Canna da carpa contro storione.
-
- Carpista
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 07 ago 1984
- Record cappotti: 0
Canna da carpa contro storione.
Posso togliermi un dubbio da niubbo?
Prendo il mio bel set di canna da carpa, tipo shimano alivio, vado al laghetto e dentro ci sono carpe di varie taglie, diciamo fino a 15kg, e storioni anche del doppio.
Se abbocca uno storione da 20kg: ci lascio la canna, si spezza la lenza, non succede nulla?
Mi rendo conto che è una domanda dettata dall'inesperienza, ma tant'è, dovendo scegliere la prima canna da prendere volevo capire cosa scelgo!
Grazie.
Prendo il mio bel set di canna da carpa, tipo shimano alivio, vado al laghetto e dentro ci sono carpe di varie taglie, diciamo fino a 15kg, e storioni anche del doppio.
Se abbocca uno storione da 20kg: ci lascio la canna, si spezza la lenza, non succede nulla?
Mi rendo conto che è una domanda dettata dall'inesperienza, ma tant'è, dovendo scegliere la prima canna da prendere volevo capire cosa scelgo!
Grazie.
-
- Carpista Super
- data di nascita:: 29 lug 1982
Re: Canna da carpa contro storione.
diciamo che con una 3 libbre da carpfishing non devi avere paura di niente,non ci lasci niente e lo tiri su molto tranquillamnete!ho visto gente tirare su storioni da 15 kg con filo del 20 e canna da trota..quindi...vai tranquillo!la differenza la fai te e la tua mano...quella sulla frizione!
usa dello 0,35 e sei in cassaforte!

- badshade
- Carpista Super
- data di nascita:: 22 giu 1983
- Record cappotti: 11
per darti un'idea di quanto potresti forzare se dipendesse solo dalla canna... guardati questo video già visto e rivisto online, ma che ti da l'idea di come siano fondamentalmente indistruttibili le canne da carpfishing. diciamo che prima che arrivi a piegar così una canna si è sicuramente rotta qualche altra cosa. eheheh
http://www.youtube.com/watch?v=lsh87axrgkk

"La morte sorride a tutti...
...Io le sorrido di rimando!"
- Ilovethisgame87
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 29 set 1987
- Record cappotti: 13
Quoto assolutamentegoldberg ha scritto:diciamo che con una 3 libbre da carpfishing non devi avere paura di niente,non ci lasci niente e lo tiri su molto tranquillamnete!ho visto gente tirare su storioni da 15 kg con filo del 20 e canna da trota..quindi...vai tranquillo!la differenza la fai te e la tua mano...quella sulla frizione!usa dello 0,35 e sei in cassaforte!

Io prima di prendermi una canna per Storioni pescavo con le mie Caperland da 3 libre. Me la sono sempre cavata egregiamente.
La differenza la fa si la mano della frizione.
è anche vero però che gli storioni se sono grandi non sono propriamente come le carpe da tirare fuori dall'acqua.
Lo storione si mette sul fondo e si fa tirare su di peso quindi con una 3 libre si fa fatica a forzare un bel torello.
Detto questo sicuramente cedono prima terminale e lenza madre che la canna, quindi stai tranquillo che non rompi niente.
Ti allego una foto delle mie catture con le canne da cf.
Ciao
- Ilovethisgame87
- Carpista Super
- data di nascita:: 29 set 1987
- Record cappotti: 13
badshade ha scritto:per darti un'idea di quanto potresti forzare se dipendesse solo dalla canna... guardati questo video già visto e rivisto online, ma che ti da l'idea di come siano fondamentalmente indistruttibili le canne da carpfishing. diciamo che prima che arrivi a piegar così una canna si è sicuramente rotta qualche altra cosa. eheheh
Cacchio quel video è impressionante

Bestiale
- penela
- Carpista Super
- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10
quoto anche io.... a meno che non usi un filo da 100 lbsgoldberg ha scritto:diciamo che con una 3 libbre da carpfishing non devi avere paura di niente,non ci lasci niente e lo tiri su molto tranquillamnete!ho visto gente tirare su storioni da 15 kg con filo del 20 e canna da trota..quindi...vai tranquillo!la differenza la fai te e la tua mano...quella sulla frizione!usa dello 0,35 e sei in cassaforte!

se si rompe prima la canna del filo vuol dire che hai sbagliato tutta la montatura....e poi la frizione l'hanno fatta per questo

ma scusate, sono riusciti a fargli anche il nodo su quella canna del video?

piccolo

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
-
- Carpista Super
Ilovethisgame87 ha scritto:Quoto assolutamentegoldberg ha scritto:diciamo che con una 3 libbre da carpfishing non devi avere paura di niente,non ci lasci niente e lo tiri su molto tranquillamnete!ho visto gente tirare su storioni da 15 kg con filo del 20 e canna da trota..quindi...vai tranquillo!la differenza la fai te e la tua mano...quella sulla frizione!usa dello 0,35 e sei in cassaforte!
![]()
![]()
Io prima di prendermi una canna per Storioni pescavo con le mie Caperland da 3 libre. Me la sono sempre cavata egregiamente.
è anche vero però che gli storioni se sono grandi non sono propriamente come le carpe da tirare fuori dall'acqua.
Lo storione si mette sul fondo e si fa tirare su di peso quindi con una 3 libre si fa fatica a forzare un bel torello.
Detto questo sicuramente cedono prima terminale e lenza madre che la canna, quindi stai tranquillo che non rompi niente.
Ciao
grande penela!!esiste una pesca che non fai?? senza barba non sembri te!!!!

