ti spiego una cosa barban...lo sai che chi fa tanto il fenomeno con attrezzature costose e chi dice che se non hai un attrezzo super non tiri su una carpa da 30kg,è la gente che non prende un pesce??è tutta quella gente li!!perchè uno che dice che non tiri su lo stesso pesce con una canna da 1000 e una da 80 il carpfishing non sa nemmeno cosa è...fidati che è cosi...,chi fa il genio che dice che senza canna costosa non prendi i pesci da 30kg è quella gente che pesca da 10-15 anni e prende solo carpe nello stesso posto da 5-10kg..!!ma sai quanti ne conosco??e sai quanta gente ho smontato come lego??ricordo ancora che anni e anni fa(12) quando pescavo nel lago di mezzo di mantova...di quella sbeffeggiata che ho dato al signore con il fishcon complet 4,mi sono avvicinato per fare 2 chiacchere e faceva il fenomeno con una presunzione incredibile perchè lui pescava con 4 canne e complet...!!fine gionata:io 12 carpe....lui cappotto!!!ne aveva presa una..ma gli si è slamata!!una delle giornate piu belle da quando faccio carpfishing!!(ho ancora tutte le foto delle carpe di quella giornata...,niente di speciale(max 7,5kg)...ma la soddisfazione nel vedere bruciare un uomo fatto da solo attrezzatura non ha prezzo!!godo ancora adesso!!El barbon ha scritto:Scusami ska ma non vedo il minimo senso logico in quello che hai scritto... Scusami Ska, ma tu sei in questo forum per farti dire che attrezzo comprare che ti permetterà di prendere il super pesce da 30 kg???Ska ha scritto:questa per me è IPOCRISIA allo stato puro ...
premetto che nn ho letto tutto anche perchè spesso vi siete allontanati dal discorso, ma se si può (e so che si può e come vedete nn rispondo nemmeno alla domanda) cavare un pesce da 30kg senza avere attrezzatura nn dico esagerata allora perchè siete su questo forum ? torniamo tutti sulle rive con il bambu e peschiamo con il barattolo di vermi raccolti nel proprio giardina !!!!
e qui chiudo !![]()
Io sono su questo forum, e su altri, per "conoscere" persone, scambiare idee discutere su quello che accade intorno al mondo del CF e farmi consigliare da gente più esperta come magari affrontare un posto difficile, come fare le boiles self-made, se posso aiuto qualcuno dando consigli ecc... Ma di sicuro non per farmi dire cosa comprare, nella speranza che quel magico attrezzo alzi la taglia media delle mie catture!!! Al massimo mi faccio consigliare per non rischiare di prendere una fregatura... Ma se non conosco gli attrezzi ci ragiono prima su cosa mi serve... Non vado subito in cerca del più performante/costoso, cerco quello più adatto a me! (Per vedere che non dico balle, vai a vedere il mio post di quando cercavo una tenda per pescate lampo in estate... Mi hanno consigliato xx e xy, ma alla fine facendo due conti mi sono accorto che la shield dome da 50 euro era proprio quello che cercavo e che rispondeva alle caratteristiche che più mi interessavano!
P.S. Io con i vermi del giardino ci pesco e ci prendo tutt'ora!
Quanto incide l'attrezzatura?
-
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 29 lug 1982
- Record cappotti: 0
Re: Quanto incide l'attrezzatura?
-
- Carpista Super
ma invece di dire qui chiudo,cerca di spiegarti bene..,mi accontenti cosi ti rispondo??ti spieghi in modo da capire il concetto?grazie,ma ho riletto piu volte la tua frase e davvero non trovo un vero senso logico!Ska ha scritto:questa per me è IPOCRISIA allo stato puro ...
premetto che nn ho letto tutto anche perchè spesso vi siete allontanati dal discorso, ma se si può (e so che si può e come vedete nn rispondo nemmeno alla domanda) cavare un pesce da 30kg senza avere attrezzatura nn dico esagerata allora perchè siete su questo forum ? torniamo tutti sulle rive con il bambu e peschiamo con il barattolo di vermi raccolti nel proprio giardina !!!!
e qui chiudo !
