primo birdifish!

Discussioni generali relative alle boilies per carpfishing ed alle vostre ricette self made

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
sarto90
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 02 ott 1990
Record cappotti: 0

primo birdifish!

Messaggio da sarto90 » 22/07/2011, 19:38

cercando un po sul forum e su internet in generale ho cercato di prendere spunti su come fare un birdfish equilibrato... usando anche il programmino per la nutrività delle varie farine sono arrivato a questa ricetta... ve la scrivo per ricevere consigli e sapere dove possono esserci errori a vostro avviso... so che ce ne sono tante di ricette per questo tipo di mix ma volevo provare a farmi la mia ricetta... cosa ne pensate?
300g semolino
200g soya
200g aringa 999
150g pastoncino giallo
150g mais fioretto
9 uova
pensavo di usare un aroma al monster crab con 2ml di dolcificante

Tranquillità,pace,gioia,rispetto del pesce e della natura questa è la vera pesca

sarto90
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Re: primo birdifish!

Messaggio da sarto90 » 22/07/2011, 20:13

mi ero scordato di scrivere che pesco in un posto dove le boiles non le hanno mai viste tranne le mie con cui ho pasturato un mesetto fa... ho gia preso un cappotto... dopo la pasturazione per due settimane con un mix 50/50... pensavo di pasturare per 2 settimane a giorni alterni con le boiles ricavate dalla mia ricetta...ha un senso la mia ricetta?
Tranquillità,pace,gioia,rispetto del pesce e della natura questa è la vera pesca

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Veneto
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Messaggio da ciandy » 23/07/2011, 12:39

dai un occhio qui: ;)
viewtopic.php?f=24&t=3874
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Messaggio da angelo » 23/07/2011, 20:27

ottimo suggerimento quello che ti ha dato Ciandy,
pasturare con un 50-50 non è il massimo , dopo un po' le carpe si stufano in quanto non nutre , non da alcun beneficio al pesce, va bene per pescate veloci, da totto e subito, meglio un birdfood o meglio ancora un birdfish, l'ideale sarebbe un fishmeal, ma tutta un'altra storia
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

sarto90
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da sarto90 » 24/07/2011, 1:47

grazie... ho letto il topic che mi hai postato... secondo quanto hai scritto dovrei aumentare un po il pastoncino e usare 2 faarine di pesce diverse di cui una predigerita... la farina di pesce predigerita mi manca... mi sa che a questo punto per non sbagliare prendo una ricetta del forum e vado in negozio a comprare il necessario per fare quella ricetta cosi sono sicuro di avere una buona boiles... le ricette personalizzate arriveranno con l'esperienza

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Veneto
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Messaggio da ciandy » 25/07/2011, 11:29

sarto90 ha scritto:grazie... ho letto il topic che mi hai postato... secondo quanto hai scritto dovrei aumentare un po il pastoncino e usare 2 faarine di pesce diverse di cui una predigerita... la farina di pesce predigerita mi manca... mi sa che a questo punto per non sbagliare prendo una ricetta del forum e vado in negozio a comprare il necessario per fare quella ricetta cosi sono sicuro di avere una buona boiles... le ricette personalizzate arriveranno con l'esperienza
usa anche tutto predigerito. costa di + ma.... :D
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

Rispondi

Torna a “BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made”