Ieri pomeriggio decido di fare una sessione veloce in una cava a me vicina. Ore 13 sono in pesca, una canna solita singola affondante da 20mm e nell'altra provo un nuovo terminale copiato qua dal forum con una singola pop-up da 14mm. Ovviamente come è solito i miei esperimenti falliscono XD Ore 14.20 bip sulla singola affondante che mi fa sganciare la scimmietta, aspetto ma niente, lo riaggancio e mi rimetto a giocare a monopoli sul cel

10 min dopo altro bip più deciso e ancora la scimmietta che si sgancia ma

faccio per riagganciarlo e vedo il cimino che continua a saltellare, decido di ferrare... (visto che la volta precendente avevo passato la giornata a ferrare a vuoto nel tentativo di allamare quei pesce gattini rompi ..... che non mi davano tregua). Non è un pesciolino! Secondo voi stava cercando di sputare l'esca?
La giornata prosegue tranquilla, nel frattempo decido di fare 2 lanci col pesciolino finto, recupero un paio di piccoli boccaloni e finalmente mangiata decisa, recupero e

che cavolo? Un pesce a 2 teste? Impossibile, porto a riva e... sono 2 boccaloni!!! Incredibile! 2 boccaloni da mezzo kilo entrambi sullo stesso artificiale, uno allamato col l'ancoretta nella parte posteriore del pesciolino e l'altro nell'ancoretta al centro. Peccato non avere la foto visto che ero lontano dalla "base". Ho provato a trascinarli da dentro l'acqua fin là ma nel tragitto uno si è slamato

Sarebbe stata la foto del secolo almeno per me... Pazienza