-
- Carpisti Premium
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 25 ago 1989
- Record cappotti: 2
adesso cerco di rispondere un pò a tutti xk forse non avete capito o non volete capire quello che intendo....facc un es: ci sono scarpe che costano 5 euro e ci sono sempre scarpe che costano 200 euro, ora sempre una scarpa indossi però quella da 5 euro ti dura 1 mese ed e fatta di cartone e ti fa male al piede, quella da 200 magari e fatta in camoscio e ti dura 20 anni...sempre una scarpa hai ma quando la indossi senti la differenza e vedi la durata negli anni o no?! Io non ho detto che per prendere le carpe bisogna avere l'ultimo modello o la canna più costosa(allora secondo il vostro pensiero tutti quelli che al mondo hanno scelto una macchina che va a diesel faranno sicuramente più di 30000 km l'hanno perchè se non e cosi' hanno speso soldi in più per niente che non ammortizzeranno mai quindi gli conveniva prendere un benzina e risparmiavano i suoi 2000/3000 euro)!!Ragazzi ognuno si prende le cose in base al gusto personale allutilità che ne fà e al badget che ha.. se uno ha soldi da buttare per me si può prendere anche una leon da 500 euro per andare a pescegatti sono affari suoi...io mi sono sempre preso il meglio in base al mio gusto ed in base alla disponibilità economica e questo non lo faccio solo nella pesca ma in tutto...proprio l'altra sett mi sono preso una sedia della nash pagata 120 euro e lo so che ci sono sedie anche da 20 euro ma mi piaceva era comoda e fatta di ottimi materiali avevo disponibiltà economica e me la sono presa!!poi che uno sia d'accordo o no non mi fa differenza xk giusto o sbagliato che sia questo e il mio modo di pensare...in certi casi si paga di più per niente ma se te ne intendi e sai quello che vai a comprare e perchè lo vai a comprare la qualità la senti e la paghi poi se volete girarci tanto intorno non so che dirvi!!e se un mulinello lo paghi 400 euro e un'altro 70 si il lavoro e lo stesso ma non la qualita e affidabilità!!e cmq sia chiaro non voglio far passare il messaggio che spendere=avere=prendere carpe ma voglio solo dire che uno per me può prendersi quello che vuole indifferentemente che vada in un laghetto o in un canaletto largo un metro!!!cmq sono da solesino ciao a tutti
-
- Carpista Super
il concetto della scarpa non regge,e ti dico subito il motivo:una canna da 500euro e una canna da 80 euro ti durano uguale!fidati che è cosi!parlo perchè ho avuto le piu belle canne da carpfishing della storia:fox carpmaster(primo modello inglese),rod hutchie enduro,leon orient power...quindi l'elite in assoluto,e ho avuto canne da 70-80 mila lire e mi sono durate uguale!!quindi..parlo solo per esperienza!(quando hai un carbonio decente e un anellatura giusta..vai tranquillo)davide trivellato ha scritto:adesso cerco di rispondere un pò a tutti xk forse non avete capito o non volete capire quello che intendo....facc un es: ci sono scarpe che costano 5 euro e ci sono sempre scarpe che costano 200 euro, ora sempre una scarpa indossi però quella da 5 euro ti dura 1 mese ed e fatta di cartone e ti fa male al piede, quella da 200 magari e fatta in camoscio e ti dura 20 anni...sempre una scarpa hai ma quando la indossi senti la differenza e vedi la durata negli anni o no?! Io non ho detto che per prendere le carpe bisogna avere l'ultimo modello o la canna più costosa(allora secondo il vostro pensiero tutti quelli che al mondo hanno scelto una macchina che va a diesel faranno sicuramente più di 30000 km l'hanno perchè se non e cosi' hanno speso soldi in più per niente che non ammortizzeranno mai quindi gli conveniva prendere un benzina e risparmiavano i suoi 2000/3000 euro)!!Ragazzi ognuno si prende le cose in base al gusto personale allutilità che ne fà e al badget che ha.. se uno ha soldi da buttare per me si può prendere anche una leon da 500 euro per andare a pescegatti sono affari suoi...io mi sono sempre preso il meglio in base al mio gusto ed in base alla disponibilità economica e questo non lo faccio solo nella pesca ma in tutto...proprio l'altra sett mi sono preso una sedia della nash pagata 120 euro e lo so che ci sono sedie anche da 20 euro ma mi piaceva era comoda e fatta di ottimi materiali avevo disponibiltà economica e me la sono presa!!poi che uno sia d'accordo o no non mi fa differenza xk giusto o sbagliato che sia questo e il mio modo di pensare...in certi casi si paga di più per niente ma se te ne intendi e sai quello che vai a comprare e perchè lo vai a comprare la qualità la senti e la paghi poi se volete girarci tanto intorno non so che dirvi!!e se un mulinello lo paghi 400 euro e un'altro 70 si il lavoro e lo stesso ma non la qualita e affidabilità!!e cmq sia chiaro non voglio far passare il messaggio che spendere=avere=prendere carpe ma voglio solo dire che uno per me può prendersi quello che vuole indifferentemente che vada in un laghetto o in un canaletto largo un metro!!!cmq sono da solesino ciao a tutti
