CHE BOILES MI CONSIGLIATE??

Discussioni relative alle boilies per carpfishing affondanti

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
simoneh1994
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Veneto
data di nascita:: 06 dic 1993
Record cappotti: 0

CHE BOILES MI CONSIGLIATE??

Messaggio da simoneh1994 » 23/10/2012, 20:52

ciao a tutti da poco ho intrapreso la strada del carp fishing e ho ancora molto da imparare.. il fine settimana vado a pescare in una cava privata a carp fishing... ho preso la sett scorsa un po di boiles da 16 mm al gusto fragola...

voi che boiles mi consigliate?? magari molto attraenti!!=)

Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: CHE BOILES MI CONSIGLIATE??

Messaggio da Ilovethisgame87 » 24/10/2012, 8:29

Ma intendi per pasturare o da innescare alle altre canne?
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

il-peri
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 26 feb 1977
Record cappotti: 5

Messaggio da il-peri » 24/10/2012, 8:30

simoneh1994 ha scritto:ciao a tutti da poco ho intrapreso la strada del carp fishing e ho ancora molto da imparare...
...siamo in due allora! :)

Io, nelle cave che frequento, mi trovo molto bene con le Scopex Squid Red di NASH e con le KG1 di RICHWORTH.
Luca

Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 29 set 1987

Messaggio da Ilovethisgame87 » 24/10/2012, 8:59

Ciao simoneh1994, cortesemente prima di postare presentati nella sezione: SEI NUOVO? PASSA PRIMA DA QUI! :arrow:
viewforum.php?f=4 e raccontaci un po' di te.

Ciao
:pcf:
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

tinx25
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 25 apr 1982
Record cappotti: 3

Messaggio da tinx25 » 24/10/2012, 10:43

Di qualcosa di più su questa cava. Così è impossibile consigliare?
È battuta da altri carpisti?
Profondità?
Le carpe hanno a disposizione molto cibo naturale? Se sì quale?
«All'ombra dell'ultimo sole s'era assopito un pescatore e aveva un solco lungo il viso come una specie di sorriso»

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 25 giu 1986

Messaggio da FabioS » 24/10/2012, 20:16

Io dico che è molto difficle dare dei consigli su che palline usare senza sapere niente sul lago in questione. E' molto più valido magari farsi un giro senza pescare e magari informarsi direttamente presso il gestore o comunque intrattenersi con qualcuno che ci pesca da abbastanza spesso per aver capito i gusti delle baffone.
Dire su due piedi usa pesce piuttosto che frutta per me non ha senso anche perchè ognuno ha le sue convinzioni

Ciao ;)
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

simoneh1994
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 06 dic 1993
Record cappotti: 0

Messaggio da simoneh1994 » 25/10/2012, 10:10

Allora la cava è aperta solo il fine settimana. E ci saranno tre o quattro persone al sabato e alla domenica ke pescano e pasturano con mais fatto in casa pero non prendono carpe di dimensioni grandi.. In estate i proprietari danno da mangiare nelle cave sempre con mais casalingo... Solo bollito.. Io ho provato con le boiles alle fragole da 15 mm.. E il massimo ke ho preso è stata una carpa da 2.5 kg.. Ma so ke dentro ce ne sono da 15 kg e anke amur belle grosse quindi vorrei delle boiles ke le attraggono molto.. Mi consigliate il pellet??:) la cava sara profonda 2.5 metri al centro dalle parti ce il cannello solo in una sponda della cava.. Non ci sono alberi dalle parti e la cava è rettangolare.. Fatemi sapere grazie:)

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Messaggio da ciandy » 27/10/2012, 12:03

simoneh1994 ha scritto:Allora la cava è aperta solo il fine settimana. E ci saranno tre o quattro persone al sabato e alla domenica ke pescano e pasturano con mais fatto in casa pero non prendono carpe di dimensioni grandi.. In estate i proprietari danno da mangiare nelle cave sempre con mais casalingo... Solo bollito.. Io ho provato con le boiles alle fragole da 15 mm.. E il massimo ke ho preso è stata una carpa da 2.5 kg.. Ma so ke dentro ce ne sono da 15 kg e anke amur belle grosse quindi vorrei delle boiles ke le attraggono molto.. Mi consigliate il pellet??:) la cava sara profonda 2.5 metri al centro dalle parti ce il cannello solo in una sponda della cava.. Non ci sono alberi dalle parti e la cava è rettangolare.. Fatemi sapere grazie:)
le yellow birdfood di big fish!!!
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Messaggio da sampei92 » 01/11/2012, 11:11

BERKLEY Gulp Carp fruit one...e vai sul sicuro!!!
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Messaggio da Stone Generator » 01/11/2012, 18:53

il-peri ha scritto:
simoneh1994 ha scritto:ciao a tutti da poco ho intrapreso la strada del carp fishing e ho ancora molto da imparare...
...siamo in due allora! :)

Io, nelle cave che frequento, mi trovo molto bene con le Scopex Squid Red di NASH e con le KG1 di RICHWORTH.
kg1 che roba è? che palle ora la richworth chiama tutto con queste sigle non ci si capisce più niente! io ho le K-J-N... bastava scriverci "spezie aroma dolce", no, K-J-N.
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Valerio93
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lazio
data di nascita:: 13 mag 1993
Record cappotti: 5

Messaggio da Valerio93 » 01/11/2012, 23:30

simoneh1994 ha scritto:Allora la cava è aperta solo il fine settimana. E ci saranno tre o quattro persone al sabato e alla domenica ke pescano e pasturano con mais fatto in casa pero non prendono carpe di dimensioni grandi.. In estate i proprietari danno da mangiare nelle cave sempre con mais casalingo... Solo bollito.. Io ho provato con le boiles alle fragole da 15 mm.. E il massimo ke ho preso è stata una carpa da 2.5 kg.. Ma so ke dentro ce ne sono da 15 kg e anke amur belle grosse quindi vorrei delle boiles ke le attraggono molto.. Mi consigliate il pellet??:) la cava sara profonda 2.5 metri al centro dalle parti ce il cannello solo in una sponda della cava.. Non ci sono alberi dalle parti e la cava è rettangolare.. Fatemi sapere grazie:)
io ultimamente ho fatto qualche sessione in una cava dove le carpe mangiano solo mais e mi sono trovato molto bene con:
-boilies molto piccole e di colori ben visibili come giallo o bianco
-boilies senza aromi e additivi,io me le faccio dasolo un seplice birdfood dove aggiungo cioccolato in polvere e cannela in dosi molto basse, per quelle ready potresti(e questa l'ho rubbata a "ilovethisgame") tenerle a bagno per un giorno o due per "farle scaricare"
-poca pasturazione ma mirata
questo è quello che ho constatao io in quel lago ma ovviamente dove peschi tu non è detto che funzioni
per quanto riguarda gli amur ti consiglierei un mais aromatizzato con alcuni spicchi di aglio e innescato pop-up (un classicone) ma poi non è detto che un amur non vada a mangiare una boilie al pesce
ed infine rilascio la mia preda nell'acqua in cui l'ho catturata

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “BOILIES CARPFISHING AFFONDANTI”