- penela
- Carpista Super
ma nell foto qua sopra?goldberg ha scritto:Ilovethisgame87 ha scritto:Quoto assolutamentegoldberg ha scritto:diciamo che con una 3 libbre da carpfishing non devi avere paura di niente,non ci lasci niente e lo tiri su molto tranquillamnete!ho visto gente tirare su storioni da 15 kg con filo del 20 e canna da trota..quindi...vai tranquillo!la differenza la fai te e la tua mano...quella sulla frizione!usa dello 0,35 e sei in cassaforte!
![]()
![]()
Ciao
guarda che non sono io

-
- Carpista Super
penela ha scritto:ma nell foto qua sopra?goldberg ha scritto:Ilovethisgame87 ha scritto:Quoto assolutamentegoldberg ha scritto:diciamo che con una 3 libbre da carpfishing non devi avere paura di niente,non ci lasci niente e lo tiri su molto tranquillamnete!ho visto gente tirare su storioni da 15 kg con filo del 20 e canna da trota..quindi...vai tranquillo!la differenza la fai te e la tua mano...quella sulla frizione!usa dello 0,35 e sei in cassaforte!
![]()
![]()
Ciao
guarda che non sono io![]()
![]()
porca txxxa penelaaaaaaaaaaaaaa!!la mia stupidità non ha limiti(e me ne vanto)!hahaahahah

-
- UTENTE BANNATO
- data di nascita:: 10 mar 1989
- Record cappotti: 3
mentre guardavo il test della chub mi e saltato un occhio su questo che youtube mi consigliava.. guardatelo anche voi che e meglio
- zambo68
- Carpista Super
- data di nascita:: 06 lug 1968
- Record cappotti: 5
Che bei pesci....................blackline ha scritto:mentre guardavo il test della chub mi e saltato un occhio su questo che youtube mi consigliava.. guardatelo anche voi che e meglio

-
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 19 nov 1984
Se posso dire la mia...io pesco da molti anni gli storioni, e ho fatto il contrario pesco le carpe con le canne da storione x motivi puramente economici, per esperienza dipende molto da dove peschi se hai spazio puoi pescarli tranquillamente con una canna da 3lb ovviamente con un mulinello adatto, invece se hai poco spazio come si usa in alcuni storiodromi la cosa inizia ad essere rischiosa, purtroppo alcuni propietari fanno entrare un numero atroce di persone che limita la pesca e quindi devi attrezzarti a dovere, mi è capitato di attaccare sotto un armadio e incastrarmi sulle lenze di 4 persone con 2 canne a testa, risultato? Quasi fatto a botte pesce perso 0,50 nuovo di pacca spezzato e l'infelicità di 5 pescatori ma questo è un'altro discorso!
- penela
- Carpista Super
goldberg ha scritto:penela ha scritto:ma nell foto qua sopra?goldberg ha scritto:Ilovethisgame87 ha scritto:Quoto assolutamentegoldberg ha scritto:diciamo che con una 3 libbre da carpfishing non devi avere paura di niente,non ci lasci niente e lo tiri su molto tranquillamnete!ho visto gente tirare su storioni da 15 kg con filo del 20 e canna da trota..quindi...vai tranquillo!la differenza la fai te e la tua mano...quella sulla frizione!usa dello 0,35 e sei in cassaforte!
![]()
![]()
Ciao
guarda che non sono io![]()
![]()
porca txxxa penelaaaaaaaaaaaaaa!!la mia stupidità non ha limiti(e me ne vanto)!hahaahahah![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
!infatti ho detto,NON SEMBRA NEANCHE LUI SENZA BARBA!!!AHAAHAH!

cmq gli storioni mai pescati....

pesco solo a mosca, CF, spinning e camolera qualceh volta

- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
si, la chub e la greys sono della hardy, vai sul sito hardy e vedi tutto, sia le canne che le modalità della garanzia a vita che ha valore mondialepenela ha scritto:piccoloma la chub la produce per caso l'Hardy (che fa tutto anche da mosca)? no perchè mi è sembrato di aver visto il marchio Hardy sul muro.....

Red Angel bait Official Tester
- penela
- Carpista Super
ehhh, lo so....fanno anche i mutui?angelo ha scritto:si, la chub e la greys sono della hardy, vai sul sito hardy e vedi tutto, sia le canne che le modalità della garanzia a vita che ha valore mondialepenela ha scritto:piccoloma la chub la produce per caso l'Hardy (che fa tutto anche da mosca)? no perchè mi è sembrato di aver visto il marchio Hardy sul muro.....

-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 1 Risposte
- 11462 Visite
-
Ultimo messaggio da roby04
22/09/2024, 19:06
-
-
Devo trovare una canna da abbinare a:
da Danilo Gardino » 01/03/2024, 13:52 » in LE CANNE DA PESCA CARPFISHING - 1 Risposte
- 130198 Visite
-
Ultimo messaggio da goldberg
12/11/2024, 10:16
-
-
-
[VENDO] Canna Kkarp ELECTA + accessori
da primusuck » 05/07/2023, 18:02 » in VENDO CANNE E MULINELLI - 20 Risposte
- 915422 Visite
-
Ultimo messaggio da GregoryTug