una canna da 80 euro ti fa lo stesso compito della canna da 500euro!!l'importante è la capacità di prendere le carpe...!!ti contraddico tranquillamente anche sui mulinelli...,perchè tu ne prendi uno da 400 euro e io prendo un emblem 5000 t da 80 euro e vuoi scommettere che dura piu a me che a te che hai speso 400euro??quindi....!io mi compravo le cose piu belle eprchè avevo soldi da spendere!!ma non mi dire che se hai una canna piu bella prendi piu carpe!!perchè tanto è solo fantascenza!!p.s ho amici che epscano con k-karp amnesia pagate 40 euro e prendono carpe(in libera)da 20kg,e le tirano su alla grande!!quindi non mi state a dire barzellette!!io parlo di cose gia ad un prezzo ragionevole!non sto parlando di canne da 20euro!si puo farsi un ottima attrezzatura e pescare in tutta tranquillità in qualsiasi posto senza spendere tanto!molta gente pensa che se prende una canna da 500euro è al top..ma invece non sa nemmeno che anelli monta...,adesso le canne al top si comprano con 350euro!!(carpzone e harrison)....non c'è bisogno di spendere 500euro!!
- Ska
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 24 nov 1976
- Record cappotti: 4
goldberg ha scritto:ti spiego una cosa barban...lo sai che chi fa tanto il fenomeno con attrezzature costose e chi dice che se non hai un attrezzo super non tiri su una carpa da 30kg,è la gente che non prende un pesce??è tutta quella gente li!!perchè uno che dice che non tiri su lo stesso pesce con una canna da 1000 e una da 80 il carpfishing non sa nemmeno cosa è...fidati che è cosi...,chi fa il genio che dice che senza canna costosa non prendi i pesci da 30kg è quella gente che pesca da 10-15 anni e prende solo carpe nello stesso posto da 5-10kg..!!ma sai quanti ne conosco??e sai quanta gente ho smontato come lego??ricordo ancora che anni e anni fa(12) quando pescavo nel lago di mezzo di mantova...di quella sbeffeggiata che ho dato al signore con il fishcon complet 4,mi sono avvicinato per fare 2 chiacchere e faceva il fenomeno con una presunzione incredibile perchè lui pescava con 4 canne e complet...!!fine gionata:io 12 carpe....lui cappotto!!!ne aveva presa una..ma gli si è slamata!!una delle giornate piu belle da quando faccio carpfishing!!(ho ancora tutte le foto delle carpe di quella giornata...,niente di speciale(max 7,5kg)...ma la soddisfazione nel vedere bruciare un uomo fatto da solo attrezzatura non ha prezzo!!godo ancora adesso!!El barbon ha scritto:Scusami ska ma non vedo il minimo senso logico in quello che hai scritto... Scusami Ska, ma tu sei in questo forum per farti dire che attrezzo comprare che ti permetterà di prendere il super pesce da 30 kg???Ska ha scritto:questa per me è IPOCRISIA allo stato puro ...
e qui chiudo !![]()
Io sono su questo forum, e su altri, per "conoscere" persone, scambiare idee discutere su quello che accade intorno al mondo del CF e farmi consigliare da gente più esperta come magari affrontare un posto difficile, come fare le boiles self-made, se posso aiuto qualcuno dando consigli ecc... Ma di sicuro non per farmi dire cosa comprare, nella speranza che quel magico attrezzo alzi la taglia media delle mie catture!!! Al massimo mi faccio consigliare per non rischiare di prendere una fregatura... Ma se non conosco gli attrezzi ci ragiono prima su cosa mi serve... Non vado subito in cerca del più performante/costoso, cerco quello più adatto a me! (Per vedere che non dico balle, vai a vedere il mio post di quando cercavo una tenda per pescate lampo in estate... Mi hanno consigliato xx e xy, ma alla fine facendo due conti mi sono accorto che la shield dome da 50 euro era proprio quello che cercavo e che rispondeva alle caratteristiche che più mi interessavano!
e qui ci siamo ...
ma io e te ci conosciamo ? no, perchè se cosi fosse, nn mi ricordo proprio ! ma a quanto pare qui di cose strane ce ne sono, e molte e vanno ben oltre quello che hai scritto !!!
io nn ho la coda di paglia, nn ho nemmeno le fette di prosciutto sugli occhi, ma una cosa è sicura, il tuo messaggioera olto chiaro quindi nn ho altro da dirti ... probabilmente mi dovevi conoscere prima perfare tale affermazione !!!

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."
-
- Carpista Super
perfetto,non c'è problema...!Ska ha scritto:goldberg ha scritto:ti spiego una cosa barban...lo sai che chi fa tanto il fenomeno con attrezzature costose e chi dice che se non hai un attrezzo super non tiri su una carpa da 30kg,è la gente che non prende un pesce??è tutta quella gente li!!perchè uno che dice che non tiri su lo stesso pesce con una canna da 1000 e una da 80 il carpfishing non sa nemmeno cosa è...fidati che è cosi...,chi fa il genio che dice che senza canna costosa non prendi i pesci da 30kg è quella gente che pesca da 10-15 anni e prende solo carpe nello stesso posto da 5-10kg..!!ma sai quanti ne conosco??e sai quanta gente ho smontato come lego??ricordo ancora che anni e anni fa(12) quando pescavo nel lago di mezzo di mantova...di quella sbeffeggiata che ho dato al signore con il fishcon complet 4,mi sono avvicinato per fare 2 chiacchere e faceva il fenomeno con una presunzione incredibile perchè lui pescava con 4 canne e complet...!!fine gionata:io 12 carpe....lui cappotto!!!ne aveva presa una..ma gli si è slamata!!una delle giornate piu belle da quando faccio carpfishing!!(ho ancora tutte le foto delle carpe di quella giornata...,niente di speciale(max 7,5kg)...ma la soddisfazione nel vedere bruciare un uomo fatto da solo attrezzatura non ha prezzo!!godo ancora adesso!!El barbon ha scritto:Scusami ska ma non vedo il minimo senso logico in quello che hai scritto... Scusami Ska, ma tu sei in questo forum per farti dire che attrezzo comprare che ti permetterà di prendere il super pesce da 30 kg???Ska ha scritto:questa per me è IPOCRISIA allo stato puro ...
e qui chiudo !![]()
e qui ci siamo ...
ma io e te ci conosciamo ? no, perchè se cosi fosse, nn mi ricordo proprio ! ma a quanto pare qui di cose strane ce ne sono, e molte e vanno ben oltre quello che hai scritto !!!
io nn ho la coda di paglia, nn ho nemmeno le fette di prosciutto sugli occhi, ma una cosa è sicura, il tuo messaggioera olto chiaro quindi nn ho altro da dirti ... probabilmente mi dovevi conoscere prima perfare tale affermazione !!!

-
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 21 ago 1991
- Record cappotti: 5
Ragazzi qui stiamo facendo un po di confusione e non riusciamo a capircidavide trivellato ha scritto: voglio solo dire che uno per me può prendersi quello che vuole indifferentemente che vada in un laghetto o in un canaletto largo un metro!!!

Il mio messaggio come quello di Teo (goldberg) non è quello di dire che è inutile comprare attrezzi costosi, ci mancherebbe altro!!!; sono pienamente d accordo nel dire che ognuno i soldi li spende come meglio crede! Non ho niente contro chi, come te Davide, visto che ha la possibilità si prende attrezzature al top...
Io ce l'ho su a morte a chi ti dice che per fare carpfishing devi assolutamente prenderti la canna da 500 euro e il mulo da 400, facendoti credere che altrimenti non riusciresti nemmeno a pescare un pesce rosso!
Spero di aver chiarito per bene il messaggio!

