davide trivellato ha scritto:
per forza che ho scritto mille volte le stesse cose perchè con questo ennesimo mess di risp che mi dai capisco che non vuoi accettare quello che ti dico(tu 6 fermo li come quelli che ti stanno intorno e avete lo stesso pensiero)
Sono pienamente d accordo... Qui tutti stanno sulle sue e nessuno si sforza di capire l'altro... E la cosa, a mio avviso, sta diventando più una cosa personale ormai che un post di interesse pubblico. Quindi secondo me sarebbe il caso di ricominciare tutti a ragionare partendo da 0.
Provo a fare un po di chiarezza:
Quindi titolo del post ---> Quanto incide l'attrezzatura?
Primo punto:
Credo che tutti siamo d accordo nel dire che non è l'attrezzatura che fa il carpista, ma viceversa. E fin qui credo che nessuno abbia da obbiettare!
Secondo punto: (come lo interpreto io) L'attrezzatura va scelta in base alle esigenze, o cercando sempre il prodotto più performante (attenzione performante non costo)?
E qui nascono 2 linee di pensiero:
-Davide e Ska che dicono che è sempre meglio puntare al prodotto più performante
-Ed io e Teo che invece siamo più propensi a scegliere l'attrezzatura in base alle esigenze.
Piccola premessa fondamentale!
Nessuno sta condizionando nessun altro ad acquistare questo o quest'altro... Ognuno i suoi soldi li spende come meglio crede, secondo i proprio gusti e le proprie impressioni!
Ora faccio un piccolo appunto personale sul discorso kkarp (perchè come mi fa notare Davide quando salta fuori il tema canne salta sempre fuori questo nome)
Io non sono affiliato alla kkarp (anzi pensa che sono "sponsorizzato" dalla best one vedi tu

) ma credo che la kkarp sia riuscita a riempire un grandissimo vuoto che mancava alle altre case produttrici... ovvero una linea di canne di fascia medio-bassa valiche, che pur avendo un costo contenuto siano di qualità (ovviamente rapportate al prezzo che hanno). Come esempio cito la kkarp Attraction; sfido chiunque a trovarmi un altra canna di prezzo inferiore ai 100 euro che monti anelli e portamulinello Fuji! Questa canna secondo me permette a chi non può spendere follie di avere un attrezzo molto valido avendo un costo contenuto rispetto alla concorrenza!
Ed, PER QUANTO MI RIGUARDA, è per questo motivo che spesso io tiro in ballo la kkarp! Perchè magari ad un ragazzo che si sta solo avvicinando al CF e magari non sà neanche se gli piace o meno, o non sa quello che sta cercando non gli propongo le canne da 150 euro cad. solo perchè per me sono delle gran canne; ma gli propongo una canna seria ed affidabile con il minor costo possibile!
P.S. Poi ognuno ha le sue preferenze/antipatie ad esempio a me piace molto la kkarp e invece non vado d accordo con la shimano (attenzione non dico che la shimano sia peggiore della kkarp, ci mancherebbe altro! Riconosco perfettamente che la shimano è un leader nel mondo della pesca in generale! Ma ad esempio se dovessi scegliere tra una shimano alivio (parlo per il vecchio modello) ed una kkarp Violence o Amnesia andrei di kkarp senza ombra di dubbio, perchè dopo aver provato la vecchio alivio la trovo decisamente troppo morbida e a parità di soldi trovo la violence una canna migliore...ma per dirla tutta preferisco anche consigliare una maver serie 202 che una alivio.
Detto ciò vado a chiarire il MIO punto di vedere la questione:
-Io credo che visto la vastissima scelta di prodotti che ci offre oggi come oggi il mercato del CF chiunque possa pescare in qualsiasi ambiente senza spendere grosse somme, e soprattutto senza essere limitato nella pesca pur non avendo attrezzi al top.
-E di conseguenza io trovo sia più consono fare la propria attrezzatura in base alle proprie esigenze, e non secondo l'attrezzo più performante (per spiegarmi per bene... Se io necessito di una canna da spod che mi lanci il rocket a 70 mt prendo quella che risponde a queste caratteristiche, anche se magari potrei prendermene una che mi spara il rocket a 120 mt; ma appunto se ho la necessità di lanciare a 70 non vedo perchè dovrei prendermi quella che mi permette di lanciare a 120mt)
Spero di aver fatto un po di chiarezza e di essermi spiegato per bene