centralina nella tenda
- Ritchie
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 01 feb 1958
- Record cappotti: 9
centralina nella tenda
Da qualche uscita ho fatto una scoperta che mi ha deliziato: avevo il problema di dove mettere la centralina durante la notte, quando mi ritiravo per dormire. Di solito la tenevo sul lettino fuori dal sacco a pelo e vicino alla testa, ma sempre con la paura che girandomi nel sonno mi cadesse o potessi premere qualche tasto (anche se non mi è mai successo).
Ho trovato un ottimo sistema: esistono dei cavetti a spirale, quindi estensibili, con un gancio ad una estremità e sull'altra una calamita con i due poli, separabili. Si attacca al gancio la centralina, poi ci si stende sul lettino e si posiziona il polo interno contro la parete della tenda in modo che, quando si dorme, la centralina venga a trovarsi a pochi centimetri dal volto; il compagno sta fuori e mette il polo esterno, così da bloccare il tutto.
Non l'ho certo inventato io, anzi, l'avevo visto usare da qualcuno, ma penso che molti non conoscano questo sistema,
L'unica avvertenza: quando si smonta la tenda, prima staccate il polo esterno, poi quello interno; altrimenti l'esterno scivola per terra e potreste non ritorvarlo.
Ho trovato un ottimo sistema: esistono dei cavetti a spirale, quindi estensibili, con un gancio ad una estremità e sull'altra una calamita con i due poli, separabili. Si attacca al gancio la centralina, poi ci si stende sul lettino e si posiziona il polo interno contro la parete della tenda in modo che, quando si dorme, la centralina venga a trovarsi a pochi centimetri dal volto; il compagno sta fuori e mette il polo esterno, così da bloccare il tutto.
Non l'ho certo inventato io, anzi, l'avevo visto usare da qualcuno, ma penso che molti non conoscano questo sistema,
L'unica avvertenza: quando si smonta la tenda, prima staccate il polo esterno, poi quello interno; altrimenti l'esterno scivola per terra e potreste non ritorvarlo.

nous sommes du soleil
- pira
- Carpisti Premium
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 17 set 1992
- Record cappotti: 2
Re: centralina nella tenda
bella trovata, attento però a non metterla troppo vicino al naso se no quando ti alzi di scatto ci sbatti il naso
io personalmente la tengo sul tavolino da tenda che metto infondo come un comodino e non mi ha mai dato problemi..

- Fabione
- Carpista Super
- data di nascita:: 09 dic 1975
- Record cappotti: 7
io ho un borsello di tela legato al lettino all'altezza della testa, metto tutto li dentro: cellulare, centralina, chiavi.
Fabio Cassani

- quatto48
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 12 ago 1984
- Record cappotti: 100
La centralina txr della fox ha una calamita come accessorio proprio per posizionarla dove si vuole nella tenda...
Esistono anche le lampade con questo sistema con l'aggiunta di un sensore di movimento o collegata alla centralina in modo che quando suonano i segnalatori si accende in automatico così si guadagna tempo a uscire dalla tenda di notte!!!
Esistono anche le lampade con questo sistema con l'aggiunta di un sensore di movimento o collegata alla centralina in modo che quando suonano i segnalatori si accende in automatico così si guadagna tempo a uscire dalla tenda di notte!!!

La preparazione, lo studio dell'ambiente, l'attesa, la cattura, i compagni, il rispetto... Questo è CARPFISHING!
- Ritchie
- Carpista Super
va benissimo anche così... il mio problema è che non ho un sonno molto profondo e temo che se mi giro dalla parte opposta durante il sonno potrei non sentirla...pira ha scritto:bella trovata, attento però a non metterla troppo vicino al naso se no quando ti alzi di scatto ci sbatti il nasoio personalmente la tengo sul tavolino da tenda che metto infondo come un comodino e non mi ha mai dato problemi..
Poi sai, per una bella partenza in piena notte sbatterei il naso volentieri non solo sulla centralina...

nous sommes du soleil
- Ritchie
- Carpista Super
...e come optional potete avere la caffettiera automatica che si accende al suono della centralina, così quando tornate in tenda dopo la cattura trovate il caffè caldo!quatto48 ha scritto:La centralina txr della fox ha una calamita come accessorio proprio per posizionarla dove si vuole nella tenda...

nous sommes du soleil
- quatto48
- Carpisti Esperti
certo c'è anche il vibro del lettino... quando parte una canna il lettino vibra talmente forte che ti butta a terra e sei obligato a svegliarti...Ritchie ha scritto:...e come optional potete avere la caffettiera automatica che si accende al suono della centralina, così quando tornate in tenda dopo la cattura trovate il caffè caldo!quatto48 ha scritto:La centralina txr della fox ha una calamita come accessorio proprio per posizionarla dove si vuole nella tenda...

La preparazione, lo studio dell'ambiente, l'attesa, la cattura, i compagni, il rispetto... Questo è CARPFISHING!
- Ritchie
- Carpista Super
beh, io ho abbassato l'intensità, così mi dà una sensazione moooooooooooooolto piacevole....quatto48 ha scritto:certo c'è anche il vibro del lettino... quando parte una canna il lettino vibra talmente forte che ti butta a terra e sei obligato a svegliarti...Ritchie ha scritto:...e come optional potete avere la caffettiera automatica che si accende al suono della centralina, così quando tornate in tenda dopo la cattura trovate il caffè caldo!quatto48 ha scritto:La centralina txr della fox ha una calamita come accessorio proprio per posizionarla dove si vuole nella tenda...
dài Nick, piantiamola sennò ci bannano

nous sommes du soleil
- quatto48
- Carpisti Esperti

- pira
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 17 set 1992
- Record cappotti: 2
beh allora si potrebbe anche trovare un robottino che ti infila le scarpe così fai prima ad uscire dalla tendaRitchie ha scritto:beh, io ho abbassato l'intensità, così mi dà una sensazione moooooooooooooolto piacevole....quatto48 ha scritto:certo c'è anche il vibro del lettino... quando parte una canna il lettino vibra talmente forte che ti butta a terra e sei obligato a svegliarti...Ritchie ha scritto:...e come optional potete avere la caffettiera automatica che si accende al suono della centralina, così quando tornate in tenda dopo la cattura trovate il caffè caldo!quatto48 ha scritto:La centralina txr della fox ha una calamita come accessorio proprio per posizionarla dove si vuole nella tenda...
dài Nick, piantiamola sennò ci bannano

-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 0 Risposte
- 15482 Visite
-
Ultimo messaggio da maciste87
31/08/2023, 22:31
-
-
Tenda ridgemonkey escape xf1
da Aleberte0 » 02/04/2024, 20:42 » in TECNICA ED ATTREZZATURA CARPFISHING - 0 Risposte
- 6690 Visite
-
Ultimo messaggio da Aleberte0
02/04/2024, 20:42
-