sampey 80 ha scritto:........non vorrei andare ancora alla cieca fare un sacco di km e non prendere niente .........
Ehh.......la tua situazione è purtroppo assai comune a tanti pescatori che abitano lontano dal mare: purtroppo il "surf casting" praticabile correttamente nei nostri mari normalmente dall'autunno fino all'inizio primavera (poi...in realtà...è più corretto definire tale tecnica pesca a fondo dalla spiaggia) è di difficile attuazione in occasione di pescate mordi e fuggi, dovresti aver qualcuno di esperto che ti affianchi e nonostante questo, il "cappottino" è sempre in agguato.......
Quindi non ti voglio demoralizzare, ma è così....il pesce è mediamente poco, le condizioni di pesca favorevoli altrettanto poche.....a meno che non si tenti la classica pescata estiva in notturna alle mormore..innescando la preziosissima arenicola......credo sia l'unica condizione in cui bene o male qualcosa (anche se assai poco etico) si può raccattare......
Io ti consiglio di cercare in rete, ci sono alcuni siti specializzati proprio sugli itinerari riguardo la pesca in mare....che dire...non è tutto, ma è un buon inizio...
Ah, ricordati, se non lo sai già....che pescare all'interno dei porti è solitamente vietato in tutt' Italia, poi ci sono i posti dove tollerano di più o di meno.....