Complimentifabea ha scritto:Mi si è spezzato la treccia di fluorocarbon che stava tra l'amo ed il piombo. Probabilmente il filo era danneggiato o il pesce l'ha tagliato contro una roccia perchè oggi pome con lo stesso sistema mi sono rifatto di una splendida regina di 15 kg!!! Che emozione, è la prima che prendo così grossa!!! Ciao
la treccia di fluorocarbonfabea ha scritto:Mi si è spezzato la treccia di fluorocarbon che stava tra l'amo ed il piombo. Probabilmente il filo era danneggiato o il pesce l'ha tagliato contro una roccia perchè oggi pome con lo stesso sistema mi sono rifatto di una splendida regina di 15 kg!!! Che emozione, è la prima che prendo così grossa!!! Ciao
E' proprio questo che non riesco proprio a capire cosa voglia diredaviders ha scritto:la treccia di fluorocarbonfabea ha scritto:Mi si è spezzato la treccia di fluorocarbon che stava tra l'amo ed il piombo. Probabilmente il filo era danneggiato o il pesce l'ha tagliato contro una roccia perchè oggi pome con lo stesso sistema mi sono rifatto di una splendida regina di 15 kg!!! Che emozione, è la prima che prendo così grossa!!! Ciao
![]()
il' filo' puo' essere di treccia,da utilizzare con fondali con alghe,mucillaggine ecc...o fluorocarbon,un nylon di dimensioni elevate per fondali con roccie,sassi ecc...fabea ha scritto:Forse sono io che faccio confusione. Il filo trecciato non centra niente col fluorocarbon? Pensavo che questo fosse il materiale di cui è costituito il filo. Sapete ioda ragazzino ho sempre pescato un pò a caso, mi sono riavvicinato alla pesca, nello specifico al carp fishing, da un mesetto e tutte queste cose tecnologiche mi stanno confondendo un po'. Cmq la pesca alle carpe di grosse dimensioni mi sta dando veramente tante emozioni, ieri ne ho presa una bella grossa ed è stata veramente una soddisfazione!!! Considerando poi che il giorno prima un'altra mi aveva rotto il terminale la considero una specie di rivincita! Ciao a tutti
angelo ha scritto: la differenza tra nylon e fluorcarbon sta nella tenuta, a parità di diametro è più robusto il nylon, altra perticolarità del fluorcarbon è che devi fare molto mene i nodi stando atternto a non intaccarlo mentre stringi il nodo , altrimenti perde circa la metà del suo carico di rottura.
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti