Cappottone...

Dedicato alle vostre sessioni di pesca a carpfishing, raccontate le vostre esperienze di carpfishing con fotografie o video e racconti completi!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
quatto48
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Lombardia
data di nascita:: 12 ago 1984
Record cappotti: 100

Cappottone...

Messaggio da quatto48 » 25/08/2011, 22:19

Oggi pesata alle Lame d'Iseo in solitaria!
Poco da raccontare:
Arrivo alle 5:45 e dopo aver calato tre canne sotto i canneti frontali alla postazione arriva Ritchie a trovarmi... La mattina passa con un venticello che increspava leggermente l'acqua e rendeva il clima piacevole... Poi verso le 11:30 il vento si è fermato ed è arrivato un gran caldo (insopportabile)...
Alle 12:30 cambio inneschi e sposto una canna sotto ad un altro canneto al lato della posta ma la situazione non cambia...
Poi quando alle 15:30 sono arrivati a fare il bagno dei ragazzi nel laghetto confinante (c'è solo in canneto su cui avevo calato che divide le due zone) ho deciso che era inutile restare a cuocermi sotto il sole... :astemm:
E' il 5° cappotto consecutivo in questo posto... ma non mollo!!! ;)
Due foto per ingolosirvi.
100_1471.JPG
Il canneto frontale alla posta che fa da confine...
100_1482.JPG
Il canneto a sinistra della postazione...

Immagine
La preparazione, lo studio dell'ambiente, l'attesa, la cattura, i compagni, il rispetto... Questo è CARPFISHING!

gettone
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 22 nov 1985
Record cappotti: 6

Re: Cappottone...

Messaggio da gettone » 25/08/2011, 22:22

grande nicola non mollare..sono sicuro che farai risultato!! :bravo: :21:
Immagine
Field Tester Carpfishingestremo Baits

zambo68
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 06 lug 1968
Record cappotti: 5

Messaggio da zambo68 » 25/08/2011, 22:41

Be allora oggi sono in buona compagnia :29: Anche per me super cappotto!!!! :compli: per la costanza, dopo 5 cappotti un pescatore qualunque avrebbe mollato ma tu no :bravo:
Immagine

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Messaggio da Ritchie » 26/08/2011, 9:17

Nick vi ha mandato un report dal posto più difficile in assoluto fra quelli che conosciamo: acqua bassa, superficie abbastanza grande, molta esposizione al sole ed al vento, condizioni che cambiano di continuo. E' un posto a rischio cappotto anche nei momenti migliori, prenderne una riempie giustamente d'orgoglio. Figurarsi con il clima osceno di questo periodo, io credo che in condizioni simili le carpe si sveglino per mangiare non più di un paio di volte la settimana e per poche ore.
Nick non mollerà, la sua carpa è lì che lo aspetta :21:
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

ady2010
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Piemonte
data di nascita:: 25 feb 1977

Messaggio da ady2010 » 26/08/2011, 11:17

:bravo: complimenti ragazi bel posto

freccia77
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 22 nov 1977

Messaggio da freccia77 » 26/08/2011, 13:07

il cappotto ci sta sempre pero' il posto e' veramente bello
Rosso di sera,over 30 si spera....

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Messaggio da angelo » 26/08/2011, 19:56

gran bel posto ma..................... il cappotto non ci sta....... non mollare
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

diego.carpa

Messaggio da diego.carpa » 26/08/2011, 20:09

Che dire,il caldo ha fatto tutto ha abbassato e la temperatura e' salita alle Stelle,comunque un bravo pescatore come te non mollera' ed ci riprovera' il prima possibile.

Dai Nicola la prossima volta prenderai una bella carpa che ti compensera tutte le fatiche fatte.

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Ritchie » 26/08/2011, 21:10

diego.carpa ha scritto:Che dire,il caldo ha fatto tutto ha abbassato e la temperatura e' salita alle Stelle,comunque un bravo pescatore come te non mollera' ed ci riprovera' il prima possibile.

Dai Nicola la prossima volta prenderai una bella carpa che ti compensera tutte le fatiche fatte.
Diego... se tu sapessi dove sarà la prossima volta.... il tuo augurio è da prendere davvero!!!!!
nous sommes du soleil

diego.carpa

Messaggio da diego.carpa » 27/08/2011, 16:39

Ritchie ha scritto:
diego.carpa ha scritto:Che dire,il caldo ha fatto tutto ha abbassato e la temperatura e' salita alle Stelle,comunque un bravo pescatore come te non mollera' ed ci riprovera' il prima possibile.

