come da regolamento (e buona educazione) mi presento.
Sono Epimaco, 42enne, nato a Roma ma vivo a Monza (e lavoro a Milano), sposato con una monzese e papà di un bimbo di 7 anni.
E proprio cercando di trovare delle passioni in comune con il figlio che mi sono riavvicinato alla pesca (pescavo molto quando ero "giovane" e le mie tecniche preferite erano il ledgering e l'inglese). L'estate scorsa, in vacanza, l'ho portato in un laghetto a pagamento e si è rilevato molto fortunato (o la montatura funzionava alla grande

Passato l'inverno, abbiamo ricominciato ad andare a pesca anche qui nei dintorni di Monza, sempre in laghetti a pago dove con alterne vicende, alla fine, ci riusciamo sempre a divertirci. Incredibilmente anche alla moglie piace una sacco passare il pomeriggio con noi a sedere sotto l'ombra (o più spesso sotto l'ombrello, visto il tempaccio che fa

Per me è bellissimo vedere il mio "giovane cucciolo" che si cimenta con un nuovo mondo e passare un pò di ore fuori dal solito frenetico mondo a godermi la natura.
Navigando un pò in giro, ho scovato questo bellissimo forum a cui mi sono registrato qualche giorno fa e a cui ho attinto un sacco di nozioni (praticamente un corso di aggiornamento nelle tecniche di pesca degli ultimi 25 anni).
Preso dall'entusiasmo (e dal riaccendersi di un vecchio amore), sono andato in un noto negozio dalle parti di piacenza (una passeggiatina di un'oretta con tutta la famiglia) e mettendomi nelle sapienti mani di Massimo, mi sono comprato un pò di attrezzatura:
canna Nash h-gun 12" - 3 lbs + mulinello Shimano baitrunner st10000ra
guadino Korum specimen 42" (non voglio più trovarmi con un guadino inadeguato)
materassino nash h-gun carp mat (un pò piccolo, lo so, ma ho preferito avvantaggiare la portabilità)
un paio di picchetti (sempre nash) + 1 avvisatore acustico (economico) e uno swinger (prologic)
un pò di "varie ed eventuali" tra cui piombo e terminali.
Insomma, manca ancora qualche cosa, ma per il prox w-end, tempo permettendo, metteremo in acqua la canna (e ricominceremo la collezione di cappotti

Un saluto a tutti e grazie della pazienza (appena dimostrata leggendomi e che mostrerete ancora rispondendo alle mie mille domande).
Flash_70
(Epimaco)