-
- Carpisti Premium
mi sembra che questo sia diventato un pò il forum delle contradizzioni e delle parole mai scritte da parte mia che vengono riportate su argomenti che neanche ho discusso...io non ho mai scritto che:" se hai una canna piu bella prendi piu carpe" o fatto riferimento ad argomenti del tipo :"...ho amici che epscano con k-karp amnesia pagate 40 euro e prendono carpe(in libera)da 20kg,e le tirano su alla grande!!quindi non mi state a dire barzellette!!io parlo di cose gia ad un prezzo ragionevole!non sto parlando di canne da 20euro!si puo farsi un ottima attrezzatura e pescare in tutta tranquillità in qualsiasi posto senza spendere tanto!molta gente pensa che se prende una canna da 500euro è al top..ma invece non sa nemmeno che anelli monta..."goldberg ha scritto:il concetto della scarpa non regge,e ti dico subito il motivo:una canna da 500euro e una canna da 80 euro ti durano uguale!fidati che è cosi!parlo perchè ho avuto le piu belle canne da carpfishing della storia:fox carpmaster(primo modello inglese),rod hutchie enduro,leon orient power...quindi l'elite in assoluto,e ho avuto canne da 70-80 mila lire e mi sono durate uguale!!quindi..parlo solo per esperienza!(quando hai un carbonio decente e un anellatura giusta..vai tranquillo)davide trivellato ha scritto:adesso cerco di rispondere un pò a tutti xk forse non avete capito o non volete capire quello che intendo....facc un es: ci sono scarpe che costano 5 euro e ci sono sempre scarpe che costano 200 euro, ora sempre una scarpa indossi però quella da 5 euro ti dura 1 mese ed e fatta di cartone e ti fa male al piede, quella da 200 magari e fatta in camoscio e ti dura 20 anni...sempre una scarpa hai ma quando la indossi senti la differenza e vedi la durata negli anni o no?! Io non ho detto che per prendere le carpe bisogna avere l'ultimo modello o la canna più costosa(allora secondo il vostro pensiero tutti quelli che al mondo hanno scelto una macchina che va a diesel faranno sicuramente più di 30000 km l'hanno perchè se non e cosi' hanno speso soldi in più per niente che non ammortizzeranno mai quindi gli conveniva prendere un benzina e risparmiavano i suoi 2000/3000 euro)!!Ragazzi ognuno si prende le cose in base al gusto personale allutilità che ne fà e al badget che ha.. se uno ha soldi da buttare per me si può prendere anche una leon da 500 euro per andare a pescegatti sono affari suoi...io mi sono sempre preso il meglio in base al mio gusto ed in base alla disponibilità economica e questo non lo faccio solo nella pesca ma in tutto...proprio l'altra sett mi sono preso una sedia della nash pagata 120 euro e lo so che ci sono sedie anche da 20 euro ma mi piaceva era comoda e fatta di ottimi materiali avevo disponibiltà economica e me la sono presa!!poi che uno sia d'accordo o no non mi fa differenza xk giusto o sbagliato che sia questo e il mio modo di pensare...in certi casi si paga di più per niente ma se te ne intendi e sai quello che vai a comprare e perchè lo vai a comprare la qualità la senti e la paghi poi se volete girarci tanto intorno non so che dirvi!!e se un mulinello lo paghi 400 euro e un'altro 70 si il lavoro e lo stesso ma non la qualita e affidabilità!!e cmq sia chiaro non voglio far passare il messaggio che spendere=avere=prendere carpe ma voglio solo dire che uno per me può prendersi quello che vuole indifferentemente che vada in un laghetto o in un canaletto largo un metro!!!cmq sono da solesino ciao a tutti
una canna da 80 euro ti fa lo stesso compito della canna da 500euro!!l'importante è la capacità di prendere le carpe...!!ti contraddico tranquillamente anche sui mulinelli...,perchè tu ne prendi uno da 400 euro e io prendo un emblem 5000 t da 80 euro e vuoi scommettere che dura piu a me che a te che hai speso 400euro??quindi....!io mi compravo le cose piu belle eprchè avevo soldi da spendere!!ma non mi dire che se hai una canna piu bella prendi piu carpe!!perchè tanto è solo fantascenza!!p.s ho amici che epscano con k-karp amnesia pagate 40 euro e prendono carpe(in libera)da 20kg,e le tirano su alla grande!!quindi non mi state a dire barzellette!!io parlo di cose gia ad un prezzo ragionevole!non sto parlando di canne da 20euro!si puo farsi un ottima attrezzatura e pescare in tutta tranquillità in qualsiasi posto senza spendere tanto!molta gente pensa che se prende una canna da 500euro è al top..ma invece non sa nemmeno che anelli monta...,adesso le canne al top si comprano con 350euro!!(carpzone e harrison)....non c'è bisogno di spendere 500euro!!
per me i tuoi amici possono fare anche il record mondiale con 1 canna della carson i vetroresina...sinceramente a me non me ne può fregar di meno io guardo il mio e quello dei mie 3 amici e basta..
mi sembra di aver scritto più volte chiaro e tondo che per me ognuno pesca con quello che vuole!lo scritto e ripetuto più volte!