Diego... se tu sapessi dove sarà la prossima volta.... il tuo augurio è da prendere davvero!!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol:
ci sara' ci sara' :corn: :corn: :corn:

ABISS
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 15 ago 1970

Messaggio da ABISS » 27/08/2011, 19:58

Io sono innamorato dei laghi come questo, sarebbe proprio il mio sogno. Canneti e acqua bassa.
Di questi periodi se avessi la possibilità proverei solo di notte, perchè è più facile che con qualche grado in meno si muovano per trovare cibo. Come esca userei del granturco se fosse possibile. Complimenti ancora per lo spot. Sapete se ci sono amur?
Immagine
Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Ritchie » 27/08/2011, 20:37

ABISS ha scritto:Io sono innamorato dei laghi come questo, sarebbe proprio il mio sogno. Canneti e acqua bassa.
Di questi periodi se avessi la possibilità proverei solo di notte, perchè è più facile che con qualche grado in meno si muovano per trovare cibo. Come esca userei del granturco se fosse possibile. Complimenti ancora per lo spot. Sapete se ci sono amur?
No, niente Amur. Ma siluri sì.... hai ragione per la notte, ma non è permessa. Sul granturco invece non saprei, ci sono carassi e scardole; meglio forse un trenino di tiger
nous sommes du soleil

ABISS
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 15 ago 1970

Messaggio da ABISS » 28/08/2011, 8:36

Aggiudicato per le tigre Ritchie. Avete gia catturato qualcosa li dentro?
Immagine
Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Ritchie » 28/08/2011, 9:52

ABISS ha scritto:Aggiudicato per le tigre Ritchie. Avete gia catturato qualcosa li dentro?
Questo posto ha una lunga storia per noi, Enrico...
Ha cominciato quatto48 con una 9 chili presa ad inizio dicembre 2009, in un altro spot un pò sulla destra. Da allora ci siamo stati altre 7-8 volte, sono uscite 2 carpette sui 3 chili a Luglio 2010 (con quatto che ha rotto su qualcosa di grosso, probabilmente un siluro), poi io ho preso una bella regina sui 10-11 un mese fa viewtopic.php?f=48&t=8035. Poi Sabato scorso con Marco ne abbiamo perse due.
Si potrebbe dire che non ne vale la pena, ma in realtà bisogna considerare che, di tutto il ben di Dio che c'è, si è limitati a pescare su 2 sponde, senza barca e senza notte. Ora pare che stiano per aprire un'intera lama (tutta quella che si vede nelle foto); si renderebbero disponibili diverse altre poste, anche se quasi tutte disagevoli, ma la musica potrebbe cambiare.... se vuoi altre informazioni ce ne sono diverse sul forum, altrimenti chiedi pure.
nous sommes du soleil

quatto48
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 12 ago 1984
Record cappotti: 100

Messaggio da quatto48 » 28/08/2011, 13:44

Ritchie ha scritto:
ABISS ha scritto:Aggiudicato per le tigre Ritchie. Avete gia catturato qualcosa li dentro?
Questo posto ha una lunga storia per noi, Enrico...
Ha cominciato quatto48 con una 9 chili presa ad inizio dicembre 2009, in un altro spot un pò sulla destra. Da allora ci siamo stati altre 7-8 volte, sono uscite 2 carpette sui 3 chili a Luglio 2010 (con quatto che ha rotto su qualcosa di grosso, probabilmente un siluro), poi io ho preso una bella regina sui 10-11 un mese fa viewtopic.php?f=48&t=8035. Poi Sabato scorso con Marco ne abbiamo perse due.
Si potrebbe dire che non ne vale la pena, ma in realtà bisogna considerare che, di tutto il ben di Dio che c'è, si è limitati a pescare su 2 sponde, senza barca e senza notte. Ora pare che stiano per aprire un'intera lama (tutta quella che si vede nelle foto); si renderebbero disponibili diverse altre poste, anche se quasi tutte disagevoli, ma la musica potrebbe cambiare.... se vuoi altre informazioni ce ne sono diverse sul forum, altrimenti chiedi pure.
Ci sono limitazioni che rendono difficile catturare qualche pesce... Ne sono uscite ma, per sentito dire, ha grandi potenzialità... anni fa sono stati catturati alcuni esemplari over 20...
Sicuramente se dovesse cambiare il regolamento potrebbero migliorare le catture!
Stiamo a vede... :D
Immagine
La preparazione, lo studio dell'ambiente, l'attesa, la cattura, i compagni, il rispetto... Questo è CARPFISHING!

Rispondi

Torna a “I VOSTRI RACCONTI CARPFISHING”