Terminale semplicissimo e funzionale
- raffa
- Carpista Super
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 30 mar 1988
- Record cappotti: 5
Terminale semplicissimo e funzionale
Che ne dite ragazzi? Lo sto provando ora e mi sta dando delle buone soddisfazioni sia in fase di presentazione che allamata.
- Allegati
-
- amo del 4 dell' ESP legato tramite un classico nodo senza nodo, con l'aggiunta di una micro girella e un gommino.
- amo.jpg (17.16 KiB) Visto 7196 volte

Meglio una brutta giornata di pesca che una bella giornata di lavoro!
- penela
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10
Re: Terminale semplicissimo e funzionale
per me è SI
una cosa soltanto....non è che c'è il rischio che la pallina si sposti troppo verso l'occhiello non avento un gommino che blocca la girella?

una cosa soltanto....non è che c'è il rischio che la pallina si sposti troppo verso l'occhiello non avento un gommino che blocca la girella?

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
- boilesafragola
- Carpisti Esperti
- Regione: Campania
- data di nascita:: 23 set 1984
- Record cappotti: 0
Secondo me il problema non si presenta poichè questa è una montatura adatta all'utilizzo di pop up....o sbaglio?penela ha scritto:per me è SI![]()

Neversleep!!!!!!!!
- raffa
- Carpista Super
allora rispondo ad entrambi la uso sia pop up che affondante. La boilies si ferma al contatto con l'inizio del nodo, quindi a un cm dall'occhiello. è molto piccola la girella e non sale di più. Così facendo si ha lo stesso effetto del D rig nell'espulsione.

- boilesafragola
- Carpisti Esperti
.....e con un long shank????cosa ne pensi???raffa ha scritto:allora rispondo ad entrambi la uso sia pop up che affondante. La boilies si ferma al contatto con l'inizio del nodo, quindi a un cm dall'occhiello. è molto piccola la girella e non sale di più. Così facendo si ha lo stesso effetto del D rig nell'espulsione.

Neversleep!!!!!!!!
- quatto48
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 12 ago 1984
- Record cappotti: 100
Mi piace molto, ma come suggerito da penela metterei un altro gommino per non fare andare la boilies troppo verso l'occhiello dell'amo, soprattutto con l'utilizzo di boilies affondanti! 

La preparazione, lo studio dell'ambiente, l'attesa, la cattura, i compagni, il rispetto... Questo è CARPFISHING!
- raffa
- Carpista Super
secondo me la boilies sbilancerebbe l'amo in caso di espulsione, essendo più lungo ed avendo più corsa all'indietro.

- raffa
- Carpista Super
Si a dir la verità l'ho iniziato col secondo gommino ma ho preferito toglierlo e piuttosto far qualche giro in più di fluorocarbon, così facendo cerco di mettere meno agenti estranei nell'amo per renderlo più semplice e mimetizzato possibile. Comunque proverò a farne un paio in più e vedere come funzionano.quatto48 ha scritto:Mi piace molto, ma come suggerito da penela metterei un altro gommino per non fare andare la boilies troppo verso l'occhiello dell'amo, soprattutto con l'utilizzo di boilies affondanti!

- boilesafragola
- Carpisti Esperti
Effettivamente in questo modo aumenterebbe il rischio di un'allamata laterale!!!....comunque il terminale è interessante,domani corro a comprare le microgirelle!!!!raffa ha scritto:secondo me la boilies sbilancerebbe l'amo in caso di espulsione, essendo più lungo ed avendo più corsa all'indietro.

p.s. con un 2xs n.1 può andare lo stesso????
Neversleep!!!!!!!!
- raffa
- Carpista Super
Non conosco tutte le marche e modelli a memoria ahahahah. Io ho adoperato un amo a gambo corto e leggermente ricurvo, in teflon ( essendoci la girella che aggiunge peso il teflon ne risparmia all'amo), ed a punta dritta essendo che frequento acque prevalentemente libere da ostacoli.boilesafragola ha scritto:Effettivamente in questo modo aumenterebbe il rischio di un'allamata laterale!!!....comunque il terminale è interessante,domani corro a comprare le microgirelle!!!!raffa ha scritto:secondo me la boilies sbilancerebbe l'amo in caso di espulsione, essendo più lungo ed avendo più corsa all'indietro.![]()
p.s. con un 2xs n.1 può andare lo stesso????

- quatto48
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 12 ago 1984
- Record cappotti: 100
Quanto è lungo il terminale?
Utilizzi solo fluorocarbon?

La preparazione, lo studio dell'ambiente, l'attesa, la cattura, i compagni, il rispetto... Questo è CARPFISHING!
- 80luke
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 09 dic 1980
- Record cappotti: 7
- Contatta:
Ottimo io la uso come alternativa al top-rig per me funziona già testata tutto l'inverno..raffa ha scritto:allora rispondo ad entrambi la uso sia pop up che affondante. La boilies si ferma al contatto con l'inizio del nodo, quindi a un cm dall'occhiello. è molto piccola la girella e non sale di più. Così facendo si ha lo stesso effetto del D rig nell'espulsione.
- raffa
- Carpista Super
guarda bene la fotoquatto48 ha scritto:Quanto è lungo il terminale?

Uso sempre combi tra fluorocarbon e treccia, Il tutto lungo tra i 20/ 25 cm massimo.

- boilesafragola
- Carpisti Esperti
ovviamente per diminuire il peso,aumentare la mobilità dell'amo e per mimetizzare meglio il rig....giusto?????raffa ha scritto:guarda bene la fotoquatto48 ha scritto:Quanto è lungo il terminale?
Utilizzi solo fluorocarbon?![]()
Uso sempre combi tra fluorocarbon e treccia, Il tutto lungo tra i 20/ 25 cm massimo.

.....si vede che hai molta cura nella presentazione di un rig.....complimenti!!!!!Spesso ci si sofferma troppo sul altri dettagli che non fanno davvero la differenza e purtroppo si perdono di vista cose ben più importanti come gli ultimi 20 cm!!!

Neversleep!!!!!!!!
- raffa
- Carpista Super
Grazie, cerco di trasferire quello che imparo nei miei terminali e un po' alla volta li modifico. Comunque ritengo che faccia molta più differenza un buon terminale che una buona pallina....che mene faccio di un ottima pallina se il mio terminale mi fa slamare magari l'unica cattura del giorno? Così è come la penso io.boilesafragola ha scritto:ovviamente per diminuire il peso,aumentare la mobilità dell'amo e per mimetizzare meglio il rig....giusto?????raffa ha scritto:guarda bene la fotoquatto48 ha scritto:Quanto è lungo il terminale?
Utilizzi solo fluorocarbon?![]()
Uso sempre combi tra fluorocarbon e treccia, Il tutto lungo tra i 20/ 25 cm massimo.![]()
.....si vede che hai molta cura nella presentazione di un rig,complimenti!!!!!Spesso ci si sofferma troppo sul altri dettagli che non fanno davvero la differenza e purtroppo si perdono di vista cose ben più importanti come gli ultimi 20 cm!!!

-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 1 Risposte
- 12652 Visite
-
Ultimo messaggio da Andrea1976
08/08/2024, 14:52