stiamo li fino a domenica
ciao !!!

FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Contatta:

Messaggio da FruLLo_82 » 11/07/2012, 19:24

ma siete quelli che si mettono tra la "posta della lapide" e della "panchina piccola" ???
se siete voi avevate di fianco 2 miei amici lo scorso weekend... a destra e sinistra... quella non è una posta e anche se pescate corto impedite la pescata sia a destra che a sinistra che sono due postazioni aperte e create da anni...

capisco sia sempre affollato ma 6 pod in 50 metri ragazzi impediscono di pescare a tutti senza contare che solitamente il pesce non fa quel giro... comunque nessuno vieta di mettersi dove pare e piace.. finchè forse il club che lo gestisce non tabellerà le postazioni

comunque magari non sei tu federico...
la cava è libera... l'enduro benefico è il prossimo weekend.
esce poco pesce però...
Ultima modifica di FruLLo_82 il 11/07/2012, 19:39, modificato 1 volta in totale.
TEAM IO E BASTA !

federico1997

Messaggio da federico1997 » 11/07/2012, 19:38

FruLLo_82 ha scritto:ma siete quelli che si mettono tra la "posta della lapide" e della "panchina piccola" ???
se siete voi avevate di fianco 2 miei amici lo scorso weekend... a destra e sinistra... quella non è una posta e anche se pescate corto impedite la pescata sia a destra che a sinistra che sono due postazioni aperte e create da anni...

capisco sia sempre affollato ma 6 pod in 50 metri ragazzi impediscono di pescare a tutti senza contare che in quel posto prendi pochino ... se non qualche amur...

comunque magari non sei tu federico...
la cava è libera... l'enduro benefico è il prossimo weekend.
esce poco pesce però...
ah ... si sono io federico .. quello dei 2 pod !!!
non sapevo che non era una postazione ... perchè ho gia visto pescare !!!!
qualchè altro posto buono ??? perchè ho intenzione di faare tre giorni ...

FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Contatta:

Messaggio da FruLLo_82 » 11/07/2012, 19:42

in angolo non prendi molto adesso (lapide) anche se io quando vado giu con la donna mi metto sempre li spesso la trovo libera perchè li gli spot li hai tutti fuori 100 metri... quindi non prendono molto pesce in quel punto.

le poste prima son tutte buone... anche se attualmente se vuoi fare amur grossi e al surf sono tutti grossi, è più facile farli dal lato della strada (via albone) in cui arrivi ci sono acque basse e canneti...
oppure tutto l'altro lato è sempre buono tanto adesso il pesce gira molto poi che prendi qualcosa è un altro discorso serve pescare bene ma li anche tanta fortuna... ;) se vai venerdì mattina mettiti li subito (dai vecchietti) dal circolo arci se puoi... li fai tutte le pesche se no al sole al puntino... anche li peschi in 50 modi...
TEAM IO E BASTA !

federico1997

Messaggio da federico1997 » 11/07/2012, 19:54

FruLLo_82 ha scritto:in angolo non prendi molto adesso (lapide) anche se io quando vado giu con la donna mi metto sempre li spesso la trovo libera perchè li gli spot li hai tutti fuori 100 metri... quindi non prendono molto pesce in quel punto.

le poste prima son tutte buone... anche se attualmente se vuoi fare amur grossi e al surf sono tutti grossi, è più facile farli dal lato della strada (via albone) in cui arrivi ci sono acque basse e canneti...
oppure tutto l'altro lato è sempre buono tanto adesso il pesce gira molto poi che prendi qualcosa è un altro discorso serve pescare bene ma li anche tanta fortuna... ;) se vai venerdì mattina mettiti li subito (dai vecchietti) dal circolo arci se puoi... li fai tutte le pesche se no al sole al puntino... anche li peschi in 50 modi...
a me piaceva molto la postazione , dove puoi entrare in acqua per lanciare _non so come si chiama _ ma è sempre occupata :twisted:
a me dai nonni non mi piace perchè marocchini e scambisti sono tutti li .... non vorrei trovare uno morto nel lago come mi è successo tre domeniche fa !!!
_nella posta delle lapidi .. lo sai , venerdì hanno preso l'amur da 19 kg ... (era stupendo )

FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Contatta:

Messaggio da FruLLo_82 » 11/07/2012, 20:20

l'ha preso Matte... l'ho saputo all'istante... ma era giu da una settimanina lo sai vero? sai cosa vuol dire? pochi pesci per una settimana di pesca. !!

alla lapide serve lanciare bene fuori e preciso... poi l'amur al surf lo puoi prendere OVUNQUE mangiano e ce ne sono tanti...

la posta dove lanci in acqua è la panchina... è occupata ... dai nonni di scambisti ce ne sono zero, intendo dall'acetaia... gli scambisti sono nell'altro parcheggio! quello asfaltato.

l'amur al surf lo fai dappertutto... serve fortuna, ma ci sono poste piu facili e poste più impegnative...
TEAM IO E BASTA !

federico1997

Messaggio da federico1997 » 11/07/2012, 20:40

si lo so , erano a pesca da lunedì mattina fino a sabato a mezzogiorno (credo che in 9 canne .. abbiano fatto 6 pesci _neanche tanto grossi escludendo l'amur di venerdì)
come postazione quale mi consigli per fare tre giorni (no nonni ) ?
se trovo libero spero di andare alla panchina dato che non ho il bait boat riesco lanciare un po più lontano !!! pero' dopo c'è un altro problema io con il cucchiaione per pasturare con canapa ,mais , pellet non riesco , perchè non si raggiungono grandi distanze !!!
io sono indeciso tra :
lapidi -panchina (dammi altri consigli ... sono ben accetti ) :4:
:thank2:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “EMILIA ROMAGNA itinerari acque LIBERE carpfishing”