riguardo al disc delle canne non so che dirti perchè se mi dici che hai provato canne di alta fascia mi rende veramente difficile pensare che non noti differenza tra canne da 500€ a canne da 80 euro(ti riporto quello che hai scritto:"una canna da 80 euro ti fa lo stesso compito della canna da 500euro"..cioè cavolo l'azione che hanno ed il solo sentire il pesce in canna e tutta un'altra cosa...poi non so te avrai le tue buone ragioni per affermare il contrario...
e per quanto riguarda il mulinello sinceramente non lo conosco emblem 5000 t perciò non do giudizzi, io ho i daiwa infinity x 5000 br e se i tuoi emblem da 80€ ti dureranno di più dei mie infinity meglio per te vuol dire che io ho preso l'inculata e te fatto l'affare...mi disp ma io resto del parere che se spendi di più hai di più, poi questo non vuol dire che io prendo e te no ma come su tutto quando paghi hai...poi ognuno deve pensare e credere in quello che trova più giusto...in non sto qua ad accusare e giudicare nessuno ma sono qua per esprimere il mio pensiero giusto o sbagliato che sia...
Un'altra cosa...forse dove abiti te avete le convenzioni o siete affiliati con qualche negozio che vende attrezzatura della K-karp perche ne parlate come fosse la ferrari del carpfishing...ora per me e una buona marca come tutte e ripeto tutte fa prodotti scadenti,buoni ma da come ne parlate sembra faccia prodotti ottimi ma sinceramente per me non e cosi.. se ho 40 euro da spendere non vado sulla k-karp ma tutta la vita alivio di shimano..dai ragazzi dai 150€ in giù si sta su shimano (o 1/2 modelli fox)almeno dalle mie parti siamo "convenzionati" cosi...come per i muli dai 15€ in su ogni shimano e una tacca anche 2 sopra agli altri..poi ce daiwa ma la si parte da 150 in su...Ripeto questa e una mia opinione che dopo non mi venite a dire che affermo che se non hai un mulinello shimano o daiwa non si prendono carpe!!!

- FabioS
- Carpista Super
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
Ciao cipollini, cerchiamo di non scaldarci e continuiamo la discussione in modo amichevole e rispettandoci a vicenda

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
-
- Carpista Super
ciao fabio,non ci scaldiamo vai tranqui....
,cmq tu davide la pensi così e io cosà....,io non sono affiliato a nessuna marca..(e penso che si sa,dato che parlo di tante marche...,sai bisogna essere aggiornati...
),dico solo una mia opinione,e sinceramente non spenderei più 600-650mila lire(gli attuali 500-600euro) a canna come ho fatto negli anni passati!!questo è poco ma sicuro!!per me sono soldi spesi male!ma se devo comprarmi una canna al top, max ne spendo 300-350...e ho gia in mano una canna di elite.cmq ti dico:compra compra una shimano alivio...che fai bene
,non ha nemmeno gli anelli in sic e non puoi nemmeno usare la treccia....,invece con amnesia k-karp si..e costa 40 euro.....
,vedi:siamo proprio su due pianeti diversi!cmq chi ha soldi da spendere è giusto e fa bene a spenderli come vuole!!ci mancherebbe!io li ho spesi in precedenza e non li spenderei più...tutto qua!!
.per l'azione della canna da 500euro e da 80 euro,l ho sentita solo con la leon hoogendijk...su quello ti do ragione,la leon per me è la miglior canna con la migliore azione in assoluto,lancia 250gr e si piega alla grande con un pesce di 5kg!!per la rod hutchinson enduro ti dico che è un bastone e come quella ce ne sono 1000 di canne con la stessa azione,e idem per la fox che era piu morbida...ma anche come la fox ce ne sono tantissime!ho provato anche le daiwa e anche li non trovo la diversità di azione da tante altre a costi molto molto piu abordabili(sono cannoni di punta).in conclusione se vuoi spendere i tuoi soldi bene compra una leon....e almeno hai qualcosa di diverso in mano!!ma non quelle economiche è??millenium ecc....

