Ciao, sono nuovo

Benvenuto! Presentati ai carpisti del forum! anche con foto e breve descrizione!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Flash_70
Carpisti New
Carpisti New
Regione: Lombardia
data di nascita:: 02 giu 1970
Record cappotti: 0

Ciao, sono nuovo

Messaggio da Flash_70 » 19/05/2013, 16:09

Ciao a tutti,
come da regolamento (e buona educazione) mi presento.
Sono Epimaco, 42enne, nato a Roma ma vivo a Monza (e lavoro a Milano), sposato con una monzese e papà di un bimbo di 7 anni.
E proprio cercando di trovare delle passioni in comune con il figlio che mi sono riavvicinato alla pesca (pescavo molto quando ero "giovane" e le mie tecniche preferite erano il ledgering e l'inglese). L'estate scorsa, in vacanza, l'ho portato in un laghetto a pagamento e si è rilevato molto fortunato (o la montatura funzionava alla grande :roll: )... morale: si è divertito un sacco, riuscendo anche a tirare fuori (un pò con l'aiuto del papà ;) ) una bella specchi di 6,5kg (con terminalino del 0,14, 10g di piombo e 35 minuti di lotta). Dei colleghi pescatori vicini ci hanno visto in difficoltà e ci sono venuti in aiuto portando un guadino bello grosso ed un materassino (era la prima volta che ne vedevo uno. Ai miei tempi non esistevano).
Passato l'inverno, abbiamo ricominciato ad andare a pesca anche qui nei dintorni di Monza, sempre in laghetti a pago dove con alterne vicende, alla fine, ci riusciamo sempre a divertirci. Incredibilmente anche alla moglie piace una sacco passare il pomeriggio con noi a sedere sotto l'ombra (o più spesso sotto l'ombrello, visto il tempaccio che fa :24: ).
Per me è bellissimo vedere il mio "giovane cucciolo" che si cimenta con un nuovo mondo e passare un pò di ore fuori dal solito frenetico mondo a godermi la natura.
Navigando un pò in giro, ho scovato questo bellissimo forum a cui mi sono registrato qualche giorno fa e a cui ho attinto un sacco di nozioni (praticamente un corso di aggiornamento nelle tecniche di pesca degli ultimi 25 anni).
Preso dall'entusiasmo (e dal riaccendersi di un vecchio amore), sono andato in un noto negozio dalle parti di piacenza (una passeggiatina di un'oretta con tutta la famiglia) e mettendomi nelle sapienti mani di Massimo, mi sono comprato un pò di attrezzatura:
canna Nash h-gun 12" - 3 lbs + mulinello Shimano baitrunner st10000ra
guadino Korum specimen 42" (non voglio più trovarmi con un guadino inadeguato)
materassino nash h-gun carp mat (un pò piccolo, lo so, ma ho preferito avvantaggiare la portabilità)
un paio di picchetti (sempre nash) + 1 avvisatore acustico (economico) e uno swinger (prologic)
un pò di "varie ed eventuali" tra cui piombo e terminali.

Insomma, manca ancora qualche cosa, ma per il prox w-end, tempo permettendo, metteremo in acqua la canna (e ricominceremo la collezione di cappotti :D )

Un saluto a tutti e grazie della pazienza (appena dimostrata leggendomi e che mostrerete ancora rispondendo alle mie mille domande).
Flash_70
(Epimaco)

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Ciao, sono nuovo

Messaggio da angelo » 19/05/2013, 20:17

Ciao Epimaco, benvenuto tra noi ! :9: :pcf:
Fa piacere vedere un papa che va a pesca con il proprio figlio e per l'attrezzatura va più che bene,
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: Ciao, sono nuovo

Messaggio da sampei92 » 19/05/2013, 20:44

:9: :pcf:
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++