Il mio piccolo nuovo record...
- marcoblu
- Amministratore
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 25 giu 1980
- Record cappotti: 7
- Contatta:
Re: Il mio piccolo nuovo record...
Complimenti!

Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!
PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF
- dartanez
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 23 mar 1979
- Record cappotti: 0
Complimenti vivissimi....con quella neve la soddisfazione non ha prezzo!!!
-
- Carpisti Esperti
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 27 gen 1985
Dopo un lungo periodo d'assenza causa università e lavoro,eccomi di nuovo tra voi!Vi faccio vedere le due ultime catture,due belle specchi ovviamente sempre in libera!Abbiamo sudato a preparare lo spot,ma ne è valsa la pena!Tiravano entrambe come treni,in acqua corrente sviluppano veramente tanta forza,sono stati combattimenti entusiasmanti,veramente tanta soddisfazione!
-
- Carpisti Esperti
Le catture continuano a non farsi attendere troppo dopo un'attenta pasturazione con pellets "all fruit" della Fischcon.Lo spot è sempre lo stesso e ci siamo accorti che innescando pop up singola alla frutta molto staccata dal fondo mangiano molto di più!E la media di taglia è molto aumentata! 
Ringrazio i miei due compari di pesca,senza di loro non avrei raggiunto questi risultati,solo grazie al lavoro di gruppo siamo riusciti a preparare lo spot e soprattutto a mantenerlo,su 4 uscite consecutive zero cappotti!Grandi ragazzi!

Ringrazio i miei due compari di pesca,senza di loro non avrei raggiunto questi risultati,solo grazie al lavoro di gruppo siamo riusciti a preparare lo spot e soprattutto a mantenerlo,su 4 uscite consecutive zero cappotti!Grandi ragazzi!
Ultima modifica di pangy il 18/05/2011, 12:12, modificato 2 volte in totale.
-
- Carpisti Esperti
Ancora una sessione ricca di emozioni giovedì scorso con 5 partenze e 3 carpe a guadino...
La specchi si chiama "sberleffo" nome dato da tutta la sede CFI della zona in quanto ha solo un baffo ed è molto conosciuta perchè ad un enduro è stata catturata due volte lo stesso giorno,al mattino e alla sera!Peso di 7,50 circa!
La regina l'ho soprannominata "nemo" in quanto ha una enorme cicatrice sul fianco sinistro e le manca la pinna posteriore sinistra,si nota dalla conformazione delle squame l'estensione della cicatrice!Aveva una forza ed un energia veramente allucinanti tanto che l'avevamo battezzata ben più grande prima di guadinarla!Peso di 9,80 circa!
La terza era molto piccola,sui due chili,non l'abbiamo neanche tirata fuori dall'acqua,slamata e via!Stai più attenta la prossima volta piccolina!
La specchi si chiama "sberleffo" nome dato da tutta la sede CFI della zona in quanto ha solo un baffo ed è molto conosciuta perchè ad un enduro è stata catturata due volte lo stesso giorno,al mattino e alla sera!Peso di 7,50 circa!
La regina l'ho soprannominata "nemo" in quanto ha una enorme cicatrice sul fianco sinistro e le manca la pinna posteriore sinistra,si nota dalla conformazione delle squame l'estensione della cicatrice!Aveva una forza ed un energia veramente allucinanti tanto che l'avevamo battezzata ben più grande prima di guadinarla!Peso di 9,80 circa!
La terza era molto piccola,sui due chili,non l'abbiamo neanche tirata fuori dall'acqua,slamata e via!Stai più attenta la prossima volta piccolina!
- Ritchie
- Carpista Super
- data di nascita:: 01 feb 1958
- Record cappotti: 9
pangy, e basta!!!
ti ricordi di quando, pochi mesi fa, ti lamentavi di non riuscire a scappottare nemmeno pregando in cirillico?
Come si dice fra di noi, pangy? Mai....
PS ma la pop-up... in acqua corrente?

ti ricordi di quando, pochi mesi fa, ti lamentavi di non riuscire a scappottare nemmeno pregando in cirillico?
Come si dice fra di noi, pangy? Mai....