-
- Carpisti Premium
per fabio:non mi sembra che ne io ne altri ci siamo offesi a vicenda o scritto parole fuori luogo...stiamo avendo solo un acceso scambio di opinioni ma non mi sembra nulla di grave...
per goldberg:non e che posso stare a leggere tutti i tuoi post e vedere di che marche parli pero ho visto che tra te el barbon e gobbonegg vi venite dietro a ruota parlando solo di kkarp(che ripeto fa buone cose come altre no)e da come ne parlate sembra che cercate di convincere gli altri e autoconvincere voi che facc cose di un'altro mondo risp a marche come shimano e fox(per citarne 2 a caso)....non e una critica sia chiaro ma e questo quello che traspare da quello che scrivete...
per quanto riguarda la kkarp superiore alla alivio non so a che modello ti riferisci ma se vai in un negozio e chiedi dell'ultima alivio ti danno una canna con anelli in Hardlite(che puoi usare anche il trecciato, o almeno persone che conosco lo usano senza problemi) il fusto e in carbonio xt30 e garanzia 3 anni ed anche se e un pò bacchettona non mi sembra affatto vada male un mio amico ce le ha come canne di riserva e non mi ci sono trovato male quando le ho provate...te ti fidi di kkarp io di shimano....
ad es un mio socio dal negoziante dove andiamo sempre si e portato a casa 3 speedmaster di shimano e le ha pagate 100€ a canna per un totale di 300€(il loro reale valore e quasi il doppio) e sono canne eccezzionali secondo me(non sto qui ad elencarti tutte le caratteristiche)...io forse mi sono spiegato male ma non volevo dire che se spendi 500€ hai una canna e se ne spendi 200 hai una merda....i 500€ volevano solo essere un prezzo indicativo per farti capire che la granda maggioranza delle volte se in mano hai una canna da 40 uero vuol dire che vale 40 € e se ne hai una da100 vuol dire ne vale 100€ poi ci sono le inculate e a volte paghi di più per niente ma non potete far passare per vero certi discorsi che non lo sono...a volte spendendo 100/150 €(perchè magari scontate o in fine serie) a canna si fanno dei veri e propri affari andando a prendere canne molte volte alla pari di altri modelli più costosi...ma come ho già detto se tu sai quello che vai a comprare e perchè lo vai acomprare se in mano hai un prodotto di qualità indifferentemente che sia una canna un mulinello un tenda ecc e giusto che venga pagato quello che vale anche se avolte si vanno incontro a spese folli...
ti facc un esempio:tra 2 ore devo andare a prendere il lettino nuovo al mio socio di pesca...quanti lettini ci sono?una marea...che partono da 50€ ad andare in su..lui però ha visto l'ultimo nash ad 8 gambe che costa forse più di 250 € (non so) ma gli piace ha i soldi per comprarselo e se anche molti di voi mi diranno che e una follia perchè ci sono altre marche come kkarp carp zone fox ecc con le quali andrei a risparmiare di molto avendo lo stesso prodotto a lui piace solo quello e quello vuole! tutto questo disc per farti capire che come o sempre detto...x me uno e libero di prendersi quello che vuole poi ok i consigli forum e tutto quello che vuoi ma alla fine il grano chi lo tira fuori?!quindi quanto incide l'attrezzatura?avere un'attrezzatura super incide quanto avere la peggiore perchè conta solo il pecatore!!il resto e tutto solo che un fattore di gusti personali!!!
per goldberg:non e che posso stare a leggere tutti i tuoi post e vedere di che marche parli pero ho visto che tra te el barbon e gobbonegg vi venite dietro a ruota parlando solo di kkarp(che ripeto fa buone cose come altre no)e da come ne parlate sembra che cercate di convincere gli altri e autoconvincere voi che facc cose di un'altro mondo risp a marche come shimano e fox(per citarne 2 a caso)....non e una critica sia chiaro ma e questo quello che traspare da quello che scrivete...
per quanto riguarda la kkarp superiore alla alivio non so a che modello ti riferisci ma se vai in un negozio e chiedi dell'ultima alivio ti danno una canna con anelli in Hardlite(che puoi usare anche il trecciato, o almeno persone che conosco lo usano senza problemi) il fusto e in carbonio xt30 e garanzia 3 anni ed anche se e un pò bacchettona non mi sembra affatto vada male un mio amico ce le ha come canne di riserva e non mi ci sono trovato male quando le ho provate...te ti fidi di kkarp io di shimano....
ad es un mio socio dal negoziante dove andiamo sempre si e portato a casa 3 speedmaster di shimano e le ha pagate 100€ a canna per un totale di 300€(il loro reale valore e quasi il doppio) e sono canne eccezzionali secondo me(non sto qui ad elencarti tutte le caratteristiche)...io forse mi sono spiegato male ma non volevo dire che se spendi 500€ hai una canna e se ne spendi 200 hai una merda....i 500€ volevano solo essere un prezzo indicativo per farti capire che la granda maggioranza delle volte se in mano hai una canna da 40 uero vuol dire che vale 40 € e se ne hai una da100 vuol dire ne vale 100€ poi ci sono le inculate e a volte paghi di più per niente ma non potete far passare per vero certi discorsi che non lo sono...a volte spendendo 100/150 €(perchè magari scontate o in fine serie) a canna si fanno dei veri e propri affari andando a prendere canne molte volte alla pari di altri modelli più costosi...ma come ho già detto se tu sai quello che vai a comprare e perchè lo vai acomprare se in mano hai un prodotto di qualità indifferentemente che sia una canna un mulinello un tenda ecc e giusto che venga pagato quello che vale anche se avolte si vanno incontro a spese folli...
