Dubbio sul Plumbing

Discussioni varie sul carpfishing, un po di tutto

Moderatori: angelo, 80luke

Tommy
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Lazio
data di nascita:: 17 lug 1992
Record cappotti: 8

Dubbio sul Plumbing

Messaggio da Tommy » 10/07/2009, 20:03

Salve ragazzi,stavo cercando un nuovo spot per una sessione di pesca,ho fatto plumbing su un posto...
Se dovessi dedurre di avere a che fare con un fondale fangoso pieno di rami e altri ostacoli sommersi,secondo voi è quello il punto dove calare i nostri terminali,oppure dovrei cercare un punto vuoto di ostacoli per evitare che il piombo o l'esca si incagli?
Sono molto dubbioso su questo,perchè sinceramente penso che proprio in quei punti pieni di rami ed ostacoli ci siano le nostre carpe,certo andando a lanciare lì potrei prendere un ramo e la nostra esca si nasconderebbe alla vista delle carpe...
Voi che ne pensate?
Pratico da poco il carpfishing se non si era capito :D :D :D

Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: Dubbio sul Plumbing

Messaggio da Salvatore » 10/07/2009, 20:07

Loro prediligono i posti più sporchi, tronchi, piante...se riesci a trovare uno scalino non sarebbe affatto male come punto per calare.
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

Tommy
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da Tommy » 10/07/2009, 20:38

Salvatore ha scritto:Loro prediligono i posti più sporchi, tronchi, piante...se riesci a trovare uno scalino non sarebbe affatto male come punto per calare.
Si,certo,forse non ho formulato bene la domanda,ci riprovo :lol:
Andando a lanciare in questi punti sporchi,se l'innesco o il piombo dovessero andare ad "impigliarsi"(non mi viene in mente il termine giusto)in rami o altro,la carpa mangerebbe lo stesso l'innesco?

Aliaua
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Veneto
data di nascita:: 10 ott 1970
Record cappotti: 4

Messaggio da Aliaua » 10/07/2009, 20:47

Le legnaie sono ottimi posti il problema e che le carpe una volta prese si vanno a infilare in mezzo ai rami se sei svelto le ferri prima bene altrimenti son *azzi a tirarle fuori quindi se decidi di provare stai attento a non usare girelle o altri impedimenti studialo in maniera che se capita la carpa resti solo l'amo attaccato
Tommy ha scritto:
Salvatore ha scritto:Loro prediligono i posti più sporchi, tronchi, piante...se riesci a trovare uno scalino non sarebbe affatto male come punto per calare.
Andando a lanciare in questi punti sporchi,se l'innesco o il piombo dovessero andare ad "impigliarsi"(non mi viene in mente il termine giusto)in rami o altro,la carpa mangerebbe lo stesso l'innesco?
Be se parti gia con l'amo impigliato a un ramo la vedo dura sia a prenderle e sia a tirarle fuori
evita di andare a 20 centimetri dai rami cercati un posto vicino ai rami non dentro
Immagine Se tutti noi fossimo piu coerenti con i prinicipi che abbracciamo...forse forse...qualcosa cambierebbe....

Tommy
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da Tommy » 10/07/2009, 21:56

Aliaua ha scritto:Le legnaie sono ottimi posti il problema e che le carpe una volta prese si vanno a infilare in mezzo ai rami se sei svelto le ferri prima bene altrimenti son *azzi a tirarle fuori quindi se decidi di provare stai attento a non usare girelle o altri impedimenti studialo in maniera che se capita la carpa resti solo l'amo attaccato
Tommy ha scritto:
Be se parti gia con l'amo impigliato a un ramo la vedo dura sia a prenderle e sia a tirarle fuori
evita di andare a 20 centimetri dai rami cercati un posto vicino ai rami non dentro
Ok grazie...
Certo che nel posto dove voglio pescare il fondale è pieno di questi ostacoli...
Cercherò di pescare poco distante da questi ostacoli...
Un altra domanda sul plumbing:mi è capitato a volte di lanciare e che il marker non emerga in superficie,questo succede quando il piombo è impigliato e non consente al marker di emergere in superficie,o almeno questo io ho dedotto...
voi che dite?

ABISS
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 15 ago 1970

Messaggio da ABISS » 10/07/2009, 22:44

Io ne capisco poco ma se riesci a lanciarci un sacchetto in pva con dentro piombo e amo con un fiocchetto di pva è facile che non rimanga incagliato. Almeno ricodo che il mio ex faceva così.

Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super

Messaggio da Salvatore » 11/07/2009, 11:18

Esatto, il sacchetto è una soluzione, lo è anche il salsicciotto, io uso sempre una spugnetta in pva tutte le volte anche nel fango.
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

Tommy
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da Tommy » 11/07/2009, 11:43

Salvatore ha scritto:Esatto, il sacchetto è una soluzione, lo è anche il salsicciotto, io uso sempre una spugnetta in pva tutte le volte anche nel fango.
Ah,non sapevo che il sacchetto in pva impedisse grovigli vari,anche perchè si scioglie inacqua,ma se me lo dite in due sono sicuro di quello che dite :D
La spugnetta in pva è quella che si attacca all'amo?

marcoblu
Amministratore
Amministratore
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 giu 1980
Contatta:

Messaggio da marcoblu » 11/07/2009, 11:57

Si, il sacchetto in PVA gli impedisce, o per lo meno li limita di molto, è vero che si scioglie ma non subito e quindi il terminale ha tutto il tempo di posarsi tranquillamente sul fondo ;)
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 19 feb 1981
Contatta:

Messaggio da dnacarp » 11/07/2009, 12:13

il sacchetto evita i garbugli pero non credo che con il sacchetto si possa lanciare in un rovo perche anche se il finale e ben posizionato appena parte la carpa e gia impigliata !!!! io consiglio di pescare a 10-20 cm dai rami alberi o cio che sia ..frizione chiusa e mano sulle canne ....cosi potresti evitare di impigliare...il sacchetto o la spugnetta vanno bene nei banchi di alghe dove una volta allamato il pesce la treccia riesce a tagliarle e puo essere che te en vieni fuori ma del resto in casi di ostacoli e meglio pescarci a distanza adeguata a una ferrrata e una forzatura del pesce non pescarci al centro che puoi usare di tutto per non impigliare l'amo o il finale ma in partenza di sicuro l'impiglio ci sara!!!!!
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

marcoblu
Amministratore
Amministratore
data di nascita:: 25 giu 1980
Contatta:

Messaggio da marcoblu » 11/07/2009, 12:17

dnacarp ha scritto:il sacchetto evita i garbugli pero non credo che con il sacchetto si possa lanciare in un rovo perche anche se il finale e ben posizionato appena parte la carpa e gia impigliata !!!! io consiglio di pescare a 10-20 cm dai rami alberi o cio che sia ..frizione chiusa e mano sulle canne ....cosi potresti evitare di impigliare...il sacchetto o la spugnetta vanno bene nei banchi di alghe dove una volta allamato il pesce la treccia riesce a tagliarle e puo essere che te en vieni fuori ma del resto in casi di ostacoli e meglio pescarci a distanza adeguata a una ferrrata e una forzatura del pesce non pescarci al centro che puoi usare di tutto per non impigliare l'amo o il finale ma in partenza di sicuro l'impiglio ci sara!!!!!
Quoto pienamente! ;)
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

Tommy
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da Tommy » 11/07/2009, 14:42

marcoblu ha scritto:
dnacarp ha scritto:il sacchetto evita i garbugli pero non credo che con il sacchetto si possa lanciare in un rovo perche anche se il finale e ben posizionato appena parte la carpa e gia impigliata !!!! io consiglio di pescare a 10-20 cm dai rami alberi o cio che sia ..frizione chiusa e mano sulle canne ....cosi potresti evitare di impigliare...il sacchetto o la spugnetta vanno bene nei banchi di alghe dove una volta allamato il pesce la treccia riesce a tagliarle e puo essere che te en vieni fuori ma del resto in casi di ostacoli e meglio pescarci a distanza adeguata a una ferrrata e una forzatura del pesce non pescarci al centro che puoi usare di tutto per non impigliare l'amo o il finale ma in partenza di sicuro l'impiglio ci sara!!!!!
Quoto pienamente! ;)
ok,come sempre dna è sempre esauriente :D
Questa spugnetta in pva si può trovare nei negozi di pesca?
Perchè in un video di ripamonti dice che si trova spesso dentro delle confezioni(da non confondere con il polistirolo)

Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super

Messaggio da Salvatore » 11/07/2009, 19:53

Esatto, se le trovi negli imballi (attento che non sia polistirolo) va bene, le spugnette le trovi tranquillamente nei negozi di pesca.

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 19 feb 1981
Contatta:

Messaggio da dnacarp » 12/07/2009, 8:13

di solito la trovi in quei pacchi dove ce qualkosa di fragile all'interno e simile al polistirolo per distinguerla basta che la bagni un po (anche con la saliva) se inizia a sciogliersi e pva altrimenti e polistirolo cmq se non la trovi la puoi anche comprare non e che abbia costi eccessivi mi sembra che vada dai 2-3 euro a confezione (una 20 di pezzi) ......
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

penela
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Messaggio da penela » 12/07/2009, 12:33

marcoblu ha scritto:
Quoto pienamente! ;)
e se quoto pure io? :lol:
io direi anche un po' di più di 10/20 cm...
è capitato a me di attaccato ad una pianta in acqua, solo che non vedevo se sott'acqua c'erano o meno altri rami e se gli lanciavo troppo vicino li prendevo....e li ho anche presi un paio di volte!!! :hyst: :hyst:
tira tu che tiro anche io ci ho lasciato giù 2 montature...recuperate poi da un mio amico con la barca ;)
morale della favola, non lancio troppo attacato, di solito 1 mt o al max 1,5 mt...anche perchè non sto attaccato al pod....Dna, anche se non ci sta attaccato ha fatto il record del mondo di scatto dalla sedia al pod... :hyst: :hyst: :hyst:

alla prossima...

Luca
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Rispondi

Torna a “DISCUSSIONI CARPFISHING VARIE”