PS ma la pop-up... in acqua corrente?

nous sommes du soleil
-
- Carpisti Esperti
Ah ah ah!Si è vero!Beh ma queste catture sono frutto di 3 mesi di delusioni e tentativi!La soddisfazione di catturare così tanto in libera è veramente enorme!
Si Ritchie pop pu singola anche se essendo in fiume c'è un pelo di corrente,poca,ma c'è...Io non so come mai,ma pescando così è da più di un mese che non cappottiamo!E quasi tutti esemplari di taglia superiore a prima,la media ora è sugli 8 mentre prima 4,5 al massimo!
Non riesco a capire come mai,sicuramente i ball pellets fanno la loro in quanto a pasturazione veloce,ma il fatto che le pop up singole (molto staccate dal fondo) catturino così,non me lo so spiegare!Anche l'omino di neve cattura molto,infatti queste ultime due le ho prese così,omino molto leggero bilanciato,anch'esso staccato dal fondo un paio di centimetri...
Con pop up gialla da 15 mm all'ananas e affondante bianca al cioccolato bianco da 18 mm...
Si Ritchie pop pu singola anche se essendo in fiume c'è un pelo di corrente,poca,ma c'è...Io non so come mai,ma pescando così è da più di un mese che non cappottiamo!E quasi tutti esemplari di taglia superiore a prima,la media ora è sugli 8 mentre prima 4,5 al massimo!
Non riesco a capire come mai,sicuramente i ball pellets fanno la loro in quanto a pasturazione veloce,ma il fatto che le pop up singole (molto staccate dal fondo) catturino così,non me lo so spiegare!Anche l'omino di neve cattura molto,infatti queste ultime due le ho prese così,omino molto leggero bilanciato,anch'esso staccato dal fondo un paio di centimetri...
Con pop up gialla da 15 mm all'ananas e affondante bianca al cioccolato bianco da 18 mm...
- Ritchie
- Carpista Super
ma pensa un pò.... vabbè, la corrente ci sarà poca, ma immagino che la pop-up comunque non stia ferma... non riesci a vedere, calandola in un punto con un filo di corrente vicino a riva, come si muove? E' molto interessante, può essere che un'esca in leggero movimento attiri di più... mi piacerebbe sapere.

nous sommes du soleil
-
- Carpisti Esperti
Dalla parte dove sono le poste la corrente è praticamente zero,ma sono sicuro che dalla sponda opposta dove si lancia ce n'è di più!E' comunque molto bassa,sicuramente!Perchè piombi da 100 grammi bastano tranquillamente per tenere tutto fermo...
Sicuramente un minimo di movimento ce l'hanno lo si deduce anche dal fatto che le boilies quando recuperi la canna sono smangiate nel foro inferiore dove passa il capello...Vuol dire che si muovono,e il capello consuma la pallina...Chissà magari un leggero ondeggiamento conferisce alla presentazione più naturalezza,come se fosse un germoglio di una pianta acquatica ad esempio...
Sicuramente un minimo di movimento ce l'hanno lo si deduce anche dal fatto che le boilies quando recuperi la canna sono smangiate nel foro inferiore dove passa il capello...Vuol dire che si muovono,e il capello consuma la pallina...Chissà magari un leggero ondeggiamento conferisce alla presentazione più naturalezza,come se fosse un germoglio di una pianta acquatica ad esempio...
-
- Carpisti Esperti
Prima volta in Tanaro,due notti,ed è uscita questa bella 11 a me e una 8,50 al mio compare,non ci possiamo lamentare,non conoscevamo nulla del posto!Partiti allo sbaraglio,ce la siamo cavata!Peccato che in quel tratto i siluri di notte fanno mattanza,e quindi le carpe si fa fatica a farle uscire dai loro rifugi...
- Ritchie
- Carpista Super
bravo Pangy, ogni tuo post è un pesce sempre più bello 

nous sommes du soleil
- angelo
- Consigliere
- data di nascita:: 18 ott 1953
ma la pianti di andare a pesca??????
Bravo Pangy, complimenti per la cattura

Bravo Pangy, complimenti per la cattura

Red Angel bait Official Tester
- DELFO
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 15 feb 1995
- Record cappotti: 10

-
- Carpisti Esperti
Grazie ragazzi,piano piano stò iniziando a fare esperienze e un pezzetto per volta metto insieme il mio bagaglio di conoscenze,il Tanaro è stato un passo importante perchè sono passato da un piccolo fiume ad uno già ben più importante,dove ci sono anche grossi siluri,e mi hanno detto amur giganti (prima o poi spero di prenderne uno) poi il posto è molto suggestivo,dove il Tanaro si butta nel Po!Spettacolare!
Questa è caduta su un innesco a omino con affondante da 20 mm Fishcon Virtual gusto "Cream of milk" e una pop up da 18 mm della Nutrabaits "ananas e acido butirico"
Ultimamente con le affondanti della linea Virtual di Fishcon catturo molto bene!
Questa è caduta su un innesco a omino con affondante da 20 mm Fishcon Virtual gusto "Cream of milk" e una pop up da 18 mm della Nutrabaits "ananas e acido butirico"
Ultimamente con le affondanti della linea Virtual di Fishcon catturo molto bene!