ti facc un esempio:tra 2 ore devo andare a prendere il lettino nuovo al mio socio di pesca...quanti lettini ci sono?una marea...che partono da 50€ ad andare in su..lui però ha visto l'ultimo nash ad 8 gambe che costa forse più di 250 € (non so) ma gli piace ha i soldi per comprarselo e se anche molti di voi mi diranno che e una follia perchè ci sono altre marche come kkarp carp zone fox ecc con le quali andrei a risparmiare di molto avendo lo stesso prodotto a lui piace solo quello e quello vuole! tutto questo disc per farti capire che come o sempre detto...x me uno e libero di prendersi quello che vuole poi ok i consigli forum e tutto quello che vuoi ma alla fine il grano chi lo tira fuori?!quindi quanto incide l'attrezzatura?avere un'attrezzatura super incide quanto avere la peggiore perchè conta solo il pecatore!!il resto e tutto solo che un fattore di gusti personali!!!
- FabioS
- Carpista Super
Per carità nessun problema, il mio è un discorso in generaledavide trivellato ha scritto:per fabio:non mi sembra che ne io ne altri ci siamo offesi a vicenda o scritto parole fuori luogo...stiamo avendo solo un acceso scambio di opinioni ma non mi sembra nulla di grave...

in ogni caso se leggi 3/4 post indietro capirai il perchè della mia affermazione

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
-
- Carpista Super
davide non offenderti ma impara a leggere bene.punto 1 gobbone non tirarlo dentro perchè lui è con shimano...quindi prima di parlare leggi ed informati bene.punto 2 specifico che canna è della k-karp:l'amnesia e c'è scritto bello e chiaro.punto 3 non devo autonvincere nessuno caro mio,chiedi a chi ho consigliato canne se ho sbagliato una sola volta!io consiglio canne di qualità e non guardando la marca come fai tu!!chiedi a fabio le canne che gli ho fatto prendere.....poi dimmi,va be tu non le conosci nemmeno.e con questo chiudo.stop dai non andare avanti....per piacere.hai già scritto le cose 1000 volte uguali.... 

- FabioS
- Carpista Super
goldberg ha scritto:chiedi a fabio le canne che gli ho fatto prendere.....
Carp zone all black!!! Tanta roba!!!!!

Fabio Scuri
-
- Carpisti Premium
per forza che ho scritto mille volte le stesse cose perchè con questo ennesimo mess di risp che mi dai capisco che non vuoi accettare quello che ti dico(tu 6 fermo li come quelli che ti stanno intorno e avete lo stesso pensiero)io invece ho accettato il tuo e quello di altri!alcune cose le condivido altre no ma l'ho accetteto...ti ho sempre risp punto su punto e vedo che se alla fine ti 6 messo a mettere punto 1/2/3 vuol dire che non ti resta altro da dire e vuol dire che le spiegazioni che ti ho dato erano più che sufficenti per non parlare più di quel disc e quindi virare su altri!!!poi te ti fissi sempre e costantemente sul fatto che guardo solo la marca...boh sarai un'indovino sia sulle canne che su le persone...goldberg ha scritto:davide non offenderti ma impara a leggere bene.punto 1 gobbone non tirarlo dentro perchè lui è con shimano...quindi prima di parlare leggi ed informati bene.punto 2 specifico che canna è della k-karp:l'amnesia e c'è scritto bello e chiaro.punto 3 non devo autonvincere nessuno caro mio,chiedi a chi ho consigliato canne se ho sbagliato una sola volta!io consiglio canne di qualità e non guardando la marca come fai tu!!chiedi a fabio le canne che gli ho fatto prendere.....poi dimmi,va be tu non le conosci nemmeno.e con questo chiudo.stop dai non andare avanti....per piacere.hai già scritto le cose 1000 volte uguali....
scusa fabio so che questa e la tua sezzione e non vuoi mess di questo tipo ma a parer mio ci stava...e come mi suggerisce goldberg:quì chiudo!!!